Vai al contenuto

Ranger 11/Tempesta 3/Swordsage 6 [...si accettano consigli]


Messaggio consigliato

Salve :bye: ho creato questa build perché mi piace un personaggio che combatta con 2 armi senza dover danzare o essere obbligatoriamente un elfo :lol:

Ho optato per il Ranger così che non debba puntare sulla destrezza e dedicarmi solo alla forza, con un po'm di attenzione alla costituzione per i punti ferita e alla saggezza che metterò alla CA e qualche volta ai danni.

Detto ciò vi lascio leggere e accetto consigli su come migliorare questa mia creazione se ne avete!!! ;-)

Razza: Umano

Build: Ranger 11/Tempesta 3/Swordsage 6

BaB: 18

Punti di Forza: Attacco Completo

Quali classi ci servono e a che pro:

Ranger: i tre Combattere con 2 armi

Tempesta: Ambidestria (-1 ad entrambi i TxC); Difesa da Tempesta +2 (+2 alla CA)

Swordsage: AC Bonus (Saggezza alla CA); Discipline Focus [Weapon Focus (Diamond Mind) & Insightful Strikes (Desert Wind)]

Disposizione talenti:

01. Combattere con 2 Armi Sovrabbondanti

01. Competenza nelle Armi Esotiche - Spada Bastarda/Katana (Umano)

02. Combattere con 2 Armi (Ranger)

03. Schivare

06. Combattere con 2 Armi Migliorato (Ranger)

06. Mobilità

09. Attacco Rapido

11. Combattere con 2 Armi Superiore (Ranger)

12. Critico Migliorato - Spada Bastarda/Katana

15. Adaptive Style

18. Flay Foe

Punteggi caratteristica minimi: Des 13

Possibili combo:

Inferno Blade-Fiery Assault-Insightful Strikes (Desert Wind)-Flay Foe: in un attacco completo (8 attacchi) per ogni attacco infligge danni pari a 1d10+mod For+(3d6 da fuoco+13)+1d6 da fuoco+mod Sag+1d6(dal 2° attacco in poi)

Dancing Mongoose-Fiery Assault-Flay Foe: un attacco extra con ogni arma (8+2 per un totale di 10 attacchi massimo) e ogni attacco infligge danni pari a 1d10+mod For+1d6 da fuoco+1d6(dal 2° attacco in poi)

Pouncing Charge-Fiery Assault-Flay Foe: caricare e compiere un attacco completo alla fine della carica con +2 al TxC di tutti gli attacchi, per i danni vedi sopra

Shadow Blink-Fiery Assault-Flay Foe: teletrasportarsi di 15 metri come azione veloce e fare un attacco completo (o viceversa), per i danni vedi sopra

Sudden Leap-Fiery Assault-Flay Foe: spostarsi saltando come azione veloce e fare un attacco completo (o viceversa), per i danni vedi sopra

Spoiler:  
- Per ovvie necessità il personaggio potrà indossare solo armature leggere (o medie in Mithril ;-) ) e nessuno scudo (un incantesimo di "scudo magico" è ammesso ;-) )

- Ovviamente eventuali bonus delle armi non sono stati considerati nel conteggio dei danni ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio consiglio è che secondo me ti divertiresti lo stesso anche facendo "solo" un ranger 15/tempesta 5.

Può anche essere...ma poi non potrei spostarmi e fare attacchi completi o aumentare notevolmente i danni dei miei attacchi, non potrei "teletrasportarmi" che fa sempre comodo :lol: e non metterei la saggezza alla CA e non avendo uno scudo e potendo mettere solo un'armatura media "alleggerita" come alzo la CA???

