Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

Messaggio consigliato

Potrebbero anche essere spell da popolano, il punto è solo che bonus con lo stesso nome non si sommano. Non c'entra nulla da che lista provengono.

Sottointendevo che sono pensate per colui che non indossa armature, motivo in più per non renderli stackabili.

Hai inteso qualcosa che non ho detto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi abbiamo sempre dato per scontato che un bonus derivante da una magia fosse stackabile a prescindere, infatti da mago ho sempre riservato armatura magica al tank :D da oggi me la tengo per me!

Secondo me, comunque, non è propriamente un bug quello che ho scovato, forse la spiegazione è semplicemente scritta molto, ma molto male. Ho letto l'esempio che riportano nel paragrafo relativo agli oggetti ad attivazione ad uso, la cappa del saltinbanco permette di castare porta dimensionale una volta al giorno. secondo me, in realtà se tu infondi un incantesimo, che ha una determinata durata, in un oggetto di quel tipo puoi attivarlo una volta al giorno e basta. A questo punto 2.000 MO per un oggetto che ti casta armatura magica per 1 ora al giorno, una volta al giorno è sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'oggetto può essere attivato un numero limitato di volte al giorno, si divide il prezzo per "5 / numero di volte".

Il costo della Cappa del Saltimbanco, infatti, si può ricavare con la formula:

4 (livello incantesimo) x 7 (livello incantatore) x 1800 (parola di comando) / 5 (una sola carica al giorno) = 10.080 mo, che è proprio il costo dell'oggetto. Senza la limitazione di una singola carica al giorno, costerebbe 50.400 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un incubo :cry:

Con tutti questi bug e queste regole non riuscirò mai a gestire i pp

Perché? Se a preoccuparti sono le regole sul costo degli oggetti magici, ricorda ai giocatori che non sono altro che linee guida. Dovrebbero funzionare nella maggior parte dei casi, ma vanno ignorate quando vanno in contrasto con le regole vere e proprie o con il buon senso del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nasce nel momento in cui alcuni membri del gruppo non hanno buon senso, ho deciso di smettere di ragionarci nel momento in cui ho visto una build con un nano gigante =_='

Io sono stato eletto "quello che da ora controlla ogni singola virgola della vostra scheda, per stabilire se le regole delle vostre build ve le inventate o meno". Io mi limiterò a riferire al master che un amuleto di questo tipo viola ogni buon senso, ma purtroppo non totalmente le regole. Da lì in poi saranno tutti cavoli suoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' OT.

Come metodo talvolta funzionante ti segnalo questo:

"Ricordate che tutto quello che usate voi può essere usato anche dai vostri nemici. Quindi pensateci prima di volere introdurre certe possibilità."

(Con me non ha mai funzionato, ma so che con altre persone invece sì)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il topic è sempre attivo.

Che privilegio di classe vuoi emulare?

Esistono casi di oggetti che concedono privilegi di classe. L'anello di eludere, ad esempio, costa 25.000 mo. La cintura del monaco 13.000. Il fanged ring ne costa 10.000. Tuttavia, non mi sembra di ricordare delle linee guida per una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto emulare le capacità di classe del ranger di empatia selvatica

È un abilità molto settoriale, difficilmente sbroccata. In base al tipo di personaggio potresti chiedere al master di regalartela. Un oggetto con quella capacità non dovrebbe costare più di 1000 per livello da imitare, ma è una mia opinione. Se non sei un incantatore probabilmente te la regalavo.

Di diversa opinione sono se ti serve per un requisito. In quel caso fai prima a sentire il master per adattare la cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo nessun oggetto che conceda Empatia Selvatica.

Personalmente, lo farei pagare una cifra simbolica, tipo 600 mo.

Io la farei costare 1000 più livello da ranger emulato al quadrato per 100.

Esempio, empatia selvatica come un ranger del 5 costerebbe 5x5x100+1000=3500 mo.

Ma così, a sentimento.

Ma che formula è? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe forse più corretta una formula similare a quella degli incantesimi? Quindi (liv di acquisizione dell'abilitá) x (livello della classe voluto) x 1000?

Se si tratta di decidere un prezzo arbitrario, ogni formula vale quanto l'altra. Secondo questo tuo calcolo, un anello dell'eludere dovrebbe costare 4.000 mo, eppure ne costa 25.000. Non riesco ad immaginare neanche un esempio possibile per cui dovrebbe essere una formula valida per un privilegio di classe. La cintura del monaco dà il bonus alla CA di un monaco di 5° livello: secondo la tua formula dovrebbe costare 5.000 mo, da manuale ne costa 13.000.

Se non si riesce a trovare un oggetto che dia una capacità molto simile, è impossibile fare stime di questo tipo. Tu e il master dovete solo mettervi d'accordo e decidere quanto, per voi, valga empatia selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo nessun oggetto che conceda Empatia Selvatica.

Personalmente, lo farei pagare una cifra simbolica, tipo 600 mo.

Ma che formula è? :D

Mah. 1000 di base per emulare un privilegio di classe (è abbastanza visto il privilegio, ma se lo vuole confido che nella campagna sia potenzialmente utile), poi l'ho trattata come abilità, visto che è simile a diplomazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma quella formula serve per dare un bonus ad un'abilità in cui tu dovresti, normalmente, avere dei gradi. Per empatia selvatica, quei gradi non puoi averli. Praticamente stai pagando, nel caso di un ranger di livello 5, 500 mo a grado. Per un ranger di livello 20, paghi 2.000 mo a grado. Avrebbe più senso pensare ad un oggetto che ti permetta di usare diplomazia sugli animali (per quanto possa avere senso prendere in considerazione le meccaniche di diplomazia ed empatia selvatica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...