Vai al contenuto

Guerre, battaglie


Messaggio consigliato


Puoi trovare qualcosa nell'Adventure Path di kingMaker. Mi pare che nella prima avventura sispieghi come gestire il dominio e nella terza ci siano le regole per la guerra.

In alternativa ci sono Warpath della Adamant (basato sul regolamento di Pathfinder) o Fields of Blood che è un generico d20. Ma se tanto devi riadattare e hai quelli dlla 3.5 magari la spesa è inutile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molta roba interessante non è mai stata tradotta.

Il mio consiglio è di cominciare a leggere i manuali in inglese magari con un traduttore a portata di mano per i vocaboli sconosciuti, dopo un po' non avrai più bisogno del traduttore.

Io ho fatto così, e ora vado a meraviglia.

Per il resto, se mai dovessi interessarti a Fields of Blood, personalmente l'ho trovato dal lato delle regole per la guerra poco efficace.

Può andar bene per regolare scontri fra truppe "comuni", ma quelle per le creature mostruose non funzionano bene. Sono invece interessanti gli incantesimi da battaglia e le regole per la gestione di un regno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, li sto proprio guardando in questo periodo perchè pure io sono interessato alla cosa. Al momento però non ti saprei rispondere. Li ho letti solo superficialmente (e il manuale delle miniature 3.5 nemmeno ancora aperto).

In generale però non ho ancora trovato un regolmento che mi soddisfacesse in pieno.

Probabilmente una volta che li avrò visionati accuratamente cercherò di prendere quello che mi piace di ciascuno e mischiarli assieme. Oltre a quelli già citati ci metterò però anche quello del BECMI presentato sul set Companion e qualcosa di Birthright (ambientazione molto bella per AD&D ma che è stata anche convertita amatorialmente per 3.5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...