Vai al contenuto

Team Zanna-Bianca


robylive

Messaggio consigliato

@Aaron & tutti

Non puoi appropriarti delle loro armi o altre cose

per i pf puoi scegliere o li tiro io o prendi meta' del dado

questo era il topic di servizio http://www.dragonslair.it/forum/threads/56159-3-5-cerco-giocatori-per-avventura-di-liv-1/page4

@Aaron

ho gia' tirato il tuo dado ed e' uscito 5 ;)

Edit: se il tiro non vi piace potete decidere di tenere la meta' del dado

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 488
  • Creato
  • Ultima risposta

un pò rattristita per aver mancato per un soffio il mio bersaglio ma la azione di Razor rimedia al mio errore.

ahahahahaha Deve fare male.

avvicinandomi ai compagni pronta a dare loro il cinque e congratularmi con loro mi scosto un po di polvere dal vestito mi viene un'illuminazione su un possibile nuovo utilizzo dei miei poteri.

le mie iridi svaniscono per poi ricomparire di un colore molto sfocato donandomi una nuova visione del mondo.

Infine, come era accaduto il cambiamento, tornano normali

Devo congratularmi con voi ragazzi. Quanto ci è rimasto male il guerriero quando lo ho colpito con il raggio? ahahahaha e lo gnomo con il moncherino ahahahahahahaha sarebbe stata da dipingere quella espressione

poi mi avvicino al tenente con i miei compagni Credo che a lei non piaccia perdere tempo. In cosa consiste la missione?

@DM

Spoiler:  
uso individuazione del magico già che la ho ottenuta :) dimmi tu se vedo qualcosa di magico in giro :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero forti, se non fosse che sono così maledettamente civilizzati potrei anche stimarli.

La battaglia finisce all'improvviso e sento ancora l'adrenalina che mi scorre nelle vene, la testa si muove di scatto e guardo tutt'intorno ancora aspettadomi che possano esserci nemici. Ad un tratto il tempo sembra fermarsi tutto intorno a me. Mi impietrisco alla visione dell'immobilità collettiva quando sento su di me un calore innaturale. Guardo in alto e la luce protrettrice di Obad-Hai mi acceca con tutto il suo splendore. Ad un tratto capisco, mi sta concedendo una parte del suo potere, è fiero di me ed io sono fiero d servirlo. Istintivamente mi inginocchio e quando tutto finisce il mondo mi ritrova ancora inginocchiato. Sento di nuovo le urla in mezzo all'arena e capisco che Obad-Hai è tornato ai suoi impegni, lo ringrazio ancora e mi rialzo. Lacio uno sguardo d'intesa ai miei compagni e con loro mi dirigo nel punto indicatoci in attesa di ricevere gli ordini della missione.

@DM

Spoiler:  
Mi tiri il dado? Così mi regolo. d8.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'incontro si svolge poco dopo in una piccola casetta vicino la caserma, sono gli alloggi del tenente che, al vostro arrivo, vi aspettava seduto su di una grossa sedia di legno, tra voi e lui c'e un enorme tavolo pieno di mappe, cartine, fogli con formazioni militari, direttive, ordini e quant'altro. Lui vi saluta cordialmente e quando siete tutti inizia a spiegarvi la vostra missione indicando un punto sulla mappa Qui, in questo piccolo villaggio ad ovest, hanno grossi problemi con un'intera tribu' di Gnoll e occasionalmente anche altre creature simili provenienti dalla foresta adiacente. Nella lettera che ci hanno inviando chiedendo aiuto non hanno ben specificato il loro problema ma sembrano essere costantemente sotto attacco da queste creature e hanno bisogno di una mano. Voi sarete spostati li' in servisio ma il vostro compito non sarà quello di difendere il villaggio dagli attacchi esterni, ma dovrete risalire alla radice del problema e risolverlo in maniera definitiva. Questa cosa sta succedendo anche in altri villaggi e nessuno capisce il perche', e' una cosa insolita a dir poco quindi se avrete piu' informazioni da fornire, rispetto alle altre squadre, quando farete rapporto avrete un encomio particolare. Avete domande o vi e' tutto chiaro ragazzi?. Non fate in tempo a rispondere che si immerge nella lettura di un documento che reca il sigillo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

- In che senso insolita?- Domando dando un'occhiata distratta alle mappe sul tavolo - Da tribù di gnoll non mi aspetto nulla di diverso, ripetuti attacchi mordi e fuggi... è sempre stata la loro strategia, da secoli. Se hanno iniziato a coordinare attacchi su più villaggi, è probabile che qualche capobranco un po' più sveglio degli altri sia riuscito a unificare le varie tribù. Come dice il proverbio, tagliamogli la testa, e tutto il resto del corpo verrà giù da solo.

