Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

Quando riuscirai ti preparerò una bella sorpresa dragaccio! Vedrai!

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: appena una sagoma di drago o qualsiasi cosa simile ad un drago esce dal lago, gli lancio palla di fuoco adosso(centrata sul punto dove esce lo stesso drago)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Theogrin

Eberk, l'ippogrifo sottacqua non ha possibilità di attaccare il Drago efficacemente, non arriverebbe al termine del rituale di evocazione! Qualcuno di voi se la sente invece di salirgli in groppa e andare a vedere cosa c'è su quell'isolotto? chiedo al gruppo prima di dare ordini all'ippogrifo stando attento alla situazione per dar fuoco al drago appena possibile.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: Globo di fuoco sul Drago se esce allo scoperto.

Azione dell'ippogrifo: appena il gruppo risponde lascio un nuovo post descrivendo il comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mappa

Spoiler:  
Come richiesto da Alonewolf ecco una mappa di quello che riuscite ad intravedeee dalla striscia di terra nella quale vi trovate; considerate però che l'oscurità e una lieve nebbia che si leva del lago confondono molto i tratti dei vari isolotti rendendo praticamente impossibile stabilire con certezza a quale distanza si trovino, anche se, ovviamente, non possono essere così lontani altrimenti non li vedreste

2n01swo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Fallo girare sul lago, così che sia pronto ad intervenire se appare il drago, io intanto vedo se riesco a trovare un passaggio quaggiù, Edward vieni con me dico agli altri.

Con cautela provo a vedere se riesco ad usare gli scogli di fronti a me come passaggio per la striscia di terra più a sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Con un passo mi sposto verso il muro per permettere a padre Eberk ed Edward di passare sopra gli scogli che conducono a sud.

Mantenendo l'attenzione sul lago ordino all'ippogrifo di portarsi al centro della grotta sopra di esso preparando una carica in picchiata nel caso in cui riesca a scorgere il drago.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento ippogrifo: vola portandosi al centro del lago in aria

Azione standard preparata: carica parziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk ed Edward avanzano verso la parte sud-est della striscia di terra nella quale vi trovate per cercare di sfruttare le rocce affioranti per raggiungere l'isolotto al centro del lago sotterraneo, mentre Gerbo, Makara e Theogrin tengo d'occhio il lago in attesa dell'eventuale ricomparsa del drago.

Quando Eberk spicca un balzo e atterra sulla prima roccia affiorante, ecco che il rettile torna a farsi vedere, mettendo fuori dall'acqua solo la testa; nello stesso momento Gerbo, che aveva già sistemato il suo bastone multiuso in precedenza, preme il grilletto della sua arma tecno-magica: una palla di fuoco saetta dalla punta del bastone, andando a schiantarsi sulla superficie del lago, investendo il drago per lo meno in parte.

Nello stesso momento anche Theogrin termina di recitare una formula arcana e un globo rosso fuoco, più piccolo di quello uscito dal bastone di Gerbo, iniziano a salmodiare una formula arcana a testa, mentre Makara tira con la sua balestra nel punto in cui è fuoriuscito il drago, riuscendo a colpire il drago anche se solo di striscio.

L'ippogrifo, seguendo un precedente comando di Theogrin, si getta in picchiata contro il drago ma la sua posizione semisommersa lo mette al riparo dall'artiglio dell'animale celestiale evocato dal nano.

Con sguardo malevolo, il drago erutta il suo letale soffio verso Edward, investendo anche Eberk e Theogrin; l'umano e l'evocatore riescono a spostarsi quel tanto che basta per farsi investire solo parzialmente dal getto acido ma Eberk non è così rapido e, nonostante la sua magia protettiva, una parte dell'acido del drago riesce a ferirlo. Il masso sul quale si trova il sacerdote di moradin però viene corroso in parte dall'ondata acida del drago ma Eberk, questa volta, se ne accorge in tempo ed evita di cadere in acqua.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Makara = 25 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Theogrin = 18 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (iniziativa fissa avendo ritardato l'azione in precedenza)

Eberk = 17 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Drago = 13

Edward = 12 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Ippogrifo = 9

Gerbo = 5 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Turno di Makara, Theogrin e Eberk; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
343q5wp.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Azione preparata: casta "Palla di Fuoco" centrata in Q49

Palla di Fuoco --> danni 5d6 = 17

Drago --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 17 (superato)

Danni 17/2 = 8 danni da fuoco

Theogrin

Azione preparata: casta "Orb of Fire, lesser" sul drago

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 17 / TD --> 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni da fuoco 3d8 = 15 danni

Makara

Azione preparata: attacca il drago con la balestra

TxC --> 1d20+9 = 24 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 20 (colpito)

Danni 1d8 = 3 - 2 di RD = 1 danno

TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+x = 25 (superato)

Ippogrifo (Theogrin)

Azione preparata: carica parziale contro il drago

TxC (in carica) --> 1d20+8 = 14 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 23 (mancato)

Drago

Soffia contro Edward colpendo anche Theogrin e Eberk

Soffio del Drago 6d4 = 18

Edward --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+9 = 22 (superato)

Danni da acido 9 --> Resistere all'Energia [acido] 10 --> danni assorbiti dalla magia

Eberk --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+1 = 9 (fallito)

Danni da acido 18 --> Resistere all'Energia [acido] 10 --> 8 danni da acido

Il masso sul quale ti trovi si sgretola parzialmente --> TS sui Riflessi CD 10 --> 1d20+1 = 20 (superato; riesci a non cadere in acqua)

Theogrin --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 22 (superato)

Danni da acido 9 --> Resistere all'Energia [acido] 10 --> danni assorbiti dalla magia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

RAGAZZI, E' EMERSO!!! MASSACRALO IPPOGRIFO!!! grido indicando il rettiloide ai miei compagni e alla bestia alata evocata, scagliando con violenza un'altra sfera di fuoco contro di lui.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto di una casella in alto e due a sinistra (come scacco del Cavallo-Gerbo, per intenderci :D)

Azione standard: globo di fuoco in faccia al Drago, TxC di contatto a distanza +5 (+4 +1 Benedizione) vs CA a contatto Drago con malus a Dex.

