Vai al contenuto

Team Zanna-Bianca


robylive

Messaggio consigliato

ascolto distratta il discorso per poi intromettermi alla fine

Considerando la missione sarebbe disponibile qualche ulteriore supplemento monetario?

Gnoll organizzati? dove andremo a finire? Tra un po troveremo gli ogre studiosi e capaci di lanciare incantesimi.

@tutti

Spoiler:  
avrei ruolatro volentieri anche io un po il discorso se me ne avest lasciato il tempo :)

@DM

Spoiler:  
diplomazia +9 per avere qualche mo in più.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 488
  • Creato
  • Ultima risposta

Resto a sentire quello che hanno da dire gli altri e non dico una parola, mi tengo i commenti per quando sremo soli. Quando usciamo vado in taverna con Grendel ed aspetto che ci siano tutti.

@Tutti

Spoiler:  
E' vero, dovete ricordarvi di mettere il nome ad ogni post. Zell soprattutto tu, non lo metti quasi mai :)

@DM

Spoiler:  
Prima di andare avanti ti devo dire una cosa: io sono un Druido, il disboscamento è la cosa peggiore che possa esistere per me... Quindi o mi trovi una ragione valida perché debba odiare questi Gnoll oppure per me hanno ragione loro, in pratica il mio pensiero (da Druido) è: Ma tu guarda questi maledetti! Tagliano alberi innocenti per bruciarli e costruire quelle orrende navi! E secondo loro le razze della foresta dovrebbero starsene zitte? E' già tanto che non ci sia qualche Treant che appoggia gli Gnoll... allora si che li prenderebbe a calci nel Kulo!

A livello ruolistico per me è inaccettabile difenderegli interessi dei "civilizzati"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jovanne

Spoiler:  

diplomazia 14+9=23 niente monete in piu' il tenente ti dice che non e' lui a decidere gli "stipendi"

PS che tipo di pugnale vorresti?

@Aaron

Spoiler:  

+Punto 1

Per le info devi pagare 30 boccali, per le info hai praticamente dovuto far festa e offrire piu' di un giro ad un gruppo di ranger/esploratori trovati in una taverna.

30*4mr=120 mr

diplomazia x sconto 15+9=24

hai uno sconto di 20 mr paghi dunque 100 mr la birra => 10 ma

PS le info te le invio per messaggio privato che ora vado a dormire e richiedono tempo, ma le hai!

+Punto 2

Per avere le info riguardanti le aree piu' colpite dai furti in citta' ti danno accesso ai loro dati solo perche sei anche tu un membro dell'esercito in qualche modo ma dovendo cercare tra una caterba di fogli contenenti rapporti mi devi fare un raccogliere info.

raccogliere info. 3+2=5

dai rapporti capisci solo che la zona piu' pericolosa e' quella periferica alla città appena fuori dalle mura e ci sono dei cenni ad alcune taverne...

+Punto 3

Antitossina non puoi permettertela

Corda di seta 15 metri = 10 mo

campanella 1mo (x4) = 4 mo

spago 2 mr

freccia perfetta x1 = 7mo

tot= 21mo e 2mr

Diplomazia per abbassare il prezzo

17+8=25

Con astuzia riesci ad ingannare il venditore e a coinvincerlo ad abbassare il prezzo drasticamente con varie scuse assurde!

(hai fatto uan super prova!)

da 21 mo e 2mr

a 15 mo

+Punto 4

La carovana e' normalissima e sfruttano il fatto che avete la stessa meta per non pagare una scorta ulteriore, nell'esercito se possono a quanto pare sono un po' tirchi ;)

+Punto 5

Raccogliere info.

