Vai al contenuto

Combattere con due armi, - migliorato e - superiore


Belfryd

Messaggio consigliato

Allora:

Senza il talento Estrazione rapida, estrarre un'arma come un giavellotto è un'azione di movimento.

Il che vuol dire che in ogni caso senza il talento puoi lanciarne al massimo uno. Sia che con l'azione di movimento lo estrai e poi lo lanci, sia che ce l'hai già in mano e lo lanci, poi ne estrai un'altro (che però non puoi lanciare perché non puoi fare un'attacco completo)

Con il talento,puoi lanciarne tanti quanti sono i tuoi attacchi, perché li estrai come azione gratuita. Notare che avessi combattere con due armi ed estrazione rapida potresti estrarne e lanciarne tanti quanti sono i tuoi attacchi con entrambe le mani

Link al commento
Condividi su altri siti


E quindi sarebbe possibile combinare estrazione rapida, combattere con due armi e i talenti di tiro ravvicinato, preciso, rapido e multiplo per massimizzare gli attacchi?

Allora tiro ravvicinato sì, perché semplicemente ti aggiunge +1 a TPC e danni quando attacchi...

Però CC2A, tiro rapido e tiro multiplo fanno cose che richiederebbero azioni multiple...

Tiro multiplo è un'azione standard, il che vuol dire che puoi usarlo prima o dopo il movimento, e comunque vale solo per le frecce.

Tiro rapido e CC2A fanno in effetti la stessa cosa, solo che tiro rapido vale solo a distanza (e infatti a requisiti minori), mentre CC2A vale anche in mischia.

Ricordati però in tutto questo che i giavellotti sono armi abbastanza grandi, quindi non puoi portartene decine come per le frecce, e non puoi riutilizzarli una volta che colpiscono (come specificato nella descrizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì giusto, in effetti con tale differenza si potrebbero scagliare entrambi i giavellotti che uno ha in mano senza doverne estrarne, mentre se si ha solo tiro rapido ciò non è possibile (passare un'arma da una mano all'altra mi pare sia un'azione di movimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo una vecchia discussione ma preferisco evitare di crearne un'altra simile. Sono un master in una campagna 3.5 a livello 20 e un mio giocatore a cui è morto il PG come sostituto vorrebbe fare un tri-keen monaco 12, guerriero 4, [CdP da libro delle fosche tenebre che permette di infliggere livelli negativi con armi naturali] 1 (totale BAB +14). La sua richiesta era se poteva (con i talenti combattere con più armi, ccpa migliorato e multiattacco) effettuare la seguente serie di attacchi:

raffica colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2 combattere con più armi migliorato +12/+12/+12/+7/+7/+7 artigli +10/+10/+10/+10 e morso +10.

è regolisticamente corretto (spero di no)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

...

Se ad esempio sono un ranger 11° /monaco 9° ho BaB +17/+12/+7/+2

... tutti gli attacchi hanno -2, quindi diventa +15/+15/+11/+11/+5/+5/+0, aggiungendo la raffica diventa +15/+15/+15/+11/+11/+5/+5/+0

Non dovrebbe essere +10 a causa del malus del combattere con due armi? :confused:

(totale BAB +14). La sua richiesta era se poteva (con i talenti combattere con più armi, ccpa migliorato e multiattacco) effettuare la seguente serie di attacchi:

raffica colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2 combattere con più armi migliorato +12/+12/+12/+7/+7/+7 artigli +10/+10/+10/+10 e morso +10.

E' errato solo il numero di attacchi secondari, non viene aumentato dalla raffica ma si basa solo sui talenti "Combattere con due armi". ;-)

Raffica Colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2

Combattere con più armi migliorato +12/+7/+2

Artigli +10/+10/+10/+10

Morso +10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

è poichè ha combattere con più armi (manuale de mostri), che conferisce un attacco extra per arto secondario, e 4 braccia

Hai ragione scusami; "Combattere Con Più Armi" del Manuale dei Mostri garantisce però alle braccia secondarie solo un attacco.

Gli attacchi diventano quindi:

Raffica Colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2

Combattere con più armi +12/+12/+12

Artigli +10/+10/+10/+10

Morso +10

Se hai detto che possiede "Combattere con più armi migliorato" (Speice Selvagge?) ottiene anche il secondo attacco con le armi secondarie, per un totale di:

Raffica Colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2

Combattere con più armi +12/+12/+12/+7/+7/+7

Artigli +10/+10/+10/+10

Morso +10

Se infine prendesse "Combattere con più armi superiore" (Speice Selvagge) otterrebbe il terzo attacco con le armi secondarie:

Raffica Colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2

Combattere con più armi +12/+12/+12/+7/+7/+7/+2/+2/+2

Artigli +10/+10/+10/+10

Morso +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo una vecchia discussione ma preferisco evitare di crearne un'altra simile. Sono un master in una campagna 3.5 a livello 20 e un mio giocatore a cui è morto il PG come sostituto vorrebbe fare un tri-keen monaco 12, guerriero 4, [CdP da libro delle fosche tenebre che permette di infliggere livelli negativi con armi naturali] 1 (totale BAB +14). La sua richiesta era se poteva (con i talenti combattere con più armi, ccpa migliorato e multiattacco) effettuare la seguente serie di attacchi:

raffica colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2 combattere con più armi migliorato +12/+12/+12/+7/+7/+7 artigli +10/+10/+10/+10 e morso +10.

