Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Attraverso la stanza e siedo a terra, difronte al camino.

Lascio scivolare via il mantello e lo rpongo con non troppa cura nello zaino, da cui estraggo quello che sembra un involtino di foglie secche.

Mi allungo fino a sfiorare una fiamma e lascio che il fumo pervada i miei polmoni e la stanza.

Un piacevole odore di erbe [non tabacco] si spande intorno a me, mentre mi rilasso allungando le gambe e spingendo buona parte del fumo verso il fuoco, di modo che sia aspirato dalla cappa.

Ora che il corpo è parzialmente in mostra, si vedono i miei abiti semplici, maschili, ed appena sotto la manica destra, il polso rivela una disegno nascosto, che si insinua su per il braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendete posto chi sulle sedie (Dense, Jotunn, Sebastian), chi per terra come l'elfa e chi invece rimane in piedi vicino allo scudo (Ignoto). Mentre state parlando arriva Decia con delle tazze di terracotta, dei biscotti e una caraffa con del latte e poi se ne va dalla stanza

@ignoto

Spoiler:  

Lo sguardo della ragazza cerca il tuo, ma appena lo incrocia arrossisce sorridendoti.

Hans si versa del latte e sbocconcella qualche biscotto,ma appena nominate il Maniero di Nortmark vedete il maniscalco avere un sussulto e sbiancare improvvisamente. Si alza come cercando qualcosa e vedete afferrare una bottiglia di vetro con dentro del liquido trasparente, forse acquavite (@Ellyniser lo avverti chiaramente). Prende un bicchiere di metallo e dopo averlo riempito ne fa un abbondante sorso. Si volta verso di voi.

Forse la vecchiaia deve avermi reso un po duro d'orecchi. Avete detto proprio il Maniero di Nortmark? Che Firun ci aiuti...

@TUTTI

Spoiler:  

Firun e' il dio dell'inverno e della caccia, particolarmente adorato dalle genti di montagna

Si versa un altro bicchiere e poi si risiede al tavolo.

Secoli fa il castello era abitato, ma poi il casato regnante cadde in disgrazia e il maniero fu abbandonato e rimase solo la leggenda delle Sette sorgenti, ma poi anche quella venne dimenticata. Da circa un anno si parla di oscure presenza che sembrano aver preso dimora del castello. Ci sono stati problemi con sparizioni di animali al pascolo e i cacciatori che si sono spinti fino al ponte sospeso hanno detto di aver visto un troll aggirarsi da quelle parti; alcuni non hanno mai fatto ritorno.

Beve tutto d'un fiato il bicchiere d'acquavite e lo rigira osservandone il fondo

Mia moglie e' scomparsa diversi mesi orsono e da allora nessuno si addentra piu' da solo nella foresta. Cornelius non era a conoscenza della cosa evidentemente. Abbiamo provato a chiedere aiuto, ma siamo un piccolo villaggio a ridosso delle montagne e hanno detto che saranno dei lupi affamati...

Sbatte il pugno con forza sul tavolo facendo sobbalzare le tazze

... ma vi giuro che non sono dei lupi, accidenti a loro...

Si ricompone un attimo

Scusatemi... ma invece ditemi; che cosa volete fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo un pò stralunato e un pò imbarazzato Decia uscire dalla stanza.. ma cos'ha da guardarmi tanto quella ragazza!? diavolo proprio non riesco a capire..sono io per caso? e quasi involontariamente comincio a guardarmi per vedere che ho che non va; essendo sempre stato osservato da sguardi omicidi e assetati di sangue non riesco a capacitarmi della situazione

Ho bisogno di qualcosa di più forte del latte..quindi vado a sedermi vicino al fabbro(1) vecchio..ehm cioè Hans..non è che....potrei avere pure io quello che sta bevendo?

ma sentimi balbetto come un ragazzino! e scuoto la testa per cercare di riprendermi mentre aspetto la risposta dal vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Troll, lupi, foreste!... ma dovevamo proprio venire qui? E io che potevo starmene tranquillo a casa mia - continuo a brontolare, per lo più tra me e me, ma intanto allungo la ciotola del latte, dopo averla accuratamente svuotata, in direzione di Hans, invitandolo con un chiaro gesto a riempirla di qualsiasi cosa stia bevendo - già che ci siamo, non si può avere qualcosa di più sostanzioso dei biscotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans vi guarda un po' con stupore, quasi pensasse che quello che ha appena detto non provoca in voi la minima reazione, ma poi sembra tralasciare. Si alza e prende dei bicchieri metallici, che ora vedete sono anche leggermente intagliati e lavorati. Li appoggia sul tavolo e versa dell'acquavite porgendola a Jotunn, Ellyniser e Ignoto. Poi sta per versarne dell'altra verso Sebastian e Denser, in attesa delle loro parole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto un attimo sulle parole del maniscalco.

Misteriose sparizioni.. Ed un troll anche..

Il mio Maestro mi ha incaricato di recuperare le Sette Sorgenti ed è quello che intendo fare nonostante tutti i potenziali pericoli che potrebbero esserci.

