Vai al contenuto

Team Zanna-Bianca


robylive

Messaggio consigliato


  • Risposte 488
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
però...... 25 monete d'oro all'ora non sono poche! nemmeno i mercenari vengono pagati così tanto.

camminando ancora un po per il villaggio torno nel luogo dove stanno preparando le trappole proponendo la mia brillante idea

@dm,Aaron

Spoiler:  
Ragazzi ma prima di pensare a quando riescono a sfondare le difese non sarebbe meglio prevenire che ce la facciano? Da quel che so gli gnoll si lanciano alla carica a testa bassa. se noi sfruttassimo la stessa strategia che gli alabardieri utilizzano per prepararsi alle cariche nemiche avremmo un netto vantaggio. Alcuni pali acuminati piantati nel terreno ad altezza gnoll li costringerebbe a interrompere la carica o, comunque, ad ammassarsi negli spazi liberi permettendo alle nostre frecce di colpirne più di uno per volta e sfruttare l'interruzzione della loro carica.

prendo una breve pausa per riprendere fiato e far apprendere il concetto ai soldati

Che ne pensate?

@DM

Spoiler:  
in teoria è lo stesso processo di preparare un'arma ad una carica per raddoppiare i danni. in questo caso è stile impedimento. Per intenderci è lo stesso procedimento che venne usato nello sbarco in normandia per fermare i carri. i famosi trepiedi di ferro impiantati per terra con il solo scopo di rallentare e danneggiare i carri. nel mio caso sarebbero dei pali accuminati piantati per 3/4 a terra e il resto inclinati in modo da prendere al petto un malaugurato che non riesce a cambiare traiettoria nella corsa o ci viene spinto dentro nella foga della carica
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm,Aaron

Spoiler:  
Da quanto tempo é che non attaccano? E con che frequenza lo fanno di solito?

Indipendentemente dalla risposta tento di convincerli a lavorare magari invogliando anche altri soldati

so che è un lavoro arduo ma per ogni palo che viene piantato e per ogni buca che viene scavata avremo uno o più di voi ancora vivi dopo il prossimo attacco esclamo cominciando a puntare il dito contro ogni soldato presente potresti sopravvivere tu, tu, tu e perfino tu, oppure tutti quanti! Basta tombe da scavare, basta famiglie distrutte e mogli in lacrime. Per chi poi brama il massacro lo spettacolo di quelle creature con un palo nel petto deve essere spettacolare

@dm

Spoiler:  
diplomazia +11 per spronare i soldati a lavorare e per invogliarne altri. Se serve aiuto anche io
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jovanne & Aaron

Spoiler:  
diplomazia 8+11=19

i soldati acconsentono e appena finito con le trappole iniziziano a piantare i paletti... con il tuo aiuto

ormai inizia a calare la sera e il cielo inizia a farsi scuro, si avvicinano anche delle nuvole scure. Aaron (come stabilito) si spota in un'altra zona della città a preparare le trappole ma questa volta da solo e furtivamente

@Grendel & Gennaro

Spoiler:  
inizia a calare la ser e il celo inizia a farsi scuro, si avvicinano a anche delle nuvole scure.

voi silenziosamente vi allontanare degli gnoll e tornate indietro per il percorso fatto in precedenza, siete costretti a deviare solo poche volte per la presenza di gruppetti ostili.

narcondersi Gennaro 7+x= //ora non posso leggere i docx... poi edito e ti d'ho l''esito

nascondersi grendel 4+2=6

osservare nemico 17+x=x

Grendel e' stato avvistato da un piccolo gruppetto di gnoll (5) che ora vi insegue, siete vicini alla fine della foresta...

//continuate a correre o provate ad affrontarli?

PS preferirei la prima perche' sta andando un po' tutto troppo a rilento

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm,aaron

Spoiler:  
Difatti ho notato che tra i nostri compagni sei uno dei piu svegli esclamo mentre aiuto con il badile

Che diavolo stò facendo???? scavo?? aiuto la plebe??? faccio i complimenti a questo idiota???

Credo che collaborare non sia una brutta idea. Due teste sono meglio di una non credi?

@dm,Aaron

Spoiler:  
per velocizzare ti dico che se posso ti seguo aiutandoti a fare quello che fai di notte.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mentre corro accanto a Gennaro verso il villaggio, mi giro e mi fermo un istante, quanto basta per incanalare energia negativa e scagliarla contro gli Gnoll: un esplosione di energia nera si propaga in mezzo a loro istantaneamente.

-Vorrei avere il piacere di sbarazzarmene subito, ma non posso permettermi il lusso di sprecare incantesimi ora, prima della battaglia. Questo non li fermerà, ma almeno li indebolirà... ma lasciarli andare è un rischio, avvertiranno il gruppo che sappiamo del loro attacco e noi perderemo il fattore sorpresa! Cosa suggerisci di fare, druido?

