Vai al contenuto

PE per alleati e gregari


Ospite Dannat0

Messaggio consigliato

Ospite Dannat0

Salve da poco si è conclusa una sessione Path molto incentrata su un grosso combattimento tra PG e una congrega di streghe...i PG non essendo a livello dell'incontro da soli sono stati aiutati da un Lucertoloide Barbaro e un Treant

Ora mi ritrovo a dover dare i PX che l'incontro darebbe a palate e mi domando se i PNG influiscono in qualche modo alla divisione dei PX che ogni PG deve ottenere ..nella 3.5 c'era una regola precisa ma in Path durante la sessione non abbiamo trovato nessun riferimento (abbiam cercato di fretta lo ammetto)

premessa nessun PNG era ottenuto dal talento Autorità ma sono tutti "volontari alla causa"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In questo caso penso che i px vanno divisi anche fra i png, poichè essendo intervenuti nei vari incontri, hanno "facilitato" lo svolgimento dei tali, quindi magari non è da interpretare tanto il fatto che i png possano prendere px, ma che i pg possano prendere px in meno per essere stati aiutati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché a logica i px completi di tali mostri sono dati ad un gruppo che li può sconfiggere, se il gruppo non li ha sconfitti con le sole sue forza fa senso che non prendano tutti i px.

Per fare un esempio estremo, se i pg "aiutano" un mago potentissimo ad accoppare il terrasque non è che si prendono loro tutti i px del terrasque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dannat0

infatti avevo cmq l'idea di sottrarre qualcosa... diciamo che volevo sapere se c'è una regola generale (così quella è ufficiale e non la si discute troppo..) ;come detto in 3.5 c'era una regola per gli alleati (che ho sempre trovato in fin dei conti buona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dannat0

ecco appunto

ma è possibile che un manuale (che capisco sia studiato per chi già giocava alla 3.5) sia così mal fatto ?? (in 3.5 le spiegazioni per queste robe...per il bab ecc ecc ce ne erano a bizzeffe XD e forse pure troppe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...