20+2=22

Trovi uno dei mercanti della carovana ma sembra che a lui non interessi al situazione del villaggio in cui dovrete andare e quindi ne sa poco niente, a lui interesa fare soldi sfruttando i bisogni degli abitanti e dei soldati di istanza li'. Quel poco che sa' pero' potrebbe dimostrarsi di vitale importanza. In uno dei suoi ultimi viaggi in quel posto e' stato attaccato e derubato dei suoi beni poco prima dell'arrivo, nel trambusto della battaglia crede di aver visto un'uomo vestito interamente di nero osservare la situazione da lontano, ma non ci metterebbe la mano sul fuoco.

ti becchi 125 punti esperienza per tutto quel che scopri sugli gnoll e sull'uomo. ;) grande!

per le spese il totale e' di 15mo e 10ma

@magoselvaggio

Spoiler:  

mi hai colto in castagna non ci avevo proprio pensato...

proprio perche' sei druido sai bene che c'e' un importante consiglio druidico in città che tiene sotto controllo tutte queste aree che vengono disboscate e loro non permetterebbero mai una cosa del genere in condizioni normali dunque vi e' un'accordo con il resto della civiltà. Le zone non vengono disboscate in maniera drastica ma solo marginale e per ogni albero tagliato ne viene piantato un'altro nello stesso punto e fatto crescere rapidamente da un druido incaricato, in questo modo la foresta non viene danneggiata e il regno puo' rifornirsi di legname senza problemi etici. E sempre perche' sei druido sai che gli gnoll sono dei grandi rompi*******i territoriali ma che tendenzialmente non si preoccupano di qualche pianta in meno, anzi solitamente sono loro stessi a contaminare le foreste. Ti basta o mi devo inventare altro? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci dirigiamo verso la taverna, mi avvicino a parlare a Gennaro; a differenza degli altri il suo aspetto non mi infastidisce, dato che sono abituato a che fare con ben altro.

- Devo dire che mi stupisce che un druido accetti di collaborare con noi, ma immagino avrai le tue giuste motivazioni, così come io ho le mie. Ad ogni modo, vorrei essere sicuro che collaborerai con il gruppo: visto il tuo ruolo e le tue conoscenze, quando saremo nella foresta a caccia di Gnoll, tu sarai il nostro uomo... o be', qualsiasi cosa tu sia... di punta, e dovremo fare affidamento su di te. Spero che le tue convinzioni e fedi non vadano in contrasto con le mie peculiari abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

finito il discorso con il tenentew un po amareggiata per non aver ricevuto ulteriori finanziamenti mi dirigo verso la piazza

@DM

Spoiler:  
Una volta raggiunta la piazza comincio a cercare stranieri chiedendo loro se sono a conoscenza di qualcoisa che possa essermi di utilità sui luoghi in cui devo andare.

Fermandomi ad una bancarella poi compro un pugnale contrattando sul prezzo come mio padre mi ha semore insegnato a fare. Il repertorio da cui attingere è vasto: Lusinghe sulle armi prodotte, riconoscimento dell'arduo lavoro che è necessario compiere per creare le armi, promesse di acquistare nuovamente qualcosa in futuro.

Una volta concluso con il mercato mi dirigo verso le varie locande sempre in cerca di Qualche avventuriero disposto a raccontare le sue storie in cambio di una buona birra, sulla quale elemosino sempre anche lo sconto.

Nonostante la pazienza cominci a vacillare e le ingiurie contro quei avventurieri ubriaconi comincino a farsi pesanti nella mia testa continuo a sorridere e fingermi interessata alle loro storie su quei luoghi.

Finito con le locande provo a cercare qualche libro nella bibblioiteca(do per scontato che ce ne sia una). infine mi dirigo in cerca dei mercanti che dovremmo scortare chiedendo pure a loro cosa si aspettano di trovare.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +11 per gli sconti anche se ovunque posso uso raggirare +16.

raccogliere informazioni(dove non posso usare raggirare e diplomazia) ho solo il carisma quindi +3

ho dimenticato di mettere le sinergie per 5 punti nelle abilità. quindi le mie abilità sono modificate così

Diplomazia +9=0+car+6(invocazione)+2(sinergia)

Raggirare +16=5+car+2(talento)+6(invocazione)

Intimidire +16=5+car+2(talento)+6(invocazione)+2(sinergia)

Sapienza magica +7=5+int(+2 per pergamene sinergia)

Utilizzare oggetti magici+8=5+car(+2 per pergamene sinergia)

Link al commento
Condividi su altri siti

io, invece, dalla piazza (o da dove mi trovo in questo momento) mi dirigo in taverna, stanco di tutti i giri che ho fatto.

