Vai al contenuto

Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano


Richter Seller

Messaggio consigliato


  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima risposta

purtroppo devo comunicare che a questo giro io e milady non potremmo venire... mangiate anche per noi!!!

:( Peccato, sarà per la prossima Maestro!

Ieri ho parlato con le truppe, attendo ancora una settimana per dare i numeri precisi, ma molto probabilmente mi porterò dietro 5-7 fanti di prima linea, da sacrificare nel fronte polenta :D Anche se al 99% verranno solo il sabato (non sono ancora delle pance reboanti :P).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ok confermate entrambe le location:

Sabato 1 Dicembre, ore 19:30-20:00

L'insonnia

Polenta e spezzatino

Frico (lo chiamano per onestà formaggio fritto) e verdure

BIS A VOLONTà!!

Il tutto per 17:00 (possiamo farci aggiungere dolce e grappa e salire a 20 euro se preferite)

Domenica 2 Dicembre, ore 12:30-13:00

Taverna al Frico

Pitina con polenta

Tortino di patate e cipolle

Cjarsons

Frico e verdure

Il tutto per 22 euro

In entrambi i casi acqua e vino sono già compresi nel costo

In entrambi i casi dovremo fornire conferma del numero preciso di partecipanti entro il 24 Novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico....io avevo capito il contrario, ovvero cena di sabato alla taverna e pranzo all'insonnia :banghead:

Per l'alternativa 17€ vs 20€ con dolce e grappa...dipende se poi volete o meno andare alla grappoteca che diceva non ricordo chi. Per una questione meramente economica e se voltete sdraiarvi di grappa (ricordando poi che si deve guidare :rolleyes: ) sarebbe meglio restare all'insonnia e berla là visto che con 3 € difficilmente dall'altra parte si potrà bere molto ;) Se invece volete visitare anche la grappoteca...allora forse è più intelligente pagare 17€ e poi andare altrove.

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In ordine sparso:

@Raduno: io sarei orientato più per l'opzione da 20 euro piuttosto che andare da altra parte. Prevede anche il bis di torte a volontà, per caso? :o

@Scafandro e milady: Buuuu! Mi spiace, alla prossima allora! :-(

@Alonewolf: Grazie per le conferme e per l'archetipo inviatomi per email! :lol:

Al raduno potremmo anche pensare se costruire un po' di materiale (Classi, CdP, incantesimi, png) e raccoglierlo in RGdR.

Ringrazio anche Scafandro!

@Daglator: Yes sir! :rock:

@Merin: ma certo, devi coinvolgere anche loro sia per il momento fummelier sia per mangiare assieme!

Two birds with a stone! Truppe di Merin aggiunte alla lista! :cigar:


Giorno: sabato 1 e domenica 2 Dicembre 2012

Località: Forno di Zoldo (Belluno) e Polcenigo (Pordenone) rispettivamente

Luogo: L'insonnia (Belluno) e Taverna del Frico (Pordenone)

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: fatta, da confermare entro il 24 Novembre il numero dei partecipanti

Menù dell'Insonnia: Acqua, vino, Polenta, spezzatino, formaggio fritto e verdure con bis a volontà per 17€ (o 20€ se preferite includere dolce e grappa)

Menù della Taverna del Frico: Acqua, vino, Pitina con polenta, tortino di patate e cipolle, Cjarsons, Frico e verdure per 22€

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Seller
  2. Merin
  3. Loupissi
  4. Daglator
  5. Alonewolf87
  6. Fenna
  7. Subumloc




  8. Tamriel e truppe (forse)
  9. Truppe di Alonewolf87 (forse)
  10. Truppe di Merin (forse)
  11. Demian (forse)
  12. The Stroy (forse)
  13. social.distortion (forse)
  14. Nathaniel Joseph Claw (forse)
  15. Arpayon (forse)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si è reso conto di dove sia l'insonnia e la val di zoldo? Considerato anche che non ci andiamo domani, ma il 1° dicembre...e di notte? So di averne parlato io perché consigliato da amici ma da Udine sono 175 km facendo un pezzo di autostrada e 116 km facendo la normale....ma passando per erto-casso e il vajont, non so se mi spiego. In entrambi i casi, due ore di viaggio. Da casa mia sono quasi 100 Km da fare in più di un'ora e mezza...per la solita strada di montagna di prima.

Riporto da wikipedia:

L'accesso principale alla valle da sud est è la ex SS 251 che da Longarone dopo 18 km ed oltre 200 curve percorrendo tutto il canale del Maè permette di entrare in un paesaggio tipicamente alpino.

Ripeto...E' DICEMBRE e saremo a quasi 1000 m di altitudine...ed è più vicino a Bolzano che a Udine. O.o

Se si deve fare si fa....ma pensateci bene. Chi è che chiedeva fosse un posto facilmente raggiungibile? :lol:

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A me personalmente le stradine di montagna non hanno mai spaventato, anzi :D

Ad ogni modo sì mi rendo conto che sia, come dicono da noi, "in **** ai lupi" ma pensavo che, se ci si ritrovava per il pomeriggio chessò a Pordenone (magari ci sono luoghi di ritrovo geograficamente più conveniente, nel qual caso indicateli pure), e poi da lì si saliva stile carovana in quell'ameno luogo non ci sarebbero stati grossi problemi

Per il fatto di dover scendere per raggiungere la taverna del frico penso dipenda tutto da se si vuole scendere il giorno stesso per andare a dormire in quella zona o l'indomani mattina. Io ora sto valutando la logistica (e dovrò sentire eventualmente altri bolognesi che salgono) ma ho visto che, essendo comunque zona relativamente turistica, dalle parti di Zoldo e frazioni varie ci sono un pò di B&B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che come "raduno al volo" al nordest che doveva essere, e a novembre, è diventato raduno doppio a pordenone e cadore, a dicembre.

