Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Finalmente si è aperta! esclamo esultante vedendo la porta di pietra del tumulo aprirsi del tutto.

Alle parola dell'ogre, un sogghigno mi si dipinge sulla faccia.

Certo che entriamo Nortak dico al mio massiccio compagno Ma lascia che sia io il primo a farlo.. Così controllo che non ci siano spiacevoli sorprese..

Detto questo, supero l'ogre e mi avvicino alla porta del tumulo.

@ DM

Spoiler:  
avanzo fino all'ingresso del tumulo ed inizio ad esaminarne la soglia: cerca trappole sul terreno e sulla struttura della porta

Cercare +12

Osservare +12 (se serve)

nel caso sia tutto "pulito" avanzo di qualche metro e ripeto la procedura; se trovo una trappola faccio allontanare gli altri e provo a disattivarla (+12)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Toshiro inizia a controllare l'ingresso ma non trova nulla di sospetto perciò si addentra leggermente. Di fronte a lui si apre un corridoio dalle pareti di mattoni intervallati da strati di terra. Una torcia che emette una luce verde brillante si trova appesa alla parete di destra. Il corridoio prosegue per circa 10 metri prima di biforcarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. Sembre non esserci niente di pericoloso qui all'ingresso.. Proseguiamo..

Statemi dietro sussurro ai miei compagni E cercate di fare meno rumore possibile..

@ DM

Spoiler:  
avanzo fino alla biforcazione controllando attentamente dove metto i piedi ma anche le pareti laterali e il soffitto

Cercare +12

Osservare +12

Link al commento
Condividi su altri siti

afferrando la torcia verde mi avvicno a Toshiro ponendogli il mio quesito

Da che parte si va?

mentre attendo risposta porto la mano vicino alla fonte di luce che compone la torcia provando a sentire se vi è calore o no

@DM

Spoiler:  
in particolare voglio capire se è una torcia con colore strano o se è na torcia perenne(o come si chiama)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con passi lievi, nascosti completamente dalle zampate dell'ogre, seguo il gruppo scrutando nelle tenebre rischiarate dalla torcia magica.

Alla domanda del nano, rispondo.

"Prendiamone una di strada, ma stiamo ben accorti a non perderci. Non sappiamo dove porti questo posto, e una torcia magica viene raramente messa a far luce su una tomba comune. Qualcuno ha una pergamena e un pennino inchiostrato? Farei uno schizzo dei corridoi, cosi da non perderci nel caso. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm.. E adesso da che parte si va? Una sembra valere l'altra..

Quando Rurik mi raggiunge, illuminando l'area intorno a noi con quello strano alone di luce verde, sono intendo a studiare entrambe le direzioni.

Credo che una direzione valga l'altra.. sussusso al mio compagno Proviamo di qua.. dico indicando il corridoio di sinistra.

Alla richiesta di Kalana, scuoto la testa in segno di negazione.

Mi dispiace ma non ce l'ho..

Detto questo mi muovo verso il corridoio di sinistra, sempre prestando molta attenzione a dove metto i piedi.

@ DM

Spoiler:  
avanzo per una decina di metri controllando attentamente dove metto i piedi ma anche le pareti laterali e il soffitto

Cercare +12

Osservare +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugando inutilmente nello zaino, aspetto che gli altri facciano altrettanto.

"Aspetta Toshiro, se anche non avessimo carta e inchiostro, proviamo a segnare in qualche maniera questi corridoi...potremmo provare a rimuovere qualche mattone per segnare i corridoi che abbiamo percorso. ."

Quindi, mi avvicino ad esaminare la parte, cercando un modo di rimuovere un mattone....

@dm

Spoiler:  
Eh, colpa degli esami :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritraggo istintivamente la mano, al contatto con il gelo dell'oltretomba, facendo qualche passo indietro e guardandomi la mano, là dove l'ombra mi ha sfiorata.

"Avete visto? Qualunque cosa fosse il suo tocco era mortalmente gelido. Neanche le fauci gelide dei dragoni d'argento riescono a trasmettere lo stesso freddo di una creatura del regno dei morti...."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...