Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Eberk

D'accordo, allora resteremo qui fuori a fare la guardia mentre tu e chiunque altro voglia studiare questi tomi resta qui.

Spero solo che altre sporche creature non tentino nel frattempo di occupare i piani superiori della fortezza, meglio muoverci con cautela quando usciremo. Tra l'altro Theogrin conosci o potresti studiare qualche incantesimo con cui sigillare le porte di questo posto quando ce ne andremo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Passate ben quattro giorni accampati vicino alla biblioteca segreta che avete rinvenuto, con Theogrin immerso nello studio degli antichi tomi rinvenuti quasi costantemente; le vostre razioni alimentari sono esaurite da diverso tempo ma grazie alla benevolenza del Dio dei Nani, Eberk è in grado di creare cibo e acqua sufficenti a sostervi tutti quanti.

@ Theogrin

Spoiler:  
OFF GAME // Trovi le vaire informazioni che ci siamo scambiati via MP nella biblioteca; inoltre riesci ad apprende 3 incantesimi nuovi e non 2 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Approfittiamo anche del tempo trascorso nella fortezza per esplorarne vari recessi ed angoli che potremmo aver dimenticato o non controllato con cura.

Ogni volta che posso prego a Moradin affinchè mi invii dei segni su come rintracciare l'arma ancestrale o il drago

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

"..."

Dopo i quattro giorni di fitto studio trascorsi nella biblioteca innumerevoli e caotici pensieri pervadono la mia mente, tanto da non riuscire a dedicarmi in modo proficuo a nessun di essi.

"Hai esaminato tutto, Theogrin? Trascurato dettagli importanti? No, credo di no... quindi è così, anche per la generazione della magia innata... affascinante, terribilmente pericoloso ma affascinante..."

Di tanto in tanto distolgo gli occhi dagli ultimi libri che tengo in mano per guardare gli scaffali della piccola stanza, ormai vuoti.

La maggior parte dei libri si trova riversa sul pavimento, alcuni strappati per un numero variabile di pagine accuratamente ripiegate e riposte nel mio zaino.

"Questi sono gli ultimi, ormai dovrei aver colto abbastanza chiaramente i riferimenti alle prossime due... e al potere malvagio che si annidava crescendo dentro il Reggente... Forse è giusto pensare che questo potere non sia per tutti..."

La ricerca dei testi chiave e l'ordine corretto con cui esaminarli mi ha sfinito ed il volto, seppur felice ed entusiasta, è specchio della fatica mentale sostenuta.

Mi sembra di aver trascorso settimane anziché ore in quella stanza a causa della mole di informazioni acquisite, e l'aver cercato di condividere alcuni passi e alcuni incantesimi con Gerbo è stata nei giorni trascorsi una piacevole distrazione.

"... capisco. Una decisione difficile da prendere, mi domando se avrò anch'io la forza di fare altrettanto un giorno. Senza dubbio non posso permettere che sia qualcun altro a provarci, non lo accetterei io né loro, stando ai dogmi del Circolo."

Alterno la lettura delle ultime pagine rimaste allo studio trascorso sul mio libro per preparare degli incantesimi, quasi a voler continuare il grande piacere che mi ha dato questa ricerca.

Quando tutto può dirsi ormai concluso lancio un'ultima nostalgica occhiata alla biblioteca e mentre esco dallo stretto corridoio a lenti passi recito le stesse parole arcane utilizzate per condire i barili del Signor Sasso.

Signori, che dire? Un'interpretazione del rapporto tra fato e destino a dir poco affascinante. Sono molto soddisfatto: le informazioni che ho trovato sono poche ma utili, decisamente utili. dico camminando al resto del gruppo avvicinandomi all'uscita dello studio, facendo segno agli eventuali presenti avanti a me di precedermi.

Mi spiace non aver trovato nulla riguardo le armi ancestrali, padre Eberk, ma ho esaminato i testi a sufficienza da essere piuttosto sicuro che non contenessero informazioni in merito. dico all'altro nano mentre una copiosa quantità di liquido gelatinoso ricopre il pavimento e gli scaffali delle due stanze, sommergendo la raccolta di libri.

Una nuova ricerca mi attende! Non credo di essermi mai sentito così vivo e soddisfatto: COME UNA FENICE MI SENTO RISORGERE DALLE MIE CENERI!!! Così dicendo evoco due sfere infuocate sui miei palmi, scagliandole al centro dello studio e lungo il corridoio nascosto per innescare un devastante incendio.