Mi strofino gli occhi con il pollice e l'indice della mano destra mentre ripasso mentalmente tutto ciò che ho scoperto. Pronto per riferire tutto ciò che conosco ai miei compagni entro nella taverna

@master, tutti

Spoiler:  
se sono il primo ad arrivare in taverna, fermo un tavolo per cinque
Link al commento
Condividi su altri siti

@jovanne

Spoiler:  

Raccogliere info 13+3=16

La gente sa che la zona sta diventando sempre piu' pericolosa a causa di continui attacchi da parte di gnoll, in una taverna ne hai sentito parlare per casu da un uomo palesemente ubriaco che farneticava eche diceva che dietro a tutti i disordini c'era un umano spietato e assetato di sangue Mi sono salvato per poco io! hic! anche se non... mi credete io... io c'ero e so cosa ho visto! hic! QUELLO E' IL DEMONIO!

noti che pero' nessuno gli da ascolto e l'oste dice che se ne inventa una ogni volta che qualcuno fa domande, nulla di particolare

Diplomazia 19+11=30

Raggirare 16+16=32

Il pugnale costa normalmente 2 mo ma sei stata cosi' coinvincente con quell'uomo che era alla bancarella che te lo ha dato gratis credendo tu fossi tornata per una ricompoensa di altro genere... ti ama ormai e potrebbe darti qualsiasi cosa... entro certi limiti

Raccogliere info 4+3=7

senti solo farneticare qualcosa riguardo un demone che i Gnoll adorano.. qualcosa che inizia per Yaqualcosa ma nulla di certo

inoltre senti molte storie sull'estrema bellezza di quei luoghi

Raccogliere info 12+3=15

La biblioteca si e' mostrata un'ottima idea, hai trovato un libro che tratta proprio di quei luoghi e delle creature che vi vivono. Ne puoi apprendere qualcosa di utile sugli gnoll.

Organizzazione sociale Gnoll

una tribu' puo' essere composta dai 20 ai 200 gnoll e il loro capo e' sempre il membro piu' forte in combattimento, spesso proprio per questo metodo di selezione del capo nelle tribu' ci sono molti conflitti che spesso sfociano nella divisione della tribu' originaria in tribu' piu' piccole. solitamente non hanno divinita' e quei pochi che adorano qualcosa servono un demone.

Solitamente vivono in grotte, caverne o piccoli villaggi.

&

la Dieta

"E' un carnivoro notturno e predilige cibarsi di creature intelligenti perche' gridano di piu'." Cit. di un ranger conosciuto dal mago che ha scritto il libro che stai leggendo.

Raccogliere info. 15+3=18

Non rieci a trovare nessuno dei mercanti perche' effettivamente ancora non li conosci, fino all'incontro di domani almeno.

Ricevi 50 punti esperienza

perche' sorpendentemente grazie alle tue abilita' per tutto questo non hai pagato nulla e ne hai anche ricavato uno spasimante possibile rifornitore!

