Vai al contenuto

Team Zanna-Bianca


robylive

Messaggio consigliato


  • Risposte 488
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi giro nel sentire le parole di Grendel, e trattenendo un pò il fastidio rispondo a tutti: Il sergente è stato chiaro, partiremo in missione domattina ll'alba!! Il percorso lo so io, sono stato chiamato proprio per questo... Seguiremo un percorso partendo da ovest e risaliremo lungo il fiume e la fitta boscaglia per evitare di andar contro gli gnoll in maniera diretta! Il sentiero è questo... non c'è bisogno di cercare altro perchè il sergente ha dato a me questo compito e l'ho già svolto, ma se vuoi perder tempo facendo un lavoro che ho già fatto, fai pure.... i caso contrario ci rivedremo domani al sorgere del sole, freschi e riposati! Vi saluto.

Detto questo continuo ad andare verso gli alloggi, ansioso di svolgere la missione e farla finita con gli gnoll... il loro odore di bestia non lo sopporto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo a Gennaro: Fate pure, nessuno ve lo vieta.. semplicemente non mi va di essere trattato come un "dilettante" lancio un'occhiata severa verso Grendel.. visto che il lavoro che vi proponete di fare è già stato svolto nei giorni precedenti... comunque siete liberi di andare anche dagli gnoll in piena notte se volete.

Comunque vi auguro un buon riposo. a domattina.

spero che questa eccessiva tensione si calmi una volta che avremo sgominato questi ******i gnoll!!

@master

Spoiler:  
recandomi al mio alloggio volevo passare se esiste, in una biblioteca per cercare qualcosa che potesse interessarmi riguardo la società gnoll ed eventuali punti deboli della razza. Siccome èp ancora presto, se lo trovo, me lo porto nell'alloggio e lo leggo fino alla notte.
Link al commento
Condividi su altri siti

- È proprio questo atteggiamento colmo di superiorità che mi fa dubitare... tu sei sicuro al cento per cento, oltre ogni ragionevole dubbio, che perlustrando l'intero bosco non hai mancato di notare un piccolo particolare che potrebbe essere utile? Se sei così infallibile, complimenti, non capita tutti i giorni di vedere qualcuno con una competenza così elevata, gli dei devono averti benedetto!

Per conto mio, mi hanno insegnato che quattro occhi sono meglio di due, per cui sei occhi e il fiuto di un lupo mi rendono più sicuro...

Senza attendere repliche, mi incammino verso la porta del villaggio: - Gennaro, fai tu strada, come ho detto non è mia competenza, e non pretendo di saper fare cose che non conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grendel & Gennaro

Spoiler:  
Che direzione prendete rispetto al villaggio

@Savoc

Spoiler:  
sei in un villaggio niente libri di ogni genere, e' raro che sappia scrivere qui la gente

@tutti

appena trovo il tempo vi faccio una mappa del villaggio e dei dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Gennaro

Spoiler:  
non abbiamo la mappa, per cui non so dirti in che direzione andiamo, ma raggiungiamo il bosco che dovrebbe essere ad ovest rispetto al villaggio, e iniziamo a controllare in giro addentrandoci di non più di 500 metri, a meno che Gennaro non suggerisca qualcosa di diverso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grendel & Gennaro

Spoiler:  
Si la foresta e' ad ovest e uscendo vedete Aaorn, il vostro compagno, preparare delle trappole su quel lato del villaggio aiutato da alcuni soldati.

La foresta si fa subito fitta e potrebbe apparte i canti degli uccelli e il fruscio di piccoli animali che passano tra le siepi non sentite nulla.

ascoltare Grendel 10+0=10

ascoltare Gennaro 16+9=25

@Gennaro

Spoiler:  
Credi di aver sentito un rumore metallico provenire da sinistra,verso l'interno della foresta, tra le piante
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Grendel

Spoiler:  
Istintivamente faccio cenno a Grendel di fermarsi e subito portando un dito alla bocca gli intimo di restare in silenzio. Poi sprono Brandon ad annusare intorno ed avvicinandomi a Grendel gli sussurro con un filo di voce:

Mi sembra di aver sentito un rumore metallico da quella parte.

E gli indico il punto alla nostra sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo molto infuriata Savoc per il suo comportamento mentre cerco in ogni modo possibile di non urlargli contro

Come ti permetti razza di nanuncolo da strapazzo, ammasso di materia organica anfibia che non sei altro di fare il prepotente con noi? io prendo quello stuzzicadenti e te lo infilo nel sedere se continui così!........ Perchè ho detto noi? oddio stò già cominciando a parlare come se facessi parte di questo gruppo!!!!!

Suvvia non litighiamo per queste cose... Nessuno ha messo in dubbio la sua bravura signor Savoc. Come ribadito dal mio compagno era solo per avere anche noi qualche nozione sul posto. Personalmente detestoanche io andare alla cieca. Inoltre sarebbe meglio stilare una strategia.

una volta finito il discorso parlo con Aaron prima che se ne vada e gli chiedoi in modo che solo lui possa sentire

@aaron

Spoiler:  
Per caso sei andato dai chierici del villaggio prima di partire per venire qui? che ti hanno detto?