Osservo quindi i miei compagni, come per cercare un cenno di appoggio a quanto ho appena affermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece stavo pensando che se siete disposti a supportarci, potrebbe anche accadere che riusciamo ad aiutarvi ... Insomma, noi siamo qui per nostro affare, è vero, ma siamo bene armati ed alcuni di noi ben addestrati nel combattimento .... o nella magia .... percui suppongo che se tutto va bene, potremmo prendere due piccioni con una fava ....

mi stiracchio e ritorno a prendere posto al camino, sorseggiando il forte liquore.

Belli questi bicchieri decorati .... bè Hans, se posso permettermi di chiamarti Hans.... dicevi che alcuni sono tornati ed hanno riferito del troll ... sono di questo villaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bevo tutta l'acquavite in un solo sorso sentendo il liquore scaldarmi il corpo.

Mi sembra giusto che il minimo che possiamo fare è aiutare il villaggio...o almeno lo dobbiamo ad Hans e Decia per l'ospitalità...inoltre se non sbaglio abbiamo molto tempo prima di dover tornare a far rapporto al tuo maesto giusto Denser? dico mentre sposto il mio sguardo sul mago per cercare conferma.

Quindi io dico che una piccola deviazione per vedere se sono lupi..o qualcos'altro...possiamo pure permettercela sempre se siete tutti d'accordo finisco lanciando uno sguardo ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

Annuisco alle parole dell'elfa.

Mi spiace, signor hans per vostra moglie

In tono grave

Credo che la faccenda sia più rischiosa del previsto ma io non ho intenzione di tirarmi indietro. E comunque la nostra compagna ha ragione, se siamo d'accordo sul proseguire in fondo cercare di scoprire cosa sia accaduto agli scomparsi non ci costa molto la voro in più

Faccio una breve pausa poi cercando di sdrammatizzare un poco sorrido

Al limite faremo pagare gli straordinari a Cornelius

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora è deciso faccio alzandomi dalla sedia, forse un pò per la stanchezza del viaggio e un pò per l'acquavite sento che la testa comincia a diventare "leggera"

Ok...forse era meglio evitare di bere..però era buono... quindi mi avvio verso la porta dopo aver posato scudo e zaino sul tavolo

Visto che le cose urgenti sono state dette io credo che prenderò una boccata d'aria e detto ciò esco e mi siedo a poca distanza dall'entrata, con la schiena appoggiata alla parete di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans sorrise alle ultime parole di Sebastian e Ellyniser e poi si verso' un altro piccolo sorso di acquavite.

Le persone che hanno visto il troll se ne sono gia' andate da questo villaggio, e nessuno puo' verificare la loro storia, o chi l'ha fatto non e' piu' tornato.

Il maniscalco si alza e si affaccia alla finestra vicino allo scudo.

Dal villaggio c'e' un sentiero che si inerpica verso le montagne, e' la vecchia strada che conduce al castello di Nortmark, non potete sbagliare. A meta' strada si trova un ponte di corde e li si dice che sia stato avvistato il troll...

Si risiede e sorseggia l'acquavite

Non ci sono deviazioni, dovete passare il ponte per superare un crepaccio e poi da li salire fino al lago dove si trova il castello; non ci sono altre vie...

Vi guarda paternalmente mentre finisce il suo bicchiere

Apprezzo il vostro coraggio, e vedendo la determinazione nella maggior parte dei vostri sguardi non credo che potrei dissuadervi, percio' posso solo augurarvi buona fortuna. Se volete passare qui il resto della giornata e partire domani, ma non ho letti a sufficenza, dovrete accontentarvi del fienile...

@Ignoto

Spoiler:  
L'aria fresca del mattino allevia la leggerezza che avevi in testa e ti senti meglio. Senti un rumore di spazzola e vedi che vicino ai cavalli c'e' Decia che li sta strigliando guardandoti di tanto in tanto con qualche sorriso...

@TUTTI

Spoiler:  

Temporalmente l'avventura e' cominciata all'alba, quindi adesso saranno circa le 7 di mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

Annuisco

Grazie per l'ospitalità, il fienile andrà bene per quel che mi riguarda. Credo sia meglio riposare un pò e aspettare domani mattina, non vorrei trovarmi di notte sul sentiero.

Osservo brevemente fuori dalla finestra poi proseguo

Qui il buoi suppongo cali presto. Quanto tempo ci vuole all'incirca per raggiungere la rocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans guarda per un attimo all'esterno e poi si rivolge a Sebastian

Partire all'alba o ora non cambiera' di molto i vostri piani. Per arrivare al castello ci vogliono almeno un paio di giorni di cammino. Qualche notte nella foresta la dovrete fare. Ci sono dei capanni di cacciatori lungo la strada dove potersi fermare per non dormire completamente all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Dopo un attimo di esitazione e con la testa un pò più lucida mi avvicino ai cavalli e a Decia

Ciao...ehm..così tu sei la figlia di Hans giusto? Tra tutte le cose che potevo dire una così s***a mi è venuta!

...ehm..scusa la mia impertinenza ma...quanti anni hai?

Di bene in meglio penso ma che diavolo mi prende? non ci penso due volte ad affrontare uomini che vogliono farmi la pelle..ma parlare con una ragazza non ci riesco? mi sembra di essere ancora un bambino

Al ricordo della mia infanzia un ombra passa sul mio viso che maschero subito con un sorriso per cercare di apparire più calmo di quello che sono in realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...