@magoselvaggio

Spoiler:  

Prima della partenza vieni contattato da un membro del consiglio dei druidi che ti porta in un vicolo buio e ti congeda con poche parole affidandoti un piccolo ciondolo di legno. Ora hai una missione da parte del consiglio, sara' un onore per te immagino... con questo possiamo tenerci in contatto in sogno... una volta arrivato, la prima notte, farai rapporto al consiglio. Abbiamo bisogno di conoscere meglio la situazione, sta succedendo qualcosa di grave! Abbiamo bisogno di te dunque poi di tutta fretta si trasforma in un comune uccello e vola via senza darti possibilita' di risposta. Dal suo modo di fare e dalle sue espressioni sembrava particolarmente preoccupato per la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sorpreso dal comportamento del gran consigliere metto al collo il ciondolo quasi senza pensarci e mi preparo mentalmente a qualcosa di molto grave per aver destato tanto interesse in druidi così potenti.

Fisso Grendel in maniera intensa mentre parla, soppeso cosa rispondere poi decido per un approccio tranquillo:

Sono dei vostri perché posso esserlo senza andare contro ai miei ideali, se tutto ciò fosse solo per difendere gli interessi dei "civilizzati" sta pur sicuro che non parteciperei. Quindi si, puoi contare su di me, sempre che tu non ti metta ad appiccare il fuoco nella foresta senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahaha che mercante ebete. è bastato qualche parola e ha svenduto la sua merce senza pietà. potrei anche svuotargli il negozio con un pugno di monete ahahahaha

concluso il mio giro mi reco al punto di ritrovo

Sono felice di avervi in squadra ragazzi. Credo però che sia necessario sviluppare meglio le nostre tecniche di attacco. PEr quello che ho potuto notare finore credo che per quanto riguarda il combattimento in mischia siamo ben forniti e non serve specificare a chi spetti il ruolo.

A distanza siamo anche a posto. Io posso colpire i nemici ingnorando la loro corrazza da una distanza di circa diciotto metri. Se serve arrampicarsi ho sviluppato di recente una certa... abilità che mi permette di arrampicarmi meglio dei ragni.

Il nostro problema è fuori dalla battaglia. Mi è parso che siamo un po troppo inclini alla battaglia. Io in primis. Credo però che dobbiamo impegnarci a utilizzare un po di più le parole. Ho notato che siete molto bravi anche voi a incutere terrore nella gente ma solo qualcuno sarebbe capace di far credere a propria madre di esser figlia di un alieno come ho fatto io anni fa

un breve ricordo passa nella mia mente mostrando la faccia stupita di mia madre che credeva alla mia frottola ed un ampio sorriso mi si stampa in volto.

In ogni caso una volta arrivati al villaggio propongo di investigare prima di agire. Ho già cercato in giro notizie e ho scoperto cose interessanti.

Sembra che gli gnoll venerino un demone di nome Yaqualcosa e ho sentito qualcuno di dubbia affidabilità dire di averlo visto. Ho trovato anche qualche nozione sugli gnoll in generale.

Sono divisi in tribù e ogni tribu' puo' essere composta dai 20 ai 200 gnoll e il loro capo e' sempre il membro piu' forte in combattimento. Se ce la giochiamo bene possiamo anche sfruttare le dispute interne che quotidianamente esplodono fra le tribù a nostro vantaggio. Una bugia qui e una li metà delle tribù si decimeranno senza che noi muoviamo un muscolo.

prendo una pausa per lasciare a tutti il tempo di assimilare i miei concetti poi continuo

Qualcuno ha scoperto altro di utile?

Oh cosa lo chiedi a fare? questi beoti saranno andati a ubriacarsi invece che cercare informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1Alla risposta di Gennaro mi scappa una risata amara:- Ahah, amico mio, fidati, neanche a me interessa particolarmente la vita e gli interessi delle persone 0"civilizzate". E non temere, non sono il tipo di persona che si diverte ad appiccare incendi e molestare animali. Ma forse non hai ben chiaro a cosa mi 0riferisco: vedi, tu ti preoccupi di preservare l'equilibrio della vita, e io lo apprezzo... ma io studio la sottile linea che separa la vita dalla morte, e la sfrutto a mio vantaggio. Visto che collaboreremo, voglio che questo sia chiaro. Io accetto la tua fede e i tuoi ideali, ma mi aspetto altrettanto da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto in silenzio Jovanne senza battere ciglio.

