Vai al contenuto

Archetipo vampiro


TIRIO

Messaggio consigliato

Ciao a tutta la community!!!

Premetto ke sono abbastanza novizio nel mondo di d&d e quindi kiedo scusa in precedenza se alcune delle mie domande hanno risposte ovvie... :P

Ieri durante l'ultima seduta di d&d e' successo un casotto!

Il mio ranger elfo di 4 lvl e' stato ucciso da un attacco skianto di un vampiro e ora dovrei risorgere sotto forma vampiresca :( ...

Ora , siccome non mi va di portarmi una bara appresso e di girovagare solo la notte si puo' fare qualcosa per rimediare a queste limitazioni?

Nel caso ke comunque decida di sottostarci vorrei sapere ke cos'e' il lep e cosa comporterebbe .

Siccome non ho il libris mortis posso sapere che cosa cambia (caratteristiche ,vantaggi , svantaggi,ecc) col mezzo vampiro o bloodlines?

Vi ringrazio in anticipo !

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutta la community!!!

Premetto ke sono abbastanza novizio nel mondo di d&d e quindi kiedo scusa in precedenza se alcune delle mie domande hanno risposte ovvie... :P

Ieri durante l'ultima seduta di d&d e' successo un casotto!

Il mio ranger elfo di 4 lvl e' stato ucciso da un attacco skianto di un vampiro e ora dovrei risorgere sotto forma vampiresca :( ...

Ora , siccome non mi va di portarmi una bara appresso e di girovagare solo la notte si puo' fare qualcosa per rimediare a queste limitazioni?

Nel caso ke comunque decida di sottostarci vorrei sapere ke cos'e' il lep e cosa comporterebbe .

Siccome non ho il libris mortis posso sapere che cosa cambia (caratteristiche ,vantaggi , svantaggi,ecc) col mezzo vampiro o bloodlines?

Vi ringrazio in anticipo !

CIAO!

Allora innannzitutto nn temere domanda quello che vuoi, nessuno è nato campione di D&D.

Ora , siccome non mi va di portarmi una bara appresso e di girovagare solo la notte si puo' fare qualcosa per rimediare a queste limitazioni?

Allora cavilli legali nn ce ne sono, ricordo che una volta un mio compagno s' era fatto un tatuaggio per diventare diurno, ovviamente nn è citato da manuale, dovresti siglare un' accordo con il tuo master. Oppure ahimè ti toccherà cambiare PG. Se nn erro cure per il vampirismo nn ce ne sono, ma con la fantasia e un po di clemenza del master si può ottenere tutto. :cool:

Un' altro problema da risolvere è che rinasceresti come progenie e nn come vampiro visto che hai - di 5 DV.

Nel caso ke comunque decida di sottostarci vorrei sapere ke cos'e' il lep e cosa comporterebbe!

Ti rimando a questa discussione sarà sicuramente più esauriente delle mie parole.

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5983

Siccome non ho il libris mortis posso sapere che cosa cambia (caratteristiche ,vantaggi , svantaggi,ecc) col mezzo vampiro o bloodlines?

Detto in poche parole nn occorrono tutti questi libri dai nomi comlessi, basta che ti rechi sul manuale dei mostri e troverai tutto l' occorrente. :cool:

Ti do anche il benvenuto su DL!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il vampiro è una delle cose più potenti che ci sono in circolazione, non a caso ha lep +8, cioè se tu fossi un pg di 9° livello avresti 1 solo livello di classe.

Cmq come già detto tu diventeresti una progenie vampirica perché hai meno di 5DV e soprattutto perché lo schianto crea solo progenie, per creare un vampiro è necessario il risucchio di energia del morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando arrivo al quinto livello divento vampiro?

Sinceramente nn credo, ma visto che potrebbe starci anche una bella storia parlandone col Master magari potresti cercare di uccidere il tuo creatore per ottenere l' indipendenza e magari diventare un vampiro a tutti gli effetti. Ovviamente da regole sarebbe molto complesso visto che teoricamente lui è il tuo padrone. :cool:

Cmq nel caso diventassi un vampiro destabilizzeresti tutto il gruppo come t' ha fatto notare Dominatore ha una LEP di 8 per cui saresti nettamente superiore ai tuo compagni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma non riesco a trovare dati specifici sulla progenie...

Che cosa cambia rispetto al vampiro vero e propio?

Si puo' ritornare normali ?

La progenie puo' diventare vampiro?

Grazie

Che cosa cambia rispetto al vampiro vero e propio?

Manuale dei mostri 3.5 pag. 205.

Si puo' ritornare normali ?

Che io sappia il vampirismo è una malattia incurabile, ma siamo in un mondo dove la magia regna sovrana per cui niente è impossibile. :cool:

La progenie puo' diventare vampiro?

Personalmente credo di sì o comnuque nn credo sia un' assurdità che una progenie che vive molto diventi talmente forte da contrastare il suo padrone. :rolleyes:

Il problema è che se il padrone nn è stupido tenterà di ucciderti prima. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il tuo master abbia qualche buona idea. Farvi incontrare uno o più vampiri al 4° livello già non lo è stata....ma quel che è fatto e fatto ;-)

Ora, il tuo master non deve aver previsto quello che comportava "vampirizzare" un PG di 4°. COme ti è stato detto sei "solo" progenie....quindi sotto il totale dominio del vampiro che ti ha creato....il tuo master ha previsto che da ora in poi dovresti giocare come schiavo del suo PNG? Con tutte le conseguenze del caso in rapporto ai tuoi compagni? Non credo....:-(

Non hai abbastanza soldi da poterti permettere "desiderio" o "miracolo", non sei di livello adeguato per diventare vampiro (ma comunque sei stato solo morso)....SEI SPACCIATO MUAHAHAHAHA :-D

Scherzo, ma il tuo master farebbe bene a questo punto ad inventarsi un sistema "alternativo" e non presente probabilmente nelle regole, per farti tornare "normale".

