Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (4)


tamriel

Messaggio consigliato


In realtà ho detto una stupidaggine, da SRD:

Casting Time

Most spells have a casting time of 1 standard action. Others take 1 round or more, while a few require only a free action.

A spell that takes 1 round to cast is a full-round action. It comes into effect just before the beginning of your turn in the round after you began casting the spell. You then act normally after the spell is completed.

A spell that takes 1 minute to cast comes into effect just before your turn 1 minute later (and for each of those 10 rounds, you are casting a spell as a full-round action, just as noted above for 1-round casting times). These actions must be consecutive and uninterrupted, or the spell automatically fails.

When you begin a spell that takes 1 round or longer to cast, you must continue the concentration from the current round to just before your turn in the next round (at least). If you lose concentration before the casting is complete, you lose the spell.

A spell with a casting time of 1 free action doesn’t count against your normal limit of one spell per round. However, you may cast such a spell only once per round. Casting a spell with a casting time of 1 free action doesn’t provoke attacks of opportunity.

You make all pertinent decisions about a spell (range, target, area, effect, version, and so forth) when the spell comes into effect.

Chiedo scusa per la confusione, nel mio gruppo di solito facciamo il contrario :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si può applicare arma focalizzata e co. alla deflagrazione mistica del warlock? in che modo?

edit risolto= arma focalizzata raggio

piuttosto un attacco di contatto a distanza contro un nemico in mischia (con un mio alleato) risente del -4? se si tiro preciso si può applicare ad un attacco di contatto a distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro della risposta alla prima domanda, ma non delle seconda quindi chiedo:

- una balestra leggera pesa 2kg; per un pg di taglia piccola peserebbe 1kg; una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola peserebbe 0,5kg [(2:2):2], giusto?

- una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola quanto costa? costo della balestra +10MO per 0,5kg di peso (quindi +20mo +prezzo balestra)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro della risposta alla prima domanda, ma non delle seconda quindi chiedo:

- una balestra leggera pesa 2kg; per un pg di taglia piccola peserebbe 1kg; una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola peserebbe 0,5kg [(2:2):2], giusto?

- una balestra leggera in legnoscuro per pg di taglia piccola quanto costa? costo della balestra +10MO per 0,5kg di peso (quindi +20mo +prezzo balestra)?

Sì la primo e no al secondo. Per costruire oggetti in legnoscuro bisogna pagare 10mo per ogni 0.5kg e il costo della balestra perfetta, quindi nel conto ti mancano 300mo. Inoltre il legno scuro costa 10mo ogni 0.5kg del peso già modificato (anche se il manuale su questo punto non mi sembra estremamente chiaro, sarebbe da controllare in inglese), per cui alla fin fine costa 10mo+300mo perfetta+prezzo balestra.

[OT]La balestra è per il pg al 12 vero? :P[/OT]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la primo e no al secondo. Per costruire oggetti in legnoscuro bisogna pagare 10mo per ogni 0.5kg e il costo della balestra perfetta, quindi nel conto ti mancano 300mo. Inoltre il legno scuro costa 10mo ogni 0.5kg del peso già modificato (anche se il manuale su questo punto non mi sembra estremamente chiaro, sarebbe da controllare in inglese), per cui alla fin fine costa 10mo+300mo perfetta+prezzo balestra.

[OT]La balestra è per il pg al 12 vero? :P[/OT]

nono, pura curiosità! ;D

al momento sto provando un warlock, non c'è un modo per aumentare le sue invocazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda su un talento: RISUCCHIARE VITA del liber mortis, il talento come prerequisito richiede il risucchio come capacità soprannaturale(quindi con il divoratore dovrei esserci almeno credo) ma sul talento c'è scritto che ogni volta che il personaggio infligge un livello negativo ad una creatura(senza specificare come) sommare il carisma al numero di punti ferita persi dall'avversario(quindi dei danni), il punto è che se io ho un livello da divoratore poi mi faccio un arma a distanza SETE DI ANIME potenziamento del libro delle fosche tenebre posso aggiungere comunque il carisma al danno grazie al talento RISUCCHIARE VITA??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda su un talento: RISUCCHIARE VITA del liber mortis, il talento come prerequisito richiede il risucchio come capacità soprannaturale(quindi con il divoratore dovrei esserci almeno credo) ma sul talento c'è scritto che ogni volta che il personaggio infligge un livello negativo ad una creatura(senza specificare come) sommare il carisma al numero di punti ferita persi dall'avversario(quindi dei danni), il punto è che se io ho un livello da divoratore poi mi faccio un arma a distanza SETE DI ANIME potenziamento del libro delle fosche tenebre posso aggiungere comunque il carisma al danno grazie al talento RISUCCHIARE VITA??

No perchè richiede il risucchio come CS,dunque è al risucchio che puoi attaccare il carisma,ma non alla capacità dell'arma.

In realtà RAW non specifica che l'abilità speciale del talento si applica solo a capacità soprannaturali, dice solo che è necessario averla per prendere il talento, quindi (RAW) funziona come dice darteo... Ho guardato l'errata e non lo corregge, però io ho il manuale in italiano: magari nella versione inglese è differente... Bisognerebbe controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...