Mi congiungo le mani a coprirmi la bocca e poggio i gomiti sul tavolo. Sentendola parlare di noi come gruppo, dal punto di vista bellico-tattico non posso essere pienamente d'accordo con lei, dato che ho avuto modo di combattere con i miei compagni solo una volta

Una volta non basta per capire tutti i nostri punti di forza e le nostre debolezze

Ma questo ha poca importanza (per ora). Voglio approfondire la faccenda degli Gnoll

Yeenoghu. Il loro Dio si chiama Yeenoghu. E si, sono organizzati in tribù dai 20 ai 200 individui. La loro indole selvaggia li spinge ad adottare la legge del "più forte", ecco perchè il capo è anche il loro campione.

Sono creature stupide e rozze, non hanno affilato molto l'arte della guerra, quindi non fanno usi di veleni o allucinogeni. Usano più che altro ascie e scudi che si creano da soli.

Sono indisciplinati nel campo da guerra, puntano soprattutto alla superiorità numerica e amano fare agguati, ma non sono abili nell'uso delle trappole. Adorano i climi temperati, foreste e taverne. Parlano una loro lingua ma non sanno scrivere.

pausa

ho incontrato gente del villaggio, pare ... e ripeto, pare ... che tra gli Gnoll si aggiri una strana figura umanoide che veste di nero. Altro non so dirvi

@master

Spoiler:  
dato che ci sono, conoscenze religiore su Yeenoghu
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè sono in tanti proponevo di creare delle dispute tra di loro per fare in modo di togliercene di mezzo il più possibile senza faticare.

Mal che vada basta eliminare il campione e gli altri perderanno il morale e sarà più facile ucciderli.

Genocidio ahahahahahaha

COpmunque se avete compere da fare ho conosciuto un mercante che ci applica degli ottimi sconti ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

siete tutti nella taverna... tranne il nuovo player che inseriro' piu avanti

@Aaron e Jovanne

Spoiler:  

forse l'ho tralasciato o mi sono spiegato male ma se uccidete il piu' forte loro sono piu' contenti perche possono nuovamente lottare per decidere il migliore e le lotte interne nascono prorpio per questa decisione... non perche si divertono ma per "le elezioni" diciamo, altrimenti la tribu' e' molto compatta

@Aaron

Spoiler:  

con. religioni 13+2=15

Yeenoghu e' un signore dei demoni molto potente e pericoloso temuto anche da alcuni dei chierici piu' potenti e coraggiosi del regno, fortunatamente non e' mai stato evocato e sono pochi i modi per incontrarlo dunque non si sa molto al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo Jovanne parlare del mercante abbindolato non posso fare a meno di pensare ...come possiamo trarre il massimo beneficio da questa situazione?

Un indea mi viene quando finisco il primo (e ultimo) boccale di birra della serata; facciamo così, ora che ci siamo tutti vediamo di considerare la situazione che ci si presenterà domani, e pensiamo seriamente a cosa ci serve come gruppo, infine facciamo una colletta per comprarlo.

infine mi rivolgo agli incantatori; avete qualche trucchetto che ci permetta, o permetta ad uno solo di noi, di poter parlare con uno gnoll?

@master, jovanne

Spoiler:  
per la faccenda del capo gnoll, è ovvio che uccidendo il capo non risolviamo il problema, ma almeno si crea scompiglio per qualche minuto ... e poi il loro desiderio di comando può farmi comodo per qualche idea che mi è venuto in mente

@master

Spoiler:  
Uso cercare per vedere se nella locanda c'è un uomo, possibilmente isolato, completamente ubriaco.

PS. promemoria per me e te:prima di partire devo fare due cose, non le dico ora perchè siamo in taverna, quindi non voglio anticipare nulla

un ultima cosa; ma abbiamo una mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...