Vai al contenuto

Mischia o distanza?


MattoMatteo

Che tipo di arma preferisci?  

38 voti

  1. 1. Che tipo di arma preferisci?

    • A distanza
      12
    • Arma doppia o due armi
      7
    • Arma ad una mano più scudo
      7
    • Arma a due mani con portata
      4
    • Arma a due mani senza portata
      8


Messaggio consigliato

Prima di rispondere alle domande, un paio di precisazioni:

  • stò parlando di armi non magiche, naturali o impugnate, di creature umanoidi prive di capacità speciali... quindi niente incornate, magie, soffi, sguardi pietrificanti, ecc.
  • non mi interessa, la potenza, effettiva o presuta, dell'attacco (quindi niente "và bene tutto, tanto poi aggiungo 37d6 di furtivo") ma solo di quale "stile" preferite.
  • se avete più stili che vi piacciono, nel sondaggio votate quello che preferite maggiormente... potete allargare il discorso nella risposta.

ORA le domande:

  1. preferite combattere a distanza o in mischia?
  2. nel caso di arma da mischia: arma doppia (o due armi), arma ad una mano più scudo, o arma a due mani?
  3. nel caso di arma a due mani: arma con o senza portata?

P.S.: l'attacco del monaco viene considerato come "due armi", ma solo perchè è lo stile che gli si avvicina di più.

Nel mio caso preferisco le armi da mischia; lo stile che uso maggiormente è "arma ad una mano più scudo", seguito da "arma a due mani, senza portata".

Link al commento
Condividi su altri siti


Arma da mischia, amo vedere il sangue degli orchetti schizzarmi sull'armatura...

Ascia e scudo naturalmente...

Ci puoi fare un sacco di cose con uno scudo...

L'orchetto di turno ti sta calando la sua mazza sulla testa? e tu gliela pari con lo scudo.

Un drago verde ti soffia addosso il suo getto d'acido? e tu ti ripari dietro lo scudo.

Rissa in taverna? usi lo scudo al posto dei tavoli per spaccare le teste, cosi il taverniere non ti fa pagare il mobilio.

Stai combattendo con un elfo? quando la sua preziosa spada si scontrerà col tuo scudo rovinandosi capirai l'importanza di averne uno.

è ora di pranzo, il coniglio è cotto ma il suolo è ricoperto di fango? posi lo scudo a terra, ci appoggi sopra il c..o e mangi all'asciutto.

3 arcieri elfi ti stanno bersagliando con le frecce? Pianti lo scudo a terra, ti ci metti dietro e ti fumi la pipa aspettando che finiscano i proiettili.

Una massa di goblin ti sbarra la strada in una galleria? metti avanti lo scudo e corri..

Bè credo che il mio pensiero si sia capito...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci puoi fare un sacco di cose con uno scudo...

L'orchetto di turno ti sta calando la sua mazza sulla testa? e tu gliela pari con lo scudo.

Un drago verde ti soffia addosso il suo getto d'acido? e tu ti ripari dietro lo scudo.

Rissa in taverna? usi lo scudo al posto dei tavoli per spaccare le teste, cosi il taverniere non ti fa pagare il mobilio.

Stai combattendo con un elfo? quando la sua preziosa spada si scontrerà col tuo scudo rovinandosi capirai l'importanza di averne uno.

è ora di pranzo, il coniglio è cotto ma il suolo è ricoperto di fango? posi lo scudo a terra, ci appoggi sopra il c..o e mangi all'asciutto.

3 arcieri elfi ti stanno bersagliando con le frecce? Pianti lo scudo a terra, ti ci metti dietro e ti fumi la pipa aspettando che finiscano i proiettili.

Una massa di goblin ti sbarra la strada in una galleria? metti avanti lo scudo e corri..

Bè credo che il mio pensiero si sia capito...

Sei il mio idolo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 arcieri elfi ti stanno bersagliando con le frecce? Pianti lo scudo a terra, ti ci metti dietro e ti fumi la pipa aspettando che finiscano i proiettili.

Questi non sono elfi, sono i killbot deficienti di futurama :mrgreen:

Comunque, voterei anche io, ma non c'è l'opzione a mani nude.

Niente arti marziali giapponesi, solo forza bruta, tanto contatto e manone da muratore che torcono il collo dell'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente cerca di fare personaggi che non si affidano alle armi, ma quando lo faccio spadone tutta la vita!!!! Altrimenti a distanza, ma con la balestra che secondo me fa più figo dell'arco! :)

Anch'io preferisco la balestra, eppure dovrebbe essere il contrario perché non ci vuole nulla ad usare una balestra mentre gli arcieri si esercitavano per anni prima di imparare... L'arco era considerato un'arma molto più nobile della balestra, anzi all'inizio volevano vietare l'uso della balestra perché era ritenuta un'arma troppo sleale.

Dal canto mio la adoro a causa di assassin's creed brotherhood (ebbene sì, infanzia e adolescenza rovinate dalla ubisoft), dove è un'arma fortissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, voterei anche io, ma non c'è l'opzione a mani nude.

Niente arti marziali giapponesi, solo forza bruta, tanto contatto e manone da muratore che torcono il collo dell'avversario.

Il combattimento a mani nude rientra in "combattere con due armi o con arma doppia"... sò che non esattamente così, ma come ho detto nel primo post, è quello che gli si avvicina di più.

Se hai mai fatto a botte, oltre alla mano primaria avrai usato di sicuro anche la secondaria (per non parlare di calci, ginocchiate, testate, morsi, ecc.)... ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma da mischia, amo vedere il sangue degli orchetti schizzarmi sull'armatura...

Ascia e scudo naturalmente...

Ci puoi fare un sacco di cose con uno scudo...

L'orchetto di turno ti sta calando la sua mazza sulla testa? e tu gliela pari con lo scudo.

Un drago verde ti soffia addosso il suo getto d'acido? e tu ti ripari dietro lo scudo.

Rissa in taverna? usi lo scudo al posto dei tavoli per spaccare le teste, cosi il taverniere non ti fa pagare il mobilio.

Stai combattendo con un elfo? quando la sua preziosa spada si scontrerà col tuo scudo rovinandosi capirai l'importanza di averne uno.

è ora di pranzo, il coniglio è cotto ma il suolo è ricoperto di fango? posi lo scudo a terra, ci appoggi sopra il c..o e mangi all'asciutto.

3 arcieri elfi ti stanno bersagliando con le frecce? Pianti lo scudo a terra, ti ci metti dietro e ti fumi la pipa aspettando che finiscano i proiettili.

Una massa di goblin ti sbarra la strada in una galleria? metti avanti lo scudo e corri..

Bè credo che il mio pensiero si sia capito...

Notevolissimo... Sono sempre più onorato di averti conosciuto di persona.

Ho votato anch'io per arma a una mano e scudo, anche se l'arma che prediligo è in particolare la spada lunga, mentre credo che azael preferisca l'ascia o il martello...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...