@master

Spoiler:  
so che è basso ma percapire intenzioni su qualsiasi cosa dice. comunque una volta che ho finito con tutti giro per il villaggio chiedendo ai militari la strategia d'attacco che utilizzano di solito, quanti gnoll hanno visto, dove si trovano presumibilmente i loro accampamenti. Poi cerco qualche chierico per vedere se ha da offrirci qualche metodo per risanare le ferite vista la nostra missione. Già cvhe ci sono mi faccio anche un giro per la palizzata(per fare scena cammino non sul passo di ronda ma di traverso con i movimenti del ragno :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Gennaro

Spoiler:  
Annuisco in segno di assenso, e faccio segno a Gennaro di andare avanti: mi tengo parecchio dietro a lui per evitare che facendo rumore tradisca la nostra presenza, ma resto comunque a vista, in modo da non perderlo e da poter reagire in caso qualcuno lo attacchi.

@DM

Spoiler:  
Se possibile preparo un'azione, evocare non morti nel caso un nemico ci attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

signorina rispondo cercando di essere accondiscendente forse tu non hai messo in discussione la mia bravura, ma c'è chi l'ha fatto, spesse volte si dimentica che la spilla dell'esercito è uguale per tutti, si rema dalla stessa parte... e non si preoccupi... la tattica e come meglio approciarci agli gnoll la decideremo insieme, io ho il compito di portarci fino al loro accampamento nel miglior modo possibile, ma prima di fare qualunque cosa avremo il modo di confrontarci e di approntare una tattica che vada bene a tutti. Non andremo alla cieca, stanne certa.

rivolgo un sorriso sincero alla giovane donna e prima di andare a riposarmi aggiungo auguro anche a te un buon riposo. ci vediamo domattina.

che strano gruppo davvero, arrivano salutano, chi lo fa, e poi si dividono.... bah.... speriamo non facciano anche in battaglia così... e ridacchio fra me e me....

@dm

Spoiler:  
Ora continuo verso gli alloggi senza dare più importanza ad ulteriori discussioni. attendo impaziente il giorno della missione.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aaron & Jovanne

Spoiler:  

raggirare Aaron 19+7=26

percepire int jovanne 5-1=4

Aaron e' stato sincero...

@Jovanne

Spoiler:  
i soldati ti spiegano che solitamente gli gnoll quando attaccano si nascondono al limitare della foresta e all'imbrunire assaltano la pallizzata della città con scale o, piu' raramente, con delle arieti portatili cercano di sfondare le porte... solitamente puntano sul numero e l'unica cosa che i soldati fanno per fermarli attualemnte e' ucciderne il piu' possibile con le frecce e poi affrontarli in mischia quando superano le difese... dove e' il loro accampamento lo sa solo Savoc, e' lui che l'ha trovato andando in esplorazione nella foresta e non e' di certo facile spiegarlo anche se ci ha provato

Il chierico della cittaà, un chierico di pelor per aiutarti nella causa di da 3 erbe curative (curano 1d10 danni) e ti dice che vista la situazione e l'alto numero di feriti non puo' fare altro se non darti al sua benedizione

Durante il tuo simpatico giretto per la palizzata la maggior parte dei soldati di guardia rimangono sbalordiiti a tal punto da non guardare piu' l'orizzonte in cerca di nemici ma da osservare te che passeggi allegramente... durante il tuo giretto puoi notare Aaron con un manipolo di uomini preparare delle trappole sul versante ovest del villaggio e Grendel e Gennaro saparire dalla tua vista tra le fitte piante della foresta...

@Gennaro & Grendel

Spoiler:  
avanzando con cautela nella foresta potete notare un gruppetto di 4 gnoll guardare in direzione del villaggio armati di tutto punto per combattere... probabilmente stanno organizzando un assalto, pochi istanti dopo il loro avvistaento al gruppetto se ne aggiungono altri 2 che portano in spalla una scala a pioli molto rudimentale
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Gennaro

Spoiler:  
Mi avvicino quanto più possibile a Gennaro, sperando che non mi vedano, e gli sussurro: - In sei sono troppi per noi due soli, lasciamo che si avvicinino alla palizzata e attacchiamoli alle spalle, così saranno impegnati su due lati diversi... a meno che tu non possa evocare qualche creatura, e allora tra le tue evocazioni e le mie ci sarà da divertirsi! -
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grendel & Gennaro

Spoiler:  
mentre voi parlate ne arrivano altri 5 ma si riuniscono una 10ina di metri piu' lontano dal primo gruppo

intelligenza

Grendel 10+1=11

Gennaro 17+0=17

capite che stanno organizzando un'attacco in massa contro il villaggio e si stanno solamente radunando, ne saranno sempre di piu'

