Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (5)

Risposte in primo piano

Il mago del tuo gruppo è un esterno dei piani inferi? Perchè per lanciare quell'incantesimo malvagio deve per forza esserlo...

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 102,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se leggi l'incantesimo in inglese qui capirai che, senza dubbio, la riduzione di un minuto per ogni attacco è riferito sia agli attacchi in mischia che a quelli a distanza. Per il resto lo sai

  • Veramente io non ho mai detto che quanto dico deve essere per forza corretto. Sei tu quello che ha detto, e ora sta ripetendo, di avere "palesemente ragione". Infatti è così, sono carta strac

  • C'è un motivo per cui si chiama "estrazione rapida". Non serve per rinfoderare le armi. A me non vengono in mente per rinfoderare velocemente le armi.

Immagini pubblicate

Ciao a tutti, è nata una discussione durante l'ultima serata di gioco riguardo al fatto che dopo aver usato l'incantesimo "aberrante" primo livello del libro delle fosche tenebre il mago del gruppo ha usato "alterare se stesso" per diventare un beholder e ottenere bonus alla ca, vari talenti utilizzabili e spaventare un gruppo di orchi. Molti giocatori sostenevano che non fosse permesso, chi ha ragione? Grazie

Un beholder ha 11 DV, il cap di alterare se stesso è 5, quindi non ci si può trasformare. Inoltre non prende tutti i talenti ma solo quelli bonus razziali (nel caso del beholder allerta).

Potreste spiegarmi bene i benefici del perk di classe Bulwark of Defense (Knight, PH2)? Da qualche parte ho letto che impedisce di fare il passo da un metro e mezzo per evitare gli AdO, potrei saperne di più?

  • Autore

Se non ricordo male funziona così: i quadretti attorno al cavaliere (non quello che occupa lui, ma quelli adiacenti) sono considerati terreno difficoltoso, e quindi i movimenti vengono impediti (non si può fare il passo da 1.5m in terreno difficoltoso, ma neanche caricare, tanto per fare un altro esempio).

Ti ringrazio, Tamriel! Adesso il problema sarà prendere sonno con tutte le build per AdO che mi balzano in mente XD

Incantesimo Grembo Terrestre

Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico?

L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste?

si può applicare il talento incantesimi consacrati per allineare bene un incantesimo che ha il descrittore male?

No perchè devi essere buono per prendere "incantesimi consacrati" e malvagio per prendere gli incantesimi con descrittore male(o aggiungerlo):se osservi è un prerequisito(e non puoi prenderlo se sei neutrale o caotico neutrale)

No perchè devi essere buono per prendere "incantesimi consacrati" e malvagio per prendere gli incantesimi con descrittore male(o aggiungerlo):se osservi è un prerequisito(e non puoi prenderlo se sei neutrale o caotico neutrale)

un mago per scrivere nel suo libro animare morti deve essere malvagio?

Salve a tutti: ho un dubbio sul talento legame naturale...

si potrebbe usare il talento al primo livello per ottenere un compagno animale del tipo: un orso nero oppure un laceracarne? poiché il talento dice:

...Questo bonus non può mai far sì che il livello da druido effettivo del personaggio superi il livello del personaggio...

quindi è possibile prendere un compagno animale, al primo livello, che abbia come prerequisito un druido di liv 4 con questo taleto?

  • Supermoderatore

No, perchè per quanto questo talento ti permetta di alzare il livello da druido effettivo su cui si calcolano le capacità del compagno animale non ti toglie i prerequisiti di livello per poter selezionare i compagni animali alternativi.

No, a meno che tu non sia un personaggio di 4° livello, anche se con solo 1 livello da druido... Il livello di personaggio è infatti la somma di tutti i livelli che possiedi in tutte le classi e quello è uno dei talenti che permettono ad un multiclasse di recuperare un po' di efficacia in capacità di classe dipendenti dal livello di classe...

Incantesimo Grembo Terrestre

Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico?

L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste?

Incantesimo Grembo Terrestre

Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico?

L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste?

Su che manuale si trova questo incantesimo?

C'è differenza tra i template fiendish e half-fiend? Se sì, dove sono descritti rispettivamente?

C'è differenza tra i template fiendish e half-fiend? Se sì, dove sono descritti rispettivamente?

Fiendish è Immondo, Half-fiend è Mezzo-immondo. Li trovi entrambi sul Manuale dei Mostri, rispettivamente a pag. 41 e 180.

  • Autore

Incantesimo Grembo Terrestre

Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico?

L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste?

Dove si trova l'incantesimo? Per trascinare intendi spingere o proprio portare con te una creatura? Perchè nel secondo caso direi che siamo più in una situazione di lotta...

Fiendish è Immondo, Half-fiend è Mezzo-immondo. Li trovi entrambi sul Manuale dei Mostri, rispettivamente a pag. 41 e 180.

Ti ringrazio!

Altra cosa, le creature Immonde e Celestiali che modificatore di livello? Chi mi spiega poi il funzionamento della voce "avanzamento"?

Credo che il MdL di quei due archetipi sia +2, solo che mi sembra ci sia un errore di stampa nel manuale italiano: al posto di "Modificatore di livello" è riportata la voce "Avanzamento". Di solito "avanzamento" indica quanti Dadi Vita bisogna aggiungere alla creatura per aumentare la sua taglia (non di solito, sempre).

Incantesimo Grembo Terrestre

Con un attacco di contatto o tentativo di afferrare posso trascinare con me un nemico?

L'inc non parla di creature consenzienti e il ts su vol mi far pensare sia possibile. D'altro canto non menziona eventuali attacchi di contatto parla solo di contatto fisico...quindi attacco di contatto e lancio inc, poiché l'attacco da descrizione non è incluso nell' inc, sarebbero due azioni standard...quindi forse la cosa a regola sarebbe fattibile con un tentativo di afferrare e nel round successivo lancia l'inc. Voi come la gestireste?

grembo terrestre è un incantesimo del manuale Magia di Faerun.

Il fatto è che si può uscire solamente interrompendo l'incantesimo oppure scaduto il tempo dell'incantesimo. Ma non appena termina l'incantesimo, tutti quelli che si trovano all'interno del Grembo terrestre ritornano nel posto in cui erano prima. Non rimangono bloccati. per il resto penso sia fattibile usare l'incantesimo mentre sei in lotta, poiché basta il solo contatto fisico. Ma se non dico castronerie penso che pure un attacco di contatto vada bene, provocando però un ADO poiché non conservi la carica...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.