Vai al contenuto

Cadaveri


Vorsen

Messaggio consigliato

Salve il dubbio di oggi consiste che come detto sopra i cadaveri(non i non-morti ma i semplici corpi senza vita) sono consierati degli oggetti?se si allora potrei usare incantesimi come animare oggetti,ecc.... avrebero effetto:D

Grazie per le risposte:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Dannat0

in teoria sono creature (gli incantesimi rianimare i morti non parlano di oggetti ma di creature/bersaglio) ne capisco come solo si possa pensarlo ...semmai una mano essiccata,un occhio cristallizzato o un cuore (e magari con un legaccio o robette simili) possono si essere considerati un oggetto

eDIT: le parti del corpo vanno trattate o preservate con l'incantesimo o non ti rimane che un mucchio di muffe e marciume in tasca

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria sono creature (gli incantesimi rianimare i morti non parlano di oggetti ma di creature/bersaglio) ne capisco come solo si possa pensarlo ...semmai una mano essiccata,un occhio cristallizzato o un cuore (e magari con un legaccio o robette simili) possono si essere considerati un oggetto

Il dubbio mi è sorto perche le ossa,i pezzi di carne ed altre parti del corpo sono trattati come oggetti quindi credevo che la cosa si estendese anche hai corpi interi se fosse cosi in teoria con riparare ed rendere integro potresti ricompore il corpo di un tuo compagno fatto ha pezzi ed portarti dietro il suo cadavere con restrigere oggetto potresti andare in giro con quel cadavere senza destare sospeti.....

Lo so sono macabro hahahah:-p

Imo dovresti poter animare anche un corpo tutto interno (anche se poi avresti il problema della putrefazione), in magie come gentle repose si riferisce ai corpi come ad oggetti per cui ci sta.

Be se con riposo inviolato ti fa capire che i cadaveri sono oggetti o si riferisce alla parte che quel incantesimo ha effetto sulle parti del corpo staccate?

E' per caso un modo indiretto di riportarci una battuta da Nonciclopedia?

Sono sicuro che li il cadavere viene definito l'oggetto più importante dell'intero gioco.

Ma l'oggetto più importante non era il pallo di legno da 3 metri?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio mi è sorto perche le ossa,i pezzi di carne ed altre parti del corpo sono trattati come oggetti quindi credevo che la cosa si estendese anche hai corpi interi se fosse cosi in teoria con riparare ed rendere integro potresti ricompore il corpo di un tuo compagno fatto ha pezzi

Si, magari prendendo alla lettera il regolamento potrebbe essere anche così, ma avresti un moncherino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dannat0

semplicemente lo trovo cavillare su il regolamento ..e dò sempre priorità alla "consistenza delle scene" ..dunque tutti questi magheggi su i corpi non mi piacciono e da DM aborro questo inghippo

cadavere è cadavere ...poi se ne possono fare oggetti ma non mi piace l'idea di corpi categorizzati come oggetti (immagino che quei dati su TS e RI si riferissero per comodità agli oggetti in quanto corpi inanimati e dunque per semplicità meccanica)

a casa mia tra un cadavere e un oggetto ce ne passa di acqua sotto i ponti e sta roba a casa mia non la faccio nemmeno pensare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, puoi anche considerarlo così però, personalmente, un cadavere animato (con Animare Oggetti) non può fare più che danno non letale come un normale esemplare vivo di quella specie, non può trasportare oggetti (considero che un cadavere in armatura leggera già non abbia forza magica sufficiente per rimanere in piedi... massima concessione può indossare armature se si considera di una, due o tre taglie superiori a seconda della pesantezza) e di certo non attacca con spade o altri oggetti, al massimo tira calci, pugni e craniate, 1DV e nessuna riduzione del danno, direi al massimo immunità ai critici dato che contano come oggetti e non hanno grandi punti sensibili (comunque sono animati magicamente e se una spada senza gambe si può muovere allora può farlo anche il cadavere senza gambe)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto dell'animare oggetti era solo uno degli incatesimi che mi vengono in mente su questo caso mica lo chiesto solo per quello ed per la cronaca le statistiche di un'oggetto animato dipendono dalla taglia mica dalla creatura come i normali zombi ed scheletri:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma mica un cadavere animato così diventa improvvisamente di adamantio

Perchè anche un comodino di legno può diventare di adamantio?

Scusa poi ti faccio un'altra domanda pertinente:con metamorfosi di un'oggetto posso strasformare il cadavere di una certa creatura(per esempio un troll) in un'esemplare vivvo della stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...