@Gennaro

Spoiler:  
probabilmente vogliono attaccare con il favore della notte

guardagnate 25 punti esperienza a testa per essere andati insieme a aver iniziato a lavorare di squadra e 25 per aver anticipato l'attacco degli gnoll

tot 50 a testa voi 2

@Jovanne

Spoiler:  
Ho dimenticato che ti prendi 25 punti esperienza aver pensato alle erbe
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Grendel

Spoiler:  
Io posso evocare ma così sono troppi, le mie evocazioni durano ancora troppo poco per fare la differenza in casi come questo. Torniamo indietro ed avvisiamo le guardi in modo da preparare noi un'imboscata a loro. Secondo me abbiamo ancora un pò di tempo, attaccheranno con il favore della notte.

E faccio cenno a Grendel di indietreggiare per avvisare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Gennaro

Spoiler:  
scusate, modifico il mio messaggio perchè non avevo letto quello precedente di Gennaro

@DM, Gennaro

Spoiler:  
- Concordo, stanno diventando troppi, anche mettendoci in mezzo le evocazioni. Ma mi dispiace abbandonare questa posizione di vantaggio, forse riusciamo a tornare qua prima che attacchino, così li prenderemo alle spalle mentre le guardie difendono la palizzata...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Passeggiando tranquillamente noto i soldati guardarmi avidamente

Uomini.... Schifosi pervertiti. Guarderebbero il sedere di una donna anche se forrero nel bel mezzo di un massacro. Un giorno vi farò pentire di avermi anche solo guardato

Credo che un probabile attacco sia più importante di guardare me. E poi avete a disposizione donne più vogliose ed esperte di una povera ragazza

Che cosa ci proveranno di così bello nell'unione carnale dei corpi? Proprio non capisco. Prima o poi dovrò provare di persona e constatare....

continuando a camminare giungo finalmente davanti al chierico di turno che, gentilmente mi fornisce delle erbe mediche.

Grazie mille. Spero di non averne mai bisogno ma non si sa mai.

mi dilungo per un po chiedendogli più dettagli sugli attacchi e sulle sue considerazioni mentre cerco di aiutarlo a curare i feriti. Di tanto in tanto parlo anche con i feriti chiedendo loro informazioni sull'equipaggiamento degli gnoll.

Nonappena concluso di parlare continuo il giro del villaggio ascoltando le opinioni dei soldati che incontro, informandomi sui ricavi che le "gentili donzelle" ricevono dai soldati e sentendo anche il loro parere sulla situazione

@DM

Spoiler:  
raggirare +16 per convincerli che non sono un passsatempo possibile

raccogliere informazioni +3 sia sul chierico che sui feriti.

mi interessa in particolare:

-con cosa sono armati?

-armature?

-è mai stato sconfitto il loro campione?

-se si cosa è successo tra gli altri gnoll?

- se no perchè?(non è sceso in campo o non ce l'hanno fatta?

-pareri della gente

-opinioni

diplomazia +11 per abbuonarmi il chierico e i soldati presenti e che incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jovanne

Spoiler:  
non c'e' bisogno del raggirare

raccogliere info. 18+3=21

-con cosa sono armati?

usano asce rudimentali che probabilmente si fabbricano da soli

-armature?

corrazza di cuoio

-è mai stato sconfitto il loro campione?

nessuno sa neanche se e' mai sceso in battaglia... non sono in grado di riconoscerlo

-se si cosa è successo tra gli altri gnoll?

/

- se no perchè?(non è sceso in campo o non ce l'hanno fatta?

/

-pareri della gente

-opinioni

Credono tutti che gli gnoll vogliano solo avere carne fresca da mangiare... umana! effettivamente alcuni cacciatori ti spiegano anche che gli gnoll hanno una dieta a base di carne, che preferiscono procacciarsi da creature consenzienti

Diplomazia 6+11=17

alcuni di loro ti risultano particolarmente amichevoli, escluso il chierico che non sembra affatto una persona alla quale piacciono facce nuove o era solo agitato per la situazione, sempre peggiore e del crescente numero di feriti e morti...

Raccogliere info. 15+11=26

le "Gentil Donzelle" prendono un mare di soldi... le piu' belle e furbe dicono di riuscire anche a guadagnare 25 mo a ora quando trovano dei polli da spennare con tanti soldi, anche se devono sorbirsi tutti i loro racconti e le loro stro***te per fare colpo o per sentirsi fare qualche complimento

@Grendel & Gennaro

Spoiler:  
ne sono sempre di piu'

Ascoltare Gennaro 14+9=23

Ascoltare Grendel 3+0=3

@Gennaro

Spoiler:  
Senti i passi di altre 3 creature alle vostre spalle provenire dall'interno della foresta

@Grendel

Hai dimenticato di togliere i tappi per le orecchie credo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...