Vai al contenuto

Quante razze? [fantasy]


Quante razze fantasy?  

15 voti

  1. 1. Quante razze fantasy?

    • Una sola razza, quella umana, tutta uguale... basta e avanza
      0
    • La sola razza umana, ma i vari popoli con modificatori diversi
      0
    • Poche razze, possibilmente non troppo diverse da quella umana, così possiamo fare anche gli ibridi
      2
    • Poche razze, anche molto diverse da quella umana
      2
    • Un sacco di razze, sia simili che diverse, tra cui anche gli ibridi
      11


Messaggio consigliato

Secondo voi un buon gdr fantasy, dovrebbe avere poche o tante razze?

Non parlo di gdr tratti da opere letterarie o televisive, ma in generale... se TU dovessi scrivere un tu gdr, con una sua ambientazione, quante razze ci metteresti?

Spero che non rispondiate "dipende"... lo sò che in certe ambientazioni và bene una sola razza (Conan il barbaro), mentre in altre ci vogliono molte razze (D&D), ma io vorrei una risposta "in linea di massima".

Spero che la descrizione delle opzioni del sondaggio si capiscano bene... in caso contrario chiedete prima di votare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io ho votato un sacco di razze :3 mi piace che ci siano tante opzioni, e soprattutto tanti png diversificati. A incontrare sempre umani mi annoierei. Invece umani, nani, elfi, halfling, kitsune, tengu, catfolk, ecc.. è molto più yay! Soprattutto se sono tutti giocabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia una domanda molto molto generica, visto che dipende moltissimo dal tipo di gioco di ruolo che si intende giocare.. io personalmente adoro una fraccata di razze, mi piace che al mercato il mio personaggio si senta davvero circondato da ogni genere di creature, mi piacciono gli intrighi e gli stereotipi che le razze hanno tra di loro, mi piace gestire il territorio diviso tra razze differenti e così via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sviluppatore di un'ambientazione ti dico: un sacco di razze. Rendono vario il mondo, ma devono tutte essere ben studiate e inserite nel contesto generale del setting. Per darti dei numeri, nella mia ambientazione le razze base sono 11, a cui si aggiungono anche razze mostruose (meno comuni ma pur sempre giocabili).

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente per includere tutte le risposte andrebbe meglio una cosa come:

Una sola razza, quella umana, tutta uguale... basta e avanza

La sola razza umana, ma pochi popoli con modificatori diversi

La sola razza umana, ma molti popoli con modificatori diversi

Poche razze, possibilmente non troppo diverse da quella umana, così possiamo fare anche gli ibridi

Poche razze, anche molto diverse da quella umana

Un sacco di razze, sia simili che diverse, tra cui anche gli ibridi

Un sacco di razze, possibilmente non troppo diverse da quella umana, così possiamo fare anche gli ibridi

votato l'ultima comunque,magari poche razze molto comuni descritte ampiamente ed altre decine meno comuni meno descritte.

Edit: l'ultima del thread,s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di fantasy in generale, a me piace che ci siano poche razze ma estremamente diverse da loro. Non mi piace molto l'impostazione del fantasy classico in cui magari ci sono un sacco di razze, ma tra loro ci sono meno differenze culturali che tra gli umani (per non parlare poi delle differenze fisiche).

Inoltre, preferisco di gran lunga le ambientazioni senza umani. O magari con umani che non svolgono un ruolo importante (della serie, le altre razze sanno usare la magia, gli umani no, quindi non contano niente).

E preferisco anche quelle senza le solite razze già viste e riviste (elfi, nani, eccetera).

Nell'ambientazione che sto meditando da tempo ci sono 8 razze, intese come creature con intelligenza superiore agli animali. 6 giocabili e 2 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...