Vai al contenuto

Finalmente Midnight


Messaggio consigliato

finalmente vedremo questa fantastica ambientazione anche in italia. per quanto mi riguarda l'ho già ordinata al mio commerciante di fiducia!

http://www.nexusgames.com/read.asp?id=1053

cosa ne pensate in generale di quest'ambientazione? personalmente la trovo fantastica nonostante non l'abbia ancora studiata molto bene per potere esprimere un parere molto dettagliato.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gia' il fatto che non sia D&D dipendente la rende molto interessante... cioe' non fraintendetemi non e' che D&D non mi piaccia... sara' per il master, sara' per colpa mia, sara' quello che volete ma per adesso la mia idea e' che sia un videogioco cartaceo... e' comunque solo un'opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' il fatto che non sia D&D dipendente la rende molto interessante... cioe' non fraintendetemi non e' che D&D non mi piaccia... sara' per il master, sara' per colpa mia, sara' quello che volete ma per adesso la mia idea e' che sia un videogioco cartaceo... e' comunque solo un'opinione...

Su questo non mi voglio dilungare troppo poichè finiremmo OT, ma mi trovo in totale disaccordo. Ogni gdr può essere considerato "il più bello" o "un videogioco cartaceo", tutto dipende da come viene masterizzato e giocato. Con una bottiglia ed una mela posso creare uno dei migliori gdr esistenti, se quelli attorno al tavolo son dei bravi giocatori e ruolatori... non è il sistema che fa il gioco (o almeno, non lo fa SOLO lui!) ;-)

Detto ciò, ho letto un po' in giro di questa midnight ma, francamente, non mi convince per nulla. Mi sembra un po' una via di mezzo tra una cosa ultra-sterotipata e un'atmosfera cupa alla Ravenloft... non vorrei avessero fatto questo misto qui.

Ad ogni modo non l'ho spulciata bene, quindi posso dar esolo un giudizio superficiale... magari ci darò un'occhiata approfondita in negozio e me ne innamorerò! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Personalmente sto giocando una campagna ambientata in Midnight e devo dire che come ambientazione è molto intrigante, rivaluta molto alcuni aspetti del gioco che in altre ambientazioni non venivano più considerati, per fare un esempio non avere la possibilità o per meglio dire avere una possibilità molto limitata di cura rende gli scontri e il dopo scontro molto più realistico e giocato.

Sicuramente è un ambientazione dura(resurrezione al 20° livello perdendo cmq livelli,prima nada!!), ma sicuramente indicata per chi cerca un ambientazione come dire...meno "videogioco cartaceo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

evvai! dopo "solo" un anno e mezzo finalmente l'anno tradotta -_-

inutile dire che la copertina morbida e soprattutto la rilegatura a colla di oltre 300 pagine (anche se lo sapevo già) mi hanno distrutto psicologicamente: mi da l'impressione (e credo proprio che sarà così) che si sfalderà entro breve...e per 45€ e così tanta attesa potevano fare meglio.

a parte ciò che dire. adesso cercherò di darci sotto per rileggere tutta la storia e vedere di produrre qualcosa di sensato prima di lasciare altri commenti.

bye bye.......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire che la copertina morbida e soprattutto la rilegatura a colla di oltre 300 pagine (anche se lo sapevo già) mi hanno distrutto psicologicamente: mi da l'impressione (e credo proprio che sarà così) che si sfalderà entro breve...e per 45€ e così tanta attesa potevano fare meglio.

Stessa cosa successa a me con Blue Rose... Fortuna che quest'anno, a Lucca, hanno presentato quella a copertine rigida.

Però... Accidenti, 45 € per un manuale? :stupefatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe discussione da Altri GdR questa? Vabbè...

Non sembra malaccio, ma credo che se dovessi iniziare un nuovo GdR o anche soltanto una nuova ambientazione, aspetterei a questo punto D&D 4E, tanto per non rischiare di imbarcarmi in un investimento così poco tempo prima dell'uscita del nuovo D&D: metti che quello poi risulta una ficata imperdibile... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma non sarebbe discussione da Altri GdR questa? Vabbè...

Non sembra malaccio, ma credo che se dovessi iniziare un nuovo GdR o anche soltanto una nuova ambientazione, aspetterei a questo punto D&D 4E, tanto per non rischiare di imbarcarmi in un investimento così poco tempo prima dell'uscita del nuovo D&D: metti che quello poi risulta una ficata imperdibile... ;-)

Mi allaccio alla domanda di Aerys per chiedere: è un'ambientazione per D&D oppure è un sistema di gioco diverso basato sul d20 system?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i classici nani nelle roccaforti.. (fanno solo quello), i sempreverdi elfi nei loro rifugi isolati nelle foreste (fanno solo quello..)... in parte gia visto.

però siccome mi fido del zel e dei suoi gusti gia pregusto il momento in cui giocheremo (spero) a questa nuova ambientazione.

vai zel!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...