Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Theogrin

"Dov'è andato Edward?"

Sono d'accordo Padre Eberk, quel lurido verme indegno sta adottando una tecnica a dir poco meschina! La possibilità di trattare l'ha avuta, aprendo le ostilità ha firmato la sua condanna a morte!!!

"Ah, eccolo là. Meglio che lo raggiunga allora, Eberk ha curato le sue ferite e l'ippogrifo scomparirà tra pochi secondi..."

Muovendomi accanto all'ippogrifo salgo in groppa e mi dirigo verso l'insenatura per non lasciare solo Edward, pronto a scagliare il solito globo sul muso del drago se prova a farsi rivedere.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita: passo di 1,5m in V-46 per portarmi a fianco all'ippogrifo

Azione di movimento: monto in groppa

Azione standard: preparo un'azione di attacco per scagliare un Globo di fuoco in faccia al Drago, TxC di contatto a distanza +5 (+4 +1 Benedizione) vs CA a contatto Drago con malus a Dex.

Ippogrifo

Azione di movimento (30 m, media): sorvolo l'isolotto a destra (quello che sembra partire da T-57/58 per intenderci) esplorandolo per benino, volando oltre se vi sono nuove zone da esplorare fino ad un massimo di 20-25 metri, preparandosi poi alla virata in senso contrario

Azione di movimento (30 m, media): utilizzo i restanti 30 metri per tornare indietro verso la nicchia, facendo atterrare il destriero in Z43 e accarezzandogli la criniera per ringraziarlo del servizio resomi prima che scompaia sotto di me.

3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - Evoca Mostri III (3)

2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3), Raggio di Goffaggine

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Raggio di Indebolimento (2), Ingrandire persone (2), Armatura Magica

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Resistenza, Lettura del Magico, Suono fantasma, Messaggio

3° (2+1) - Evoca Mostri III

2° (3+1) - Globo di fuoco inferiore (2)

1° (4+1) - Ingrandire persone, Raggio di Indebolimento

0 (4+1) - Messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre Makara e Gerbo osservano le acque del lago con attenzione pronti a reagire alla minima presenza del drago, Eberk mormora una breve preghiera al Dio dei nani Moradin: le sue mani vengono circondate da un alone rosso-fuoco mentre il sacerdote lenisce le ferite del suo corpo per poi passare in rassegna quelle dei compagni.

Nello stesso momento Theogrin sale in groppa all'ippogrifo che ha evocato poco fa e sorvola gran parte della caverna sotterranea prima di far tornare a terra l'ippogrifo nella striscia emersa poco distante da tutti voi.

@ Eberk

Spoiler:  
L'energia positiva che ti concede moradin è più che sufficiente per risanare tutte le tue ferite. Subito dopo passi ad esaminare i tuoi compagni e gli trovi tutti quanti in ottima salute anche se non sai lo stato di salute di Edward poichè l'umano non è visibile da nessuna parte

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 11 --> Torni al massimo dei PF

Prova di Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 23 (superata)

@ Nota

Spoiler:  
Tutti i tuoi compagni, Edward escluso poichè è troppo lontano e "imboscato" per poterti permettere di capire il suo stato di salute, sono al massimo dei PF

@ Theogrin

Spoiler:  
Esamini con attenzione le due strisce di terra a sud del lago sotterraneo ma non noti niente di strano o particolare che attiri la tua attenzione. Invece, sull'isolotto posizionato quasi al centro del lago, noti chiaramente quello che sembra essere il luccichio di numerose monete

@ Inziativa

Spoiler:  
6° round

Di nuovo a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Ragazzi, qui non c'è assolutamente nulla ma l'isolotto a est è pieno di monete d'oro!!! FORSE ABBIAMO TROVATO IL VERO TESORO DELLA FORTEZZA!!! grido a pieni polmoni ai miei compagni dalla mia posizione.

Dando un'ultima occhiata a ciò che resta del corridoio aspetto quindi l'evolversi degli eventi prima di agire.

@DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno per vedere se attira la mia attenzione qualcosa rimasto nell'area finale del corridoio dove mi trovo (riferendomi alla mappa, la parte sinistra compresa tra X-40 e Z-45). Aspetto quindi nel corridoio l'evolversi della situazione, aspettandomi di vedere da un momento all'altro Edward arrivare in salto sul lato destro del corridoio.

Azione: per ora posticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Edward, puoi controllare se questo tunnel porta ad un passaggio segreto? Io non vi ho trovato nulla di interessante.

Avendo attenzione di non stare in fila indiana col resto del gruppo resto cautelo ad osservare il lago pronto ad evocare un nuovo globo di fuoco.

Ragazzi disperdiamoci lungo la striscia di terra, così da non farci ferire da un nuovo soffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Date le mie attuali dimensioni resto in fondo alla fila con la balestra carica ed a qualche passo di distanza, come suggerisce Theogrin, per non favorire un eventuale soffio del drago.

@DM

Spoiler:  
Giusto per curiosità, dato che i Kukri sono abbastanza leggeri mi darebbero fastidio mentre tiro con la balestra se me li legassi ai polsi per averli più a portata di mano nel caso si avvicinasse?

Sempre per curiosità, nel tesoro ci sono 2 Kukri +5 Glaciali, Fiammeggianti, Elettrici, Supercalifragilistichespiralidosi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito da Theogrin, dopo che tutti voi avete raggiunto la striscia di terra più a sud, vi sistemate in modo che un eventuale soffio da parte del drago non posso colpire più di uno di voi. Riprendete quindi ad osservare la superficie del lago alla ricerca del vostro nemico ma del drago ancora nessuna traccia.

@ Eberk

Spoiler:  
Osservi bene la striscia di terra in cui vi trovate adesso e l'isola sulla quale Theogrin ha avvistato il tesoro: non sarà a più di 15-20 metri di distanza

@ Mappa

Spoiler:  
1g4qar.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Bene ragazzi vediamo se questo darà una svegliata al nostro amico drago dico mentre intono una cantilena ed una sottile striscia di forza traslucida appare a congiungere la striscia di terra dove ci troviamo e l'isolotto.

Chi vuole essere il primo al tesoro?Makara?

@ DM

Spoiler:  

Dark way tra dove mi trovo ora e l'isolotto, tanto dovrei poterla fare lunga 30 metri

Durata 5 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora vado, controllo, semmai prendo qualcosa che mi incuriosisce e torno di corsa.

@DM

Spoiler:  
Come ho scritto, se vedo qualcosa che mi incuriosisce parecchio o se vedo delle bacchette le prendo altrimenti faccio solo un giro di perlustrazione, giusto per infastidire il Drago facendogli sentire che sono sul suo tesoro.

Ovviamente le bacchette o i bastoni li prendo sperando che siano utili agli incantatori per colpirlo a distanza.

Poi se ci dovessero essere dei Kukri :D

No scherzo, cmq prendo armi per gli incantatori perché al momento i Kukri per me sarebbero inutili :D

PS: per quanto possibile resto allerta per tirargli una freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando il ponte creato con la magia di Eberk, Makara raggiunge l'isolotto al centro del lago, fa un rapido giro di perlustrazione e poi torna indietro, sempre cercando di tenere d'occhio il lago. In tutto questo tempo, del drago, nemmeno l'ombra

@ Makara

Spoiler:  
Giungi sull'isolotto senza problemi; subito ti salta all'occhio la presenza di numerose e variegate monete ma di nessun altro tipo di tesoro, per lo meno ad un esame visivo superficiale

@ Iniziativa

Spoiler:  
Di nuovo a voi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...