Nel turno dell'ippogrifo gli do un comando in base alla sua possibilità di attaccare il Drago:

  • Se il Drago è a 1,5m: attacco completo cercando ogni volta di iniziare una lotta (se vuoi, il primo tentativo causa AdO al Drago)
  • Se il Drago è entro 18m: azione di movimento e prova di lotta
  • Se il Drago è entro 36m: attacco di morso in carica
  • Se il Drago non è raggiungibile: azione di movimento per portarsi in volo davanti ad Eberk e Edward e proteggerli, azione standard per preparare una carica parziale se riappare il Drago.

In ogni caso, se il Drago si muove nell'area dell'Ippogrifo utilizza il suo AdO per prenderlo in lotta, continuandola nel suo turno nel caso vi riuscisse.

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Goffaggine

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Raggio di Indebolimento (2), Ingrandire persone (2), Armatura Magica

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

3° (2+1) - Evoca Mostri III

2° (3+1) - Globo di fuoco inferiore (2)

1° (4+1) - Ingrandire persone, Raggio di Indebolimento

0 (4+1) - Messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara bersaglia nuovamente il drago con la balestra riuscendo a colpirlo ancora una volta ma non causando molti danni al rettile

Nello stesso momento Theogrin pronuncia la stessa formula arcana precedente: un altro globo di fuoco si materializza nelle mani del nano che, prontamente, scaglia contro il drago, colpendolo in pieno muso e ustionandolo in maniera marcata.

Eberk eleva una rapida preghiera a Moradin chiedendo al dio dei nani di proteggere il suo sacerdote: in risposta alla sua supplica il suo corpo rifulge per un attimo di una luminosa luce rossa.

Il drago scocca un'occhiata sdeganta verso l'ippogrifo per poi immergersi nelle acque del lago, svanendo alla vista.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Makara = 25 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Theogrin = 18 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (iniziativa fissa avendo ritardato l'azione in precedenza)

Eberk = 17 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Drago = 13

Edward = 12 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Ippogrifo = 9

Gerbo = 5 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Turno di Edward e di Gerbo; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma il Drago non è più visibile ed Eberk si trova in V46

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Attacca il drago con la balestra

TxC --> 1d20+9 = 23 / TD --> 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d8 = 5 - 2 di RD = 3 danni

TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+x = 22 (superato)

Theogrin

Casta Orb of Fire, lesser contro il Drago

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+5 = 19 / TD --> 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 3d8 = 17 danni da fuoco

Eberk

Casta Scudo della Fede su se stesso e poi si sposta in V46

Drago

Azione di ritirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto dell'assenza del drago per saltare rapidamente i pochi scogli che mi separano dalla lingua di terra.

Una volta giunto sul posto, notando la presenza di uno stretto cunicolo a fondo cieco sulla mia destra, mi nascondo al suo interno e preparo la balestra, in attesa della riemersione del drago.

Questa potrebbe essere la distanza giusta per un bel colpo...

@DM

Spoiler:  
In termini di gioco: mi porto in Y49 e se posso mi nascondo dietro la parete di roccia (nascondersi +9). Con la mia azione standard, preparo l'azione di sparare un bel quadrello al drago cercando di coglierlo alla sprovvista e di piazzare un bel furtivo dalla distanza nel caso dovesse ricomparire nello stesso punto
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha modo di sapere quanto è profonda quest'acqua? Possibile che gli basti così poco per nascondersi e sfuggirci? Se non fosse molto profonda io proverei ad avvicinarmi.

@Tutti

Spoiler:  
Si, sono tornato :D

@DM

Spoiler:  
Mentre parlo carico la balestra e come Azione Preparata resto pronto a bersagliare il drago appena esce.

Se nel prossimo Round ancora non si fa vedere provo ad immergermi estando attaccato alla sponda con una mano e tenendo la balestra con l'altra in modo da potermi subito rirare su se è troppo profondo e di poter tirare se riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'ippogrifo evocato da Theogrin si posiziona davanti ad Eberk ed Edward, quest'ultimo e il piccolo Gerbo riprendono a scrutare il lago pronti ad intervenire nel caso in cui il drago torni a farsi vedere.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Theogrin = 18 [Messaggio attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo] (iniziativa fissa avendo ritardato l'azione in precedenza)

Makara = 14 [ingrandire Persone attivo / Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Gerbo = 14 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Eberk = 13 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Edward = 11 [Resistere all'Energia [acido] attivo / Antidragon's Aura attivo / Divine Protection attivo / Benedizione attivo]

Ippogrifo = 6 (ultimo round)

Postate pure tutti quanti nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma senza il Drago e con Edward in W49
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta nella stessa posizione, aspettando che il drago torni a farsi vedere dicendo: Non sapevo che i draghi fossero cosi simili ai polli!I miei libri mi hanno sempre tratto in inganno allora! Il sudore della battaglia risveglia in me un indole che non pensavo di avere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Il poveretto sta aspettando di ricaricare la sua arma a soffio prima di attaccarci nuovamente, codardo dico mentre invoco Moradin per ripristinare le mie ferite.

Spoiler:  

Cura ferite leggere (1d8+5) su di me e prove di Guarire per valutare lo stato di salute degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...