Spoiler:  
Succhiavita profano: 1d6 danni, raggio di 9 metri, centrato in modo da prenderne il più possibile ovviamente
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grendel & Gennaro

Spoiler:  

Grendel colpisce tutti i membri del gruppetto di gnoll che urlano e si dimenano, ma continuando a corrervi dietro

Spoiler:  
succhiavita profano danni

G1 6

G2 6

G3 5

G4 4

G5 3

ormai le piante si fanno sempre piu' rade epiccole e potete vedere la fine della foresta, mancano pochi metri

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mentre corriamo verso la fine del bosco mi viene un'idea: - Gennaro, questi sono più ottusi di un criceto! Invece di andare dritti verso il villaggio, portiamoli a spasso! Continuiamo a correre lungo il limitare del bosco, così li allontaniamo dal gruppo più grosso... qualcuno dalla palizzata ci vedrà, e gli chiuderà la via di fuga, così questi fessi li sistemiamo ora e definitivamente, poi pensiamo agli altri!

Spoiler:  
Non so se sono stato chiaro, in effetti non credo... la mia idea è di correre parallelamente alla palizzata del villaggio, grossomodo dove il bosco finisce, in modo da allontanare gli Gnoll e da farci vedere da qualche guardia, quando poi saremo abbastanza distanti dal gruppo principale ci voltiamo e attacchiamo
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Grendel

Spoiler:  
Si, questa idea mi piace. E poi sono in cinque e feriti, forse nemmeno ci servirebbe aiuto. Ad ogni modo ok, corriamo un pò. Ora la mia preoccupazione è: Ce la fai a reggere grandi distanze di corsa?

Spoiler:  
Eri stato chiaro. Ma il tuo PG può correre per molto tempo? Io ho Cos alta ma tu? Controlla ma cmq penso che possiamo ritirarci quasi in qualsiasi momento.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grendel & Gennaro

Spoiler:  
continuate a correre fino alla fine della foresta ma i vostri inseguitori prima di uscire allo scoperto per inseguirvi si fermano un istante, vedete uno di loro estrarre un corno da battaglia e dopo aver preso bene il fiato lo suona per dare un segnale poi riprendono subito la corsa determinati ad assaggiare la vostra carne

@tutti

ascoltare collettivo

Razor 17+4=21

Jovanne 2+(-1)=1

Savoc 17+(-1)=16

Aaron 14+1=15

Guardie 15+x=x

Escluso Jovanne sentite tutti il chiaro suono di un corno provenire dal limitare della foresta e le guardie di ronda sulla pallizzata corrono subito alle campane per dare l'allarme urlando ATTAAACCANOOO!!!, tutti si preparano per la battaglia e corrono verso le porte del villaggio che a breve saranno chiuse e impenetrabili. (Jovanne non ha sentito il corno ma ha inteso l'allarme) sopra le pallizate potete già notare i soldati preparare i loro archi e pregare di sopravvivere anche aquesto assalto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@jovanne

mi volto di scatto verso il luogo di provenienza del suono del corno.

Il mio gesto è istintivo, neanche mi rendo conto di aver ruotato la testa ... tale è la sorpresa. Dopo giusto un paio di secondi mi rendo conto di quello che sta capitando, rimando confunso di fronte all'indifferenza di Jovanne, fino a quando comprendo che non ha sentito l'allarme; Ci attaccano! Il suono del corno si è levato!

Maledizione, avrei potuto prendere posizione in alto, ma immagino che adesso cosa giusta da fare è riunirmi con il resto del gruppo

corro verso le porte della città, imbracciando la balestra, stando attendo che Jovanne mi segua, intanto con lo sguardo cerco di vedere i miei compagni (uso cercare) mentre urlo i loro nomi

perchè?! perchè ci attacco a quest'ora del giorno?!

@master

Spoiler:  
la freccia sulla balestra è quella perfetta
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gennaro e Grendel

Spoiler:  
potete iniziare a postare senza spoiler quando vi vedranno dalle mura gli altri

i 5 gnoll vi stanno dietro a pochi metri ma dalla faresta ne sono appena usciti circa altri 30 che si dirigono verso il villaggio

il suono del corno proveniva dalla foresta in direzione nordovest rispetto al villaggio ed e' li che tutte le guardie si stanno saggruppando... tra loro c'e' anche Razoz che si erge in tutta la sua altezza dalla palizzata

appena arrivo a casa vi metto anche la mappa ma non vi assicuro nulla per oggi...

edit:

@Aaron

Spoiler:  
cercare 19+5=24

vedi Grendel e Gennaro inseguiti da 5 gnoll, stanno correndo verso il villaggio ma dietro di loro dalla foresta puoi vedere un'altra 30ina di quei fastidiosi mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...