Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

Aspetta Eberk prima voglio vedere una cosa!

@DM

Spoiler:  
Provo a cercare un po' meglio, se non riesco a vedere abbastanza smuovendo le monete con i piedi allora mi metto a cercare anche con le mani abbandonando l'azione preparata. Se proprio non trovo nulla arraffo quello che mi sembra di maggior valore e torno prima che il ponte svanisca.

Comunque tu tienimi informato su quanto tempo ho ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Makara si volta ed inizia ad esaminare con più attenzione il monte di monete mentre tutti gli altri cercano di tenere un occhio sul loro compagno ed uno sul lago, pronti a regire al minimo segno della presenza del drago.

@ Makara

Spoiler:  
Frugando sotto il mucchio di monete riesci a trovare due ampolle contenenti una un liquido azzurro ed una un liquido arancione; inoltre trovi anche due pietre preziose ed una perla nera. Adesso che ci fai caso, vedi anche un'altra striscia di terra in direzione nord-est rispetto all'isolotto su cui ti trovi adesso

@ Mappa

Spoiler:  
2118bar.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualcosa ma ho anche visto che forse c'è altro. Questo potrebbe essere il tesoro "minore". Dico mentre continuoa frugare.

Senza un aiuto però non posso arrivarci in questo momento. E nel mentre arraffo manate di monete oltre a quello che ho trovato finora cercando di andare un po' più in profondità nel mucchio.

@DM

Spoiler:  
Dall'altra parte vedo altra roba?

In pratica non so se posso farlo ma vorrei togliermi lo zaino e buttare le monete lì dentro invece che spostarle, insieme al resto delle cose che ho trovato tranne le boccette che si romperebbero e quindi le metto in tasca.

Quando manca un round afferro zaino e balestra e corro via, poi penserò a rimettermi lo zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Ben fatto, Makara! Se non hai notato nulla di risolutivo possiamo esplorarlo con calma dopo aver reso il drago in condizione di non nuocerci, oppure tornare domani per esplorare l'anfratto! grido al compagno.

Eberk, Gerbo, potreste lanciare Luce su un paio di sassi?

"Ma cosa starà facendo? Sarà fuggito per le ferite riportate?"

@DM

Spoiler:  
Se siamo sotto iniziativa continuo a mantenere l'azione preparata per il Globo di fuoco inferiore.

Se in caso contrario ritieni lo scontro precedente terminato e non siamo più sotto iniziativa, mi avvicino a Gerbo e Makara per prendere i sassi luccicanti nel caso in cui abbiano lanciato luce su due pietruzze.

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Goffaggine

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Raggio di Indebolimento (2), Ingrandire persone (2), Armatura Magica

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

3° (2+1) - Evoca Mostri III

2° (3+1) - Globo di fuoco inferiore (2)

1° (4+1) - Ingrandire persone, Raggio di Indebolimento

0 (4+1) - Messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo continua a scorrere e, mentre i secondi passano, iniziate a pensare seriamente che il drago abbia effettivamente abbandonato il campo di battaglia; nel frattempo Makara si toglie lo zaino ed inizia a riempirlo con manciate di monete.

@ Makara

Spoiler:  
Per il momento, sulla striscia di terra a nord-est non vedi niente di "interessante" ma sei certo che sembri proseguire un altro pò rispetto a quanto tu riesca a vedere attualmente

@ Tutti

Spoiler:  
Siete fuori iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ancora 12 secondi Makara.

Sì concordo, tanto lo abbiamo ferito gravemente e se anche si ripresentasse lo potremmo abbattere facilmente. Così avrò modo di prepararmi più lanci di questo incantesimo.

Potremmo anche pensare di passare qui la notte, così da evitare che il drago torni a recuperare il tesoro ed abbatterlo appena si fa rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i miei compagni discutono non perdo nemmeno più tempo a rispondere e continuo ad arraffare monete sperando che sotto esca qualcosa, il tempo però non perdona quindi prendo ancora qualche manciata e corro verso il gruppo.

@DM

Spoiler:  
Se spostando le monete qualcosa che sia diverso da una moneta lo prendo e lo metto nello zaino senza nemmeno capire cos'è.
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, sono andato di là principalmente sperando di trovare qualcosa che potesse aiutare gli incantatori contro il drago ma purtoppo frugando sotto il mucchio di monete sono riuscito a trovare solo due ampolle contenenti una un liquido azzurro ed una un liquido arancione; inoltre ho trovato anche due pietre preziose ed una perla nera. E poi tutte le monete che ho arraffato ma non penso ci saranno utili per combattere. Qualcuno sa cosa sono queste pozioni? Dico tirandole fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena al sicuro analizzo il tesoro con individuazione del magico dicendo prima:

Sicuramente la prima pozione serve per curare le ferite, la seconda non ne ho idea, bisognerebbe assaggiarla e vederne gli effetti.

@DM

Spoiler:  
Analizzo le pietre e le perle e se sono magiche ne identifico la scuola
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Eberk mormora una rapida preghiera al Dio Moradin, riuscendo a far risplendere di luce propria una semplice pietra, Gerbo fruga nelle sue tasche per poi estrarre un altro dei suoi ragnetti meccanici, che va ad applicare ad un'alra pietra, che inizia ad irradiare luce; nel frattempo un silenzio quasi irreale è sceso sul lago sotterraneo, interrotto solo da un gocciolio in lontananza. Il drago sembra essere sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...