Penso che in caso io opterò per la sola domenica a pranzo a Polcenigo, che già da casa mi ci vuole quasi un'ora per raggiungerlo. Sinceramente, avendo anche l'auto che non è messa bene e in montagna avrebbe (già sperimentato) GROSSI problemi, preferisco evitare. Anche perché, scusate, anche trovando con chi andare, a dicembre con probabile neve e sicuro ghiaccio, di notte e con tutto quello che si mangerà e soprattutto si potrebbe bere...pretenderei che alla guida ci fosse un astemio. 200 curve di montagna ad andare e altrettante a tornare e solo considerando gli ultimi 18 km (senza contare gli altri 160 da fare all'andata e altrettanti al ritorno) di notte e di inverno...con una persona che ha bevuto, NO GRAZIE! ;-)

Troppo scomodo e troppo lontano per l'idea iniziale che si era avuta e per la quale richter ha aperto la discussione.

Io (e la truppa se viene) ci sono domenica a pranzo alla Taverna del frico.

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i Km sono tantini sommati anche quelli che ci faremo noi "non locali", ma non credo di avere problemi, in fondo non sono stato battezzato "Patrono dei lunghi viaggi in auto" da Aerys per nulla :D. Anzi, se tutto va bene, per quel giorno avrò fatto montare i miei primi pneumatici invernali (dipende da quanto mi sparano col tagliando + verifica globale/universale della DagMobile di domani...).

Sento anche il buon Fenna per sapere cosa ne pensa visto che sicuramente faremo la macchinata bresciana, anche per quel che riguarda la logistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ecco perché i BIS sono a volontà! Per la serie: se siete venuti fino a qui per mangiare, allora siete dei veri e meritevoli paladini dell'unto! :think:

Capisco il punto di vista del nonno; per quanto mi riguarda non c'è problema a dare fin d'ora conferma di astensione totale dal bere per fare da driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse una macchinata da Bologna dovrei riuscire a venire.

Unici ostacoli potrebbero essere i dobloni (in caso di spese impreviste) o gli esami (in caso di fretta imprevista), ma non dovrebbero esserci problemi, sono un tipo piuttosto organizzato.

Sono nella stessa identica situazione, praticamente dipende tutto da quel bellissimo ragazzo che è social. Bellissimo.

Spoiler:  
Bellissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho avuto a cena gli amici che mi hanno parlato dell'isonnia. Quando hanno saputo che comunque volete andarci hanno chiesto se siete matti e che evidentemente non avete capito come sia la strada. Loro consigliano di andare là d'estate, che hanno anche il campeggio e si può restare a dormire lassù. Inoltre sostengono che per il tipo di locale e per i titorlari...non sarebbe possibile risuscire a non bere alcool ("non accettano un rifiuto"....parole loro). A maggior ragione, dopo stasera...non confermo la mia presenza in Val di Zoldo a dicembre :-p

Se voi invece andate comunque, son già d'accordo con la truppa di fumatori friulani di trovarci il sabato sera in locale in Udine o limitrofi per bagordeggiare e domenica a pranzo raggiungervi a Pordenone.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho avuto a cena gli amici che mi hanno parlato dell'isonnia. Quando hanno saputo che comunque volete andarci hanno chiesto se siete matti e che evidentemente non avete capito come sia la strada. Loro consigliano di andare là d'estate, che hanno anche il campeggio e si può restare a dormire lassù. Inoltre sostengono che per il tipo di locale e per i titorlari...non sarebbe possibile risuscire a non bere alcool ("non accettano un rifiuto"....parole loro). A maggior ragione, dopo stasera...non confermo la mia presenza in Val di Zoldo a dicembre :-p

Se voi invece andate comunque, son già d'accordo con la truppa di fumatori friulani di trovarci il sabato sera in locale in Udine o limitrofi per bagordeggiare e domenica a pranzo raggiungervi a Pordenone.

ciao dal nonno

Mi sembra che tu stia esagerando, è una montagna qualunque come tutte le Dolomiti, non è il Monte Bianco.

Inoltre sono strade molto trafficate d'inverno per il semplice fatto che le percorrono centinaia di sciatori al giorno (gli impianti di risalita sono più a monte rispetto all'Insonnia). Quindi, a meno di bufera notturna che può succedere ovunque, le strade sono pulite di solito.

Per il problema ghiaccio estremo, chiunque venga passando per un'autostrada (cioè tutti tranne quelli che fanno il Vajont da Udine) hanno l'obbligo di catene in auto da novembre a aprile per la legge dell'anno scorso. Quindi, se proprio la cosa butta male, le montano e tornano giù.

Detto questo, se proprio vi sembra una cosa improponibile (secondo me non lo è essendo del Trevigiano con Tamriel), andiamo solo a Pordenone e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...