Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato


ok, presupponendo che l'equipaggiamento sia compreso, ciò implica che gli oggetti che porta con se vengano "teletrasportati"..

ora, se il personaggio in questione prendesse con se un oggetto (di dimensioni e peso lecite) verrebbe "teletrasportato" anch'esso?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi io ho comunque il 50% di mancare il bersaglio invisibile se lo individuo con vista arcana? comunque non ho letto "percepire" ma "individuo" o "conosci la posizione delle aure" (io parlo sempre ipotizzando che trovo quello invisibile o con vista arcana o con individuazione del magico passati i 3 turni che diventano praticamente uguali a parte il raggio d'effetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se multiclasso un chierico con un paladino, i livelli da paladino si sommano a quelli di chierico per quanto riguarda lo scacciare?

No

Come no? Che io sappia sì. Ovviamente il paladino conta come chierico-3, quindi un chierico 5°/paldino 5° conta come un chierico di 7°

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un dubbio che mi è sorto oggi facendo caso ad una cosa molto curiosa, notata leggendo le armi dei giganti: quasi tutti i giganti dei Manuali dei Mostri 2 utilizzano armi, spesso randelli pesanti (arma a due mani), di 1 taglia superiore alla propria, senza il talento Presa della scimmia e senza alcuna penalità di sorta (ho calcolato il TxC). Alcuni esempi? Il gigante delle foreste ed il gigante del sole utilizzano rispettivamente un randello grande Mastodontico ed una lancia lunga Mastodontica, nonostante la loro taglia sia Enorme. Negli altri manuali non sembrano esserci altri casi così, ma non ne sono così sicuro.

Ora, se guardassi la cosa da DM direi che è una cosa di poca rilevanza, ma con gli occhi di un Maestro delle molte forme sono molto interessato a questa peculiarità. Ho provato a cercare nel forum, e persino nella vasta rete di internet, ma non ho trovato nulla in merito. Perchè le cose stanno così, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia un refuso della 3.0?
Ho controllato or ora: sull'aggiornamento alla 3.5 rettificano "Impugna un randello pesante adatto ad una creatura Enorme; danni dell'arma 4d8+16." Il problema è risolto, ma ne solleva un altro: nella versione originale i danni dell'arma erano 2d8+16, però il randello pesante enorme farebbe 3d8+16 danni, non 4d8+16 (danni invece di un randello mastodontico). Ho controllato QUI i danni dell'arma (il randello pesante medio infligge 1d10).
Link al commento
Condividi su altri siti

Il legno crepuscolare ai fini dell'arma in sè non condizione il tipo?

Per esempio...

una spada bastarda in legno crepuscolare...pesa sì la metà...ma viene considerata pur sempre un'arma da mischia ad una mano piuttosto che un'arma leggera...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il legno crepuscolare ai fini dell'arma in sè non condizione il tipo?

Per esempio...

una spada bastarda in legno crepuscolare...pesa sì la metà...ma viene considerata pur sempre un'arma da mischia ad una mano piuttosto che un'arma leggera...giusto?

Esatto, solo le armature possono cambiare categoria di peso, le armi invece mantengono sempre la stessa manovrabilità a prescindere dal materiale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...