è regolisticamente corretto (spero di no)?

Intendi il divoratore di anime? Anche se fosse corretto, mi risulta che la capacità del divoratore risulta essere un attacco di contatto in mischia da fare come azione standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il divoratore di anime? Anche se fosse corretto, mi risulta che la capacità del divoratore risulta essere un attacco di contatto in mischia da fare come azione standard.

:clap::clap::clap::clap::clap:

grazie mille!

Non mi ero accorto che ingliggesse livelli negativi a tocco, il requisito arma focalizzata (arma naturale) mi aveva tratto in inganno :banghead:

quindi può scegliere se fare un sacco di attacchi (raffica colpi senz'armi +12/+12/+12/+7/+2 combattere con più armi migliorato +12/+12/+12/+7/+7/+7 artigli +10/+10/+10/+10 e morso +10.) o toccare e infliggere 1 livello negativo. Lord Eris (il signore del più importante ordine di paladini del regno, nonchè nemico principale) è, almeno per ora, salvo.

grazie ancora :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clap::clap::clap::clap::clap:

grazie mille!

Non mi ero accorto che ingliggesse livelli negativi a tocco, il requisito arma focalizzata (arma naturale) mi aveva tratto in inganno :banghead:

Beh, è descritto ocme capacità soprannaturale e dice che il tocco infligge livelli negativi, quindi mi pare abbastanza logico che lo faccia come azione standard. Occhio che mi potrei anche sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Occhio che mi potrei anche sbagliare.

Se funziona come il Tocco del Lich dovresti aver ragione.

Ricordo che tra le FAQ veniva analizzato il problema dei livelli negativi di un Vampiro Monaco, e credo proprio che non li infliggesse con tutti i colpi senz'armi della raffica, ma solo con lo schianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'ettin ha la capacita di combattere con due armi ignorando le penalita al tiro per colpire,

leggendo i suoi attachi c'è scritto; 2 morning star +12/+7 o giavellotto +5 a distanza.

Attacco base +7 forza 23 =+6

Cosa significa 2 giavellotti +12/+7 sono due colpi o 2 x mano quindi 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scheda dell'ettin è scritto:

Full Attack: 2 morningstars +12/+7 melee (2d6+6) or 2 javelins +5 ranged (1d8+6)

Impugna un'arma per mano: quindi o fa 2 attacchi per ogni morning star, entrambe con bonus al tiro per colpire +12/+7 (per il bab di +7/+2), o lancia due giavellotti, entrambi con bonus al tiro per colpire +5 (perché estrarre è azione di movimento, e quindi non può fare attacco completo con i giavellotti).

Se avesse Estrazione rapida potrebbe lanciare 2 giavellotti per mano, entrambi con bonus al tiro per colpire +5/+0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cosa significa 2 giavellotti +12/+7
Nella scheda dell'Ettin non c'è questo attacco.

C'è scritto 2 Morning Star +12/+7 o 2 Giavellotti +5.

In ogni caso, la creatura regge 2 Morning Star grazie alla sua capacità di combattere con due armi, quindi in ogni round dove utilizza l'attacco completo può compiere fino a quattro attacchi:

- Morning Star +12/+7 con la mano primaria;

- Morning Star +12/+7 con la mano secondaria.

Edit: anticipato da Demerzel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, vengo subito al sodo.

Un mio amico ha deciso di prendere come talento combattere con due armi. Lui interpreterà un guerriero di 8 livello.

Stando alle regole scritte nel manuale del giocatore, un personanggio con un'altra arma nella mano secondaria ha diritto ad un attacco extra per round.

Adesso, teniamo conto che questo PG ha il talento e anche armi leggere quindi i malus saranno solamente di -2 per ogni mano.

E qui arriva la mia domanda:

un guerriero di 5 livello (con BAB +5) inun round potrà effettuare 2 attacchi rispettivamente con +3 e +3 (lasciamo perdere i modificatori di taglia e forza....)

ma invece, per quanto riguarda un guerriero di 8 livello???

se fa un attacco completo con un'azione di round completo (con BAB +8/+3) ha diritto ad un attacco extra ma uttilizzando quale dei due modificatori??? il più alto o il più basso???? in pratica non so se quel famoso "attacco extra" che gli viene concesso se impugna 2 armi o un'arma doppia deve utilizzare il modificatore +8 o +3 (ed ovviamente togliere i 2 di malus)

Grazie, nei manuali non ho trovato niente.

PS: Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare delle regole relative all'ubriacatura? grazie ancora.ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello alto.

Un Grr di livello 8 che combatte con 2 armi leggere avrà 6/6/1, tralasciando gli altri modificatori.

Se prende anche "combattere con due armi migliorato" avrà 6/6/1/1

Non conosco regole relative all'ubriacatura, ma si tratta tecnicamente di un veleno, e dovrebbe funzionare in modo identico (danni alle caratteristiche in sostanza... io propongo: 1 a tutte cumulativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...