A meno che tu non decida di cambiare personaggio, ti unisci alla compagnia...e magari fra un pò di tempo ti ritrovi a combattere contro il tuo ex-PG e il suo padrone.

Potrebbe essere carina come cosa...e forse più semplice, anche per non dar adito a situazioni per le quali, fatto il favore a te ogii, il tuo master sia costretto a farne altri agli altri PG in virtù di questo regalo che ha fatto a te (il fatto di guarirti dal "vampirismo" in barba alle regole).

Spero che qualcun altro trovi una soluzione alla portata del tuo ranger di 4° supportata dalle regole....altrimenti pensa ad un nuovo eroe ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado ke situazione incasinata !

oltretutto nel mio gruppo c'e' un paladino e credo propio ke un compagno del genere non lo vorra' nel gruppo :'( .Voi ke fareste in questa situazione considerando ke c'e' anke un ladro affetto da licantropia (ma ancora nn l'ha manifestata quindi nessuno del gruppo ne e' a conoscenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado ke situazione incasinata !

oltretutto nel mio gruppo c'e' un paladino e credo propio ke un compagno del genere non lo vorra' nel gruppo :'( .Voi ke fareste in questa situazione considerando ke c'e' anke un ladro affetto da licantropia (ma ancora nn l'ha manifestata quindi nessuno del gruppo ne e' a conoscenza)

Cambia PG :-) e ritrovatelo contro fra un pò di tempo :lol:

Per il tuo compare mannaro, la cosa, una volta scoperta, sempre che restiate vivi, è un poco più semplice. Dato che non lo sapete è ovvio che sia trascorso il tempo limite per assumere della "belladonna" (è una pianta, sciocchino....non deve fare quella cosa lì :lol: ) per guarire, resta la possibilità di guarigione dei chierici (rimuovi malattia o guarigione da un chierico almeno di 12° livello, o durante la crisi in luna piena, rimuovi maledizione o spezzare incantamento..ma per i particolari dì al master di leggersi il manuale dei mostri).

NOn è una bella situazione...il paladino ha parecchio lavoro di "epurazione" davanti a sé :-D

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado ke situazione incasinata !

oltretutto nel mio gruppo c'e' un paladino e credo propio ke un compagno del genere non lo vorra' nel gruppo :'( .Voi ke fareste in questa situazione considerando ke c'e' anke un ladro affetto da licantropia (ma ancora nn l'ha manifestata quindi nessuno del gruppo ne e' a conoscenza)

1) il paladino ti esorcizzerà

2) non è detto che il licantropo sia un problema.. dipende dall'allineamento e dipende come lo interpreta il tuo compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre per la redenzione da vampiro cè un problema ruolistico: il tuo personaggio non vuole tornare normale, il suo allineamento diventa Caotico Malvagio... Mi pare che raggiunto il 5 livello il tuo Pg diventa un vampiro a tutti gli effetti ma resta cmq sotto il controllo del vampiro Master fino a che esso non venga ucciso da qualcuno o qualcosa. Per giocare il vampiro alla luce del giorno esiste un espediente...L'esposizione alla luce solare diretta è mortale per il vampiro non il giorno in se, se ti imbacucchi in modo da evitare che la luce colpisca il tuo corpo puoi girare anche di giorno (resta cmq pericolosissimo). Se hai un paladino nel gruppo o lo uccidi (e se vuoi vampirizzi) oppure credo che sarebbe pressocche impossibile giocare plausibilmente con lui.

Cure per il vampirismo sono teoricamente possibili in un mondo magico quindi puoi supplicare il master per concedertene una fattibile, non dovrebbe essere necessario scomodare un miracolo o desiderio, una missione ad hoc per la ricerca di una reliquia sacra potrebbe essere sufficiente secondo me.

Ultima cosa, capisco bene i tuoi sentiementi, ma a volte bisogna accetta che il proprio pg sia perduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per riavere il PG morsicato dal vampiro c'è...

Bisogna uccidere la progenie che è diventato e poi resuscitarlo con Resurrezione o Resurrezione Pura... Nel secondo caso nemmeno perderebbe un livello...

Sicuro? A me pareva di ricordare, ma forse sbaglio che ad esempio se uccidi un mannaro o un contagiato dalla licantropia e poi lo resusciti, la malattia è ancora presente nel suo corpo. Se fosse così, non varrebbe la stessa cosa per un vampiro?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? A me pareva di ricordare, ma forse sbaglio che ad esempio se uccidi un mannaro o un contagiato dalla licantropia e poi lo resusciti, la malattia è ancora presente nel suo corpo. Se fosse così, non varrebbe la stessa cosa per un vampiro?

ciao

Il vampiro non è ammalato o maledetto, almeno in D&D... E' un non morto di un certo tipo...

La non morte non può essere curata, ma un non morto distrutto torna ad essere un cadavere e come tale può essere resuscitato, sempre che ci sia qualcuno in grado di lanciare il giusto incantesimo e non sia passato troppo tempo da quando il cadavere è "morto" la prima volta...

Resuscitare un non morto distrutto lo fa tornare ad essere la creatura vivente che era prima di diventare non morto, non lo ripristina come non morto (una cosa che è impossibile in D&D)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...