Link al commento
Condividi su altri siti

non metterei la saggezza alla CA
Questo non fa altro che aumentare il MAD.
e non avendo uno scudo
Puoi usare un buckler, che ti conferisce comunque il suo bonus se prendi il talento Difendere con il buckler migliorato, o al limite usi uno scudo animato, che va sempre comodo: occhio però allo scudo torre, se non sei competente ti dà le penalità di armatura anche se è animato.
e potendo mettere solo un'armatura media "alleggerita" come alzo la CA???
Mai sentito parlare dei bracciali dell'armatura? Eventualmente se vuoi risparmiare puoi prendere l' "Armatura celestiale", dal Manuale del Dungeon Master. Leggera, CA +8, Max Des +8, Volo 1 v/g, a meno di 30.000 mo.

Inoltre puoi usare un piccolo trucchetto ignobile che ogni tanto uso, se ho la possibilità: se crei 2 oggetti magici con all'interno gli incantesimi "Scudo" e "Scudo divino", per esempio un amuleto ed un anello, con 8.000 mo (4.000 + 4.000, calcolate con le regole di creazione oggetti magici del manuale del DM) ti ricavi facilmente +6 alla CA, di cui +4 di scudo e +2 di deviazione, oltre ad avere l'immunità dai dardi incantati. Tieni anche da conto che al livello 20 sarai tanto potente e ricco da permetterti anelli e amuleti che ti aumentino ancor più la CA, naturale, di deviazione e/o sacra/profana, a quei livelli hai abbastanza soldi per potenziarti anche in quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non fa altro che aumentare il MAD.

Aumenterà anche il MAD ma la saggezza la userei alla CA, ad alcuni danni e per gli "incantesimi" del ranger.

Puoi usare un buckler, che ti conferisce comunque il suo bonus se prendi il talento Difendere con il buckler migliorato, o al limite usi uno scudo animato, che va sempre comodo: occhio però allo scudo torre, se non sei competente ti dà le penalità di armatura anche se è animato. Mai sentito parlare dei bracciali dell'armatura? Eventualmente se vuoi risparmiare puoi prendere l' "Armatura celestiale", dal Manuale del Dungeon Master. Leggera, CA +8, Max Des +8, Volo 1 v/g, a meno di 30.000 mo. Inoltre puoi usare un piccolo trucchetto ignobile che ogni tanto uso, se ho la possibilità: se crei 2 oggetti magici con all'interno gli incantesimi "Scudo" e "Scudo divino", per esempio un amuleto ed un anello, con 8.000 mo (4.000 + 4.000, calcolate con le regole di creazione oggetti magici del manuale del DM) ti ricavi facilmente +6 alla CA, di cui +4 di scudo e +2 di deviazione, oltre ad avere l'immunità dai dardi incantati. Tieni anche da conto che al livello 20 sarai tanto potente e ricco da permetterti anelli e amuleti che ti aumentino ancor più la CA, naturale, di deviazione e/o sacra/profana, a quei livelli hai abbastanza soldi per potenziarti anche in quello.

Ok, ero a conoscenza di questi oggetti, ma così facendo risolvi il problema della CA ma il "calo" dei danni dovuto al non uso dello swordsage come lo sistemeresti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere...ma poi non potrei spostarmi e fare attacchi completi o aumentare notevolmente i danni dei miei attacchi, non potrei "teletrasportarmi" che fa sempre comodo :lol: e non metterei la saggezza alla CA e non avendo uno scudo e potendo mettere solo un'armatura media "alleggerita" come alzo la CA???

E hai bisogno di tutte queste cose per creare un PG divertente da giocare? Non basta una personalità interessante su un PG mediamente forte?

Non vuole essere una critica eh, è una domanda vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai bisogno di tutte queste cose per creare un PG divertente da giocare? Non basta una personalità interessante su un PG mediamente forte?

Non vuole essere una critica eh, è una domanda vera e propria.

Certo che basterebbe...però mi piace anche far danni, tanti danni se possibile, con un pg che mi piace come concept e che sia anche abbastanza ottimizzato senza però doverlo snaturare dall'idea di partenza!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...