Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

Messaggio consigliato


Ciao
Di base ogni arma/armatura magica deve avere almeno un potenziamento base di +1.

Successivamente va aggiunto l'equivalente della capacità magica desiderata.
Il prezzo aggiuntivo può essere calcolato come (bonus)^2*1000
Nel tuo caso quindi avremo un'armatura di cuoio +1 selvatica (bonus totale di +4).
Il prezzo aggiuntivo sarà quindi di 16'000
Il costo totale sarà quindi 16'500 mo.

Per ogni dubbio puoi consultare la Srd

Modificato da Void
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
7 minuti fa, Kimerus ha scritto:

Aggiungere un bonus di competenza agli oggetti costa bonus^2 x 100 mo? E c'è un limite al bonus di competenza che si può dare a un oggetto?

Dici un bonus alle abilità?Sì corretto. In teoria il limite per i bonus di potenziamento alle abilità (prima che diventi epico) è a +30, mentre di bonus di competenza non se ne parla ma mi sembra ragionevole pensare che il limite sia lo stesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Kimerus ha scritto:

E' possibile creare un anello +20 a sapienza magica? Quanto costerebbe? Bonus al quadrato x 100?

Sì, il valore di un oggetto che dà un bonus ad un'abilità è uguale al bonus al quadrato moltiplicato per 100.

Stando alle regole sugli oggetti epici (SRD), un oggetto non epico può dare un bonus fino a +30 ad un'abilità. Tieni presente, però, che in 3.5 i bonus dati dagli oggetti sono bonus di competenza, non di potenziamento (come invece era in 3.0).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

In 14/3/2016 at 16:22 , Alonewolf87 ha scritto:

Dici un bonus alle abilità?Sì corretto. In teoria il limite per i bonus di potenziamento alle abilità (prima che diventi epico) è a +30, mentre di bonus di competenza non se ne parla ma mi sembra ragionevole pensare che il limite sia lo stesso.

 

In 19/3/2016 at 16:56 , Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Sì, il valore di un oggetto che dà un bonus ad un'abilità è uguale al bonus al quadrato moltiplicato per 100.

Stando alle regole sugli oggetti epici (SRD), un oggetto non epico può dare un bonus fino a +30 ad un'abilità. Tieni presente, però, che in 3.5 i bonus dati dagli oggetti sono bonus di competenza, non di potenziamento (come invece era in 3.0).

Per evitare confusione:
Significa che ci può essere un solo tipo di bonus (competenza), e fino a +30 costa bonus^2*100, a 31 diventa bonus^2*1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, ho un combattente psionico epico a cui mancano due talenti di metamagia per essere come lo vorrei, si puo creare un oggetto per avere accesso ai due talenti? (poteri psionici prolungati e poteri psionici massimizzati)

ho cercato sul manuale del master ma fa altri esempi mai con un talento, quindi chiedevo se secondo voi era possibile e se si come calcolarne il prezzo

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base, non esistono oggetti per ottenere talenti di metapsionica. Un master ragionevole, però, non si dovrebbe fare troppi problemi a concedere delle verghe metapsioniche, adattando le varie verghe metamagiche.
Per tirare fuori un prezzo, però, devo chiederti dove posso trovare il talento Poteri Psionici Prolungati, perché non so proprio di cosa si tratti. Ipotizzando che sia Poteri Estesi (quello che raddoppia la durata del potere), la verga dovrebbe costare 3.000 mo per influenzare i poteri dal livello 1 al livello 3, 11.000 mo per influenzare i poteri dal livello 1 al livello 6 e 24.500 per influenzare poteri dal livello 1 al livello 9. La verga dei Poteri Massimizzati dovrebbe costare 14.000 mo / 54.000 mo / 121.500 mo (con le stesse restrizioni sui livelli dei poteri).
In ogni caso, ogni verga può essere usata 3 volte al giorno.

Puoi controllare i costi qui.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Nathaniel!!

ho un combattente psionico ma non ho mai curato la metamagia, ora che sono epico 21dv mi piacerebbe usare affinità animale, potere di secondo livello, per dare un +5 a tutte le caratteristiche

quindi due verghe per talento 14k+14k+3ki+3k=34k ed è fatta

ultima domanda se volessi fare una sola verga invece di 4 costerebbe di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, teuch78 ha scritto:

ho un combattente psionico ma non ho mai curato la metamagia, ora che sono epico 21dv mi piacerebbe usare affinità animale, potere di secondo livello, per dare un +5 a tutte le caratteristiche

Stiamo parlando di D&D 3.5 o 3.0? Perché in 3.5 Animal Affinity dà +4 ad una caratteristica

Una piccola (ma non irrilevante) precisazione: non puoi usare più di una verga metamagica su una singola manifestazione. Fare una sola verga che le comprenda entrambe quindi è impossibile.

