Vai al contenuto

ladro/assassino livello 7


shun87

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho letto tutte le discussioni sul ladro presenti qui, purtroppo però molte fanno riferimento a libri a cui non posso accedere, ho provato a riadattarle eliminando quelle cose che non potevo prendere ma il tutto si è rivelato una accozzaglia inutile e poco divertente da giocare (considerate che è il mio primo personaggio di d&d)^^' parlando con il master ho avuto il permesso di poter modificare alcune cose come I talenti e aggiungere anche qualche multiclassaggio. Andiamo con ordine:

libri consentiti: quelli in italiano tranne fauren e annessi (quindi niente irraggiungibile) della 3.5 (niente complete scoundrel), per i difetti del libro degli arcanisti, il master valuta la build e decide se concedermeli oppure no.

Pg Umano

FOR 13

DES 18

INT 15

SAG 13

CAR 8

mi ritrovo con un ladro 5/assassino 2 per motivi di bg la cdp dovrebbe rimanere (anche solo per un livello)(unica concessione sulla cdp, posso sostituirla con la vergine del dolore)

In gruppo sono con un druido, un guerriero mezz'orco con cdp occhio di gurrish (che fa letteralmente i buchi, nei combattimenti + difficili, mago e druido gli castano incantesimi come forza del toro e altro, lui va in ira, attacco completo il primo nemico crolla come una pera cotta, incalzare sul secondo morto anche lui ed io rimango li a guardare icon_sad.gif ), un mago, e un chierico malavgio.

pensavo anche qualcosa che potesse attaccare da lontano, tipo con balestre e con coltelli o shuriken, e che risulti pericoloso(o che mi dia almeno soddisfazione, gli ultimi scontri, o meglio diciamo tutti gli socntri fino ad ora si sono risolti solo ed esclusivamente grazie al guerriero che macina nemici come un tram, io mi sento totalmente inutile, trappole a parte, e l'attacco mortale è una ciofeca inimmaginabile! La prossima volta devo fidarmi di piu di quello che leggo qui ^^'). . Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà

edit: scusate ho diemtnicato di segnare che è per 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh purtroppo se volevi essere nel centro dell'attenzione in combattimento scegliendo di fare il ladro hai sbagliato completamente classe.... L'unica cosa che posso dirti è di prendere arma accurata per i tiri per colpire e cercare per quanto possibile di nasconderti e cercare il furtivo.. ma sono cose scontate...però avendo un ladro/assassino al di fuori dei combattimenti hai un pg versatile cioè puoi andare in giro e derubare poveracci o divertirti in molti altri modi.. Di certo sei uno dei migliori pg per quanto riguarda la parte del ruolare... Io di solito giocavo picchiatori che al di fuori del combattimento erano inutili ma adesso il pg che sto interpretando è un bel Bardo e ad essere sincero anche se non sono il migliore in mischia o nel fare danni in generale questo è di gran lunga il pg più divertente che abbia mai giocato!

Salve a tutti, ho letto tutte le discussioni sul ladro presenti qui, purtroppo però molte fanno riferimento a libri a cui non posso accedere, ho provato a riadattarle eliminando quelle cose che non potevo prendere ma il tutto si è rivelato una accozzaglia inutile e poco divertente da giocare (considerate che è il mio primo personaggio di d&d)^^' parlando con il master ho avuto il permesso di poter modificare alcune cose come I talenti e aggiungere anche qualche multiclassaggio. Andiamo con ordine:

libri consentiti: quelli in italiano tranne fauren e annessi (quindi niente irraggiungibile) della 3.5 (niente complete scoundrel), per i difetti del libro degli arcanisti, il master valuta la build e decide se concedermeli oppure no.