Mi rivolgo nuovamente al gruppo con il riflesso delle fiamme a risplendere nei miei occhi sgranati Ho trovato un incantesimo che ci permetterà di sigillare fino a tre portoni di questa fortezza. Se anche voi siete d'accordo, possiamo procedere lungo le grotte per tornare in città.

Rimango sull'uscio dello studio in attesa di una risposta, chiudendo la porta della sala non appena decidiamo di andarcene.

"Chissà se anche la leggenda ha un fondo di verità..." penso tra me e me incamminandomi pensieroso.

@DM

Spoiler:  
Nei giorni trascorsi fornisco il mio aiuto al piccolo Gerbo nel caso volesse apprendere gli incantesimi selezionati al level-up (Segno del sigillo, Legame d'ombra e Dissolvi Magie), facendo altrettanto nel caso in cui non avesse scelto magie delle mie scuole proibite.

Utilizzo invece quattro volte Morchia incendiaria e due Globo di fuoco inferiore per bruciare lo studio e la biblioteca. :)

3° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - Segno del sigillo, 2 slot vuoti

2° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Morchia incendiaria (4x), 1 slot vuoto

1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Globo di fuoco inferiore (3x), 2 slot vuoti

0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Individuazione del magico, Lettura del Magico, 3 slot vuoti

3° (3+1) - x

2° (4+1) - Morchia incendiaria (4x)

1° (4+1) - Globo di fuoco inferiore (1x)

0 (4+1) - x

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Non erano solo le mie volontà. Ritengo comunque più sicuro non avere cacciatori alle mie spalle durante una ricerca. dico in risposta a padre Eberk; sentendo l'osservazione di Makara mi avvicino al mezzo hobgoblin e cerco di strappargli un sorriso

Dai, hai visto anche tu che disordine avevo lasciato: rimettere tutti i libri al loro posto sarebbe stato impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver assistiti alla distruzione da parte di Theogrin della biblioteca segreta rinvenuta, vi incamminate verso l'ingresso principale di questo complesso nanico abbandonato. Impiegate circa un'ora per tornare in superficie; la vista del sole, dopo tutto questo tempo sottoterra, quasi vi acceca, lasciandovi per qualche minuto a sbattere le palpebre per cercare di far riabituare gli occhi alla luce diurna. Respirate a pieni polmoni l'aria fresca che vi accarezza la pelle, una sensazione piacevole dopo settimane nel sottosuolo.

@ Tutti

Spoiler:  
Dove volete andare adesso? Dal Barone che ha assoldato alcuni di voi?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Un seme di follia di qualche tipo attanaglia comunque la sua mente, meglio tenerlo d'occhio...

Dopo avere respirato un pò d'aria fresca dico Bene Theogrin hai sigillato tutto quello che dovevi?Se sì allora dove vogliamo dirigerci?Mi pare aveste parlato di un qualche nobile che vi aveva assoldati no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

"Che luce, non riesco a tenere gli occhi aperti! Mi ero quasi dimenticato di cosa si provava a stare all'aperto sotto il calore del sole! Quante cose si danno per scontate quando fanno parte della propria routine..." penso tra me e me strizzandomi gli occhi e coprendo il viso con le mani.

Certo, anche se come ti dicevo non sarà difficile per un incantatore o un ladro di media abilità sbloccare questi sigilli. dico a padre Eberk in risposta alla questione dei portoni, indicando con una mano l'accesso al dente di pietra mentre mi muovo ancora a tentoni per la luce.

"Chissà cosa penserà il barone che li ha assoldati vedendoli rientrare quasi a mani vuote... dovrei preparare qualche incantesimo per ogni evenienza?"

Ritenete possano esserci minacce o pericoli nel tragitto da qui alla città e tra le mura di corte?

Link al commento
Condividi su altri siti

A rispondere alla domanda di Eberk è Edward.

Mah.. Direi che il Barone è un tipo tranquillo ma credo che sarebbe meglio portagli qualche "souvenir" degli orchi.. suggerisce il vostro compagno In modo da fargli avere delle prove tangibili del nostro successo..

Poi il vostro compagno si gaurda attorno come per orientarsi un pò

Da qui un giorno e mezzo di cammino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...