Ad ogni modo, tutto quello che ti sto dicendo vale per la 3.5. Non dovrebbe cambiare molto rispetto alla 3.0, ma non ci metterei la mano sul fuoco. :chicken:

Link al commento
Condividi su altri siti

domande giuste le tue!

gioco alla 3.0, il personaggio è molto particolare; si tratta di un ex guerriero psionico/guardia nera che una redenzione ha fatto diventare guerriero psionico/paladino (8/13)

ora poter dare +5 a tutte le caratteristiche sarebbe un bel salto di qualita invece di tirare 1d4+1.

ora sto colmando i requisiti per fare l'araldo divino 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Quali sono i prerequisiti per costruire un oggetto che dia un bonus di competenza a un'abilità? Ci sono alcuni esempi su vari manuali che presentano un LI e un incantesimo appropriato sebbene la formula rimanga bonus^2*100 e non coinvolga affatto né il LI né l'incantesimo (vedasi il mantello elfico sul manuale del DM). In particolare quali sarebbero i requisiti per abilità come UOM o Iaijutsu Focus?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
21 minuti fa, alexlotr ha scritto:

Quali sono i prerequisiti per costruire un oggetto che dia un bonus di competenza a un'abilità? Ci sono alcuni esempi su vari manuali che presentano un LI e un incantesimo appropriato sebbene la formula rimanga bonus^2*100 e non coinvolga affatto né il LI né l'incantesimo (vedasi il mantello elfico sul manuale del DM). In particolare quali sarebbero i requisiti per abilità come UOM o Iaijutsu Focus?

Non esistono specifiche precise in merito. Tuttavia ti consiglio di andare coi piedi di piombo con gli oggetti costum relativi ad abilità potenti come UOM o Iaijtsu Focus. Se da DM non mi farei problemi a concedere un oggetto +20 a Valutare/Professione/Cercare (magari ritoccando un pò il prezzo) ci penserei cinquanta volte prima di concedere uno anche solo +5/+10 a cose come Diplomazia/UOM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci vado con i piedi di piombo: ho permesso al mio artefice di costruire un oggetto che dia un +3 a uom (è di livello 3) solo per essere più sicuro nella costruzione di alcuni oggetti in un lungo periodo alla fine del quale regalerà l'oggetto a un ladro png (cui è destinata fra l'altro una parte degli oggetti costruiti). Però volevo sapere se c'è un qualche requisito da rispettare, un LI minimo, che tipo di aura emana l'oggetto con individuazione del magico e simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, alexlotr ha scritto:

Infatti ci vado con i piedi di piombo: ho permesso al mio artefice di costruire un oggetto che dia un +3 a uom (è di livello 3) solo per essere più sicuro nella costruzione di alcuni oggetti in un lungo periodo alla fine del quale regalerà l'oggetto a un ladro png (cui è destinata fra l'altro una parte degli oggetti costruiti). Però volevo sapere se c'è un qualche requisito da rispettare, un LI minimo, che tipo di aura emana l'oggetto con individuazione del magico e simili 

Per darti una idea gli Spellsight Spectacles (2500 mo) presenti sul MIC, danno +5 alle prove per leggere le pergamene tramite Sapienza Magica e a quelle per usarle con UOM. LI dell'oggetto 7°, basati su lettura del magico, aura di divinazione debole.

Come incantesimo alternativo su cui basare l'oggetto potresti pensare a divine insight o improvisation. In più tra gli articoli della serie Mind's Eye mi pare avessero presentato dei poteri di chiaroveggenza che davano +5 o +10 ad una prova di abilità, che potrebbero essere usati come base alternativa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
11 minuti fa, xh87 ha scritto:

Per caratterizzare un personaggio che ho in mente, mi piacerebbe che al posto di alcuni oggetti magici avesse dei tatuaggi magici equivalenti che comunque occupino slot. Comporterebbe una variazione del prezzo? 

Fintanto che occupano slot in teoria puoi "refluffare" come vuoi. Dovresti però permettere che possano venire rubati, bersagliati, danneggiati o distrutti allo stesso modo degli oggetti magici perchè siano degli equivalenti esatti, altrimenti devi aumentarne il costo di un fattore X molto a occhio (forse 1,5?).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Fintanto che occupano slot in teoria puoi "refluffare" come vuoi. Dovresti però permettere che possano venire rubati, bersagliati, danneggiati o distrutti allo stesso modo degli oggetti magici perchè siano degli equivalenti esatti, altrimenti devi aumentarne il costo di un fattore X molto a occhio (forse 1,5?).

Era proprio questo il motivo del mio dubbio: non potrebbero né essere rubati, né sostituiti con altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...