Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Incantare i pugni di un monaco


dany973
 Share

Recommended Posts


Incantare i pugni in che senso? Con potenziamenti tipi +1, +2, infuocata e simili? No, non si può.

Se invece intendi con incantesimi, ce ne sono alcuni che influenzano sia armi normali sia i pugni del monaco. E' riportato nella descrizione degli incantesimi.

Link to comment
Share on other sites

si possono fare incantare dei guanti in modo da indossarli per potenziare il colpo senz'armi?

Secondo me no, perchè comunque i guanti infliggono danni "da arma", e non danni senz'armi, quindi infliggeresti 1d3 + i potenziamenti...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è una domanda stupida ma la faccio lo stesso:

si possono fare incantare dei guanti in modo da indossarli per potenziare il colpo senz'armi?

l'argomento è poco chiaro e molto dibattuto, e non si è mai giunti a una conclusione unanime. A far nascere il dubbio è una frase specifica presente nella descrizione del guanto d'arme, che afferma letteralmente: "è un colpo senz'armi". Questo potrebbe o non potrebbe, a seconda delle letture, modificare il danno base del guanto d'arme in base alle capacità del Monaco.

Su una cosa sono comunque tutti d'accordo ovverosia che non è possibile usarlo in una raffica, trattandosi di un'arma non presente nell'elenco delle armi speciali da monaco.

Se invece ti riferisci a guanti veri e propri, di stoffa insomma, so che esistono da qualche parte delle fasciature per mani che fanno più o meno la stessa cosa che chiedi, ma non saprei dirti dove.

Link to comment
Share on other sites

bè, però il guanto d'armi non è un'arma.

nella tabella del manuale del giocatore viene posto sotto la categoria "attacchi senz'armi", proprio come il colpo senz'armi...

Tanto più che la scritta "è altrimenti considerato un colpo senz'armi" potrebbe essere considerata in maniera estensiva, applicandosi anche come requisito della raffica, quando richieda che questa vada utilizzata con "attacchi senz'armi".

...sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

bè, però il guanto d'armi non è un'arma.

nella tabella del manuale del giocatore viene posto sotto la categoria "attacchi senz'armi", proprio come il colpo senz'armi...

Tanto più che la scritta "è altrimenti considerato un colpo senz'armi" potrebbe essere considerata in maniera estensiva, applicandosi anche come requisito della raffica, quando richieda che questa vada utilizzata con "attacchi senz'armi".

...sbaglio?

Si, perchè per fare la raffica devi usare un'arma da monaco, ossia quelle elencate nell'apposita sezione, fra cui, per esempio compare il colpo senz'armi, ma non il guanto d'arme.

Link to comment
Share on other sites

Vero sono daccordo con scalafai visto che seno oggetti come un guanto d'armi (non chiodato) in ferro freddo,freddo+1 sarebbe solo un oggetto costoso inutile ma in mano ha un monaco multiclasse è un signor arma:)

Blackstorm ha ragione, riporto anche le FAQ in questione:

Can a monk use a +5 gauntlet in an unarmed attack,

gaining all of her class benefits as well as the +5 bonus on

attack rolls and damage rolls from the gauntlet?

Gauntlets are indeed a weapon. If a monk uses any weapon

not listed as a special monk weapon, she does not gain her

better attack rate. She would, however, gain the increased

damage for unarmed attacks.

Can a monk get her unarmed strike enhanced as amagic weapon?

No. Even a magic gauntlet or spiked gauntlet isn’t the ideal

answer, since these aren’t listed as special monk weapons (and

therefore aren’t as versatile as unarmed strikes).

The amulet of mighty fists (DMG 246) grants the wearer an

enhancement bonus on unarmed and natural weapon attacks,

which would include the monk’s unarmed strike.

Link to comment
Share on other sites

Guarda se non erro esistono proprio le bende del monaco, che sono delle semplici bende che si legano intorno alle mani e possono essere incantate nella maniera che preferisci . Altrimenti potresti giocare usando la modifica che ho fatto io al colpo ki .Quando al 4 livello ottieni appunto colpo ki ,dice solamente che le armi del monaco sono da considerare magiche , tu invece gli dai un potenziamento magico +1 al tiro per colpire e ai danni effettivo come una qualsiasi arma e questo potenziamento aumenterà ogni 4 livelli di classe del monaco, quindi +2 all'8, + 3 al 12 , +4 al 16 ,+5 al 20.Al 20 esimo livello il monaco avrebbe armi +5 niente di illegale o troppo sbilanciato e cosi il colpo ki ha piu' senso di esistere.Per quanto riguarda i potenziamenti che ottieni al livello 10 e 16 , rispettivamente pugno legale e pugno di adamantio o lo lasci cosi oppure dai l'opportunità di scegliere un elemento al livello dieci tra fuoco,fulmine,freddo e acido mentre al livello 16 ti scegli o adamantio o un altro elemento come ferro freddo fai tu. Semplice ed efficace

Link to comment
Share on other sites

scalafai

ecco. ora parlo coi mod per cambiare nick ed adeguarmi (^_^)

Guarda se non erro esistono proprio le bende del monaco, che sono delle semplici bende che si legano intorno alle mani e possono essere incantate nella maniera che preferisci .

mi sa che erano 3.0, ma potrei sbagliarmi.

e a proposito di errore, visto che esiste la faq smetto di discutere (^_^)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.