Pg Umano

FOR 13

DES 18

INT 15

SAG 13

CAR 8

mi ritrovo con un ladro 5/assassino 2 per motivi di bg la cdp dovrebbe rimanere (anche solo per un livello)(unica concessione sulla cdp, posso sostituirla con la vergine del dolore)

In gruppo sono con un druido, un guerriero mezz'orco con cdp occhio di gurrish (che fa letteralmente i buchi, nei combattimenti + difficili, mago e druido gli castano incantesimi come forza del toro e altro, lui va in ira, attacco completo il primo nemico crolla come una pera cotta, incalzare sul secondo morto anche lui ed io rimango li a guardare icon_sad.gif ), un mago, e un chierico malavgio.

pensavo anche qualcosa che potesse attaccare da lontano, tipo con balestre e con coltelli o shuriken, e che risulti pericoloso(o che mi dia almeno soddisfazione, gli ultimi scontri, o meglio diciamo tutti gli socntri fino ad ora si sono risolti solo ed esclusivamente grazie al guerriero che macina nemici come un tram, io mi sento totalmente inutile, trappole a parte, e l'attacco mortale è una ciofeca inimmaginabile! La prossima volta devo fidarmi di piu di quello che leggo qui ^^'). . Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà

edit: scusate ho diemtnicato di segnare che è per 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho letto tutte le discussioni sul ladro presenti qui, purtroppo però molte fanno riferimento a libri a cui non posso accedere, ho provato a riadattarle eliminando quelle cose che non potevo prendere ma il tutto si è rivelato una accozzaglia inutile e poco divertente da giocare (considerate che è il mio primo personaggio di d&d)^^' parlando con il master ho avuto il permesso di poter modificare alcune cose come I talenti e aggiungere anche qualche multiclassaggio. Andiamo con ordine:

libri consentiti: quelli in italiano tranne fauren e annessi (quindi niente irraggiungibile) della 3.5 (niente complete scoundrel), per i difetti del libro degli arcanisti, il master valuta la build e decide se concedermeli oppure no.

Pg Umano

FOR 13

DES 18

INT 15

SAG 13

CAR 8

mi ritrovo con un ladro 5/assassino 2 per motivi di bg la cdp dovrebbe rimanere (anche solo per un livello)(unica concessione sulla cdp, posso sostituirla con la vergine del dolore)

In gruppo sono con un druido, un guerriero mezz'orco con cdp occhio di gurrish (che fa letteralmente i buchi, nei combattimenti + difficili, mago e druido gli castano incantesimi come forza del toro e altro, lui va in ira, attacco completo il primo nemico crolla come una pera cotta, incalzare sul secondo morto anche lui ed io rimango li a guardare icon_sad.gif ), un mago, e un chierico malavgio.

pensavo anche qualcosa che potesse attaccare da lontano, tipo con balestre e con coltelli o shuriken, e che risulti pericoloso(o che mi dia almeno soddisfazione, gli ultimi scontri, o meglio diciamo tutti gli socntri fino ad ora si sono risolti solo ed esclusivamente grazie al guerriero che macina nemici come un tram, io mi sento totalmente inutile, trappole a parte, e l'attacco mortale è una ciofeca inimmaginabile! La prossima volta devo fidarmi di piu di quello che leggo qui ^^'). . Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà

edit: scusate ho diemtnicato di segnare che è per 3.5

L'assassino è una delle CdP migliori da ladro senza dubbio, dato che fornisce una progressione piena del furtivo e gli incantesimi. Fossi in te andrei avanti di assassino o se preferisci fare il lanciatore di shuriken/coltelli c'è il maestro tiratore sul perfetto avventuriero. Potresti anche fare ladro 5/assassino 10/maestro tiratore 5 che risulta un pg efficace e carino da giocare, magari intervallando i livelli da assassino con quelli da maestro tiratore se vuoi arrivare prima ai trucchi con le armi da lancio. In tal senso potresti fare ladro 5/assassino 3/maestro tiratore 5/assassino +7. Sarebbe comoda come razza gnomo o halfling per via della taglia piccola (o ancora meglio gnomo dei sussurri, presentato su razze di pietra, per via degli enormi bonus alla furtività).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...