O forse ci sono altre cose "insolite" che si sta dimenticando di dirci? -

Link al commento
Condividi su altri siti

E' insolito il fatto che si siano organizzati bene in un territorio piuttosto vasto e che abbiano l'appoggio, anche se occasionale, di altre razze provenienti dalla foresta... con le quali solitamente sono in conflitto

post-11728-14347051212825_thumb.jpg

vi porge una piccola mappa di infima qualità dicendo questa e' per voi, potrebbe servirvi

PS so che non e' il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

- Allora dietro potrebbe esserci non un capotribù Gnoll, ma qualcun altro che ha trovato il modo di farsi servire dalle varie specie che abitano la foresta, non solo dalle faccia-di-sciacallo. Ad ogni modo la situazione non cambia, colpiamo duro il capo e il gioco è fatto. Durante gli attacchi, si sono limitati a distruggere, o hanno saccheggiato e catturato qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Quindi bloccano la produzione di legno, se non ho capito male... a quale scopo? - domando ad alta voce, ma in realtà sto riflettendo tra me e me - Potrei capire se si trattasse di ferro per produrre armi, in vista di un attacco più massiccio, o addirittura di un'invasione. Oppure se si trattasse di materiali preziosi come argento, gemme o oro. Con il legno si possono produrre armi, certo, ma non è un bene strategico. Se fossero vicino al mare, bloccherebbero la produzione di imbarcazioni, ma anche in questo caso, a che scopo?... potrebbe essere semplicemente che non vogliono che si addentrino maggiormente nei boschi, per tenere nascosto qualcosa... -

Accarezzo pensieroso la barba, cercando di valutare la strategia del nemico, ma non mi viene in mente niente di lampante, o di sottile...

- In fin dei conti sono dei selvaggi, forse non hanno neanche una strategia da seguire. Ma per noi non fa differenza, partiamo il prima possibile, osserviamo di persona cosa succede sul posto, e individuiamo una pista da seguire. Quale che sia il loro scopo, non ha importanza, dobbiamo infrangerlo, come faremo con le loro teste. Quanto dista il villaggio? probabilmente avremo bisogno di cavalcature, ce le fornirete voi, o sono a nostro carico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio? Cavalcature? ahahah non ci pensate neanche, partirete domani mattina al sorgere del sole dalla piazza del mercato con una carovana mercantile... e visto che ci siete sarete anche la loro scorta! Comunque sei molto intelligente ragazzo, senza quel legno la nostra flotta navale andra' in crisi, perche' ripeto quella zona rifornisce di legno quasi tutto il regno poi con un gesto della mano vi invita ad uscire nient'altro vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Per quanto mi riguarda no; la cosa più importante era non dover fare tutta la strada a piedi, e questo è risolto. Eventuali problemi li troveremo in loco o lungo il tragitto e li affronteremo seduta stante - do un'occhiata ai miei compagni - Spero che nessuno dei presenti sia così inesperto da non saper improvvisare e reagire prontamente in caso di imprevisti.

Nonostante tutto, però, qualcosa continua a rodermi dentro: - Già, l'unico vero motivo che mi viene in mente per cui andrebbe bloccata la produzione di legno, è bloccare la costruzioni di navi e la riparazione di quelle già in porto. Ma se il piano è questo, avremo davanti qualcosa di ben più astuto e potente di qualche stupido gnoll.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto bene il discorso tra il tenente e Grendel, sorprendendomi dell' intelletto di quest'ultimo; non credevo che Grendel fosse così acuto e profondo, probabilmente l'ho giudicato male ieri, forse qualcosa lo aveva adirato così tanto da essere scontroso con tutto e tutti

Mi aggiungo alla conversazione. Bisogna tener conto di altre utilizzi del legno, una tra tutti è per il fuoco delle fucine. Senza legno i fabbri non producono armi. Le segherie sono quindi un punto strategico da colpire ... ciò mi fa credere che gli Gnoll possono essere stati pagati da qualcuno, e questo è anche il sospetto di Grendel.

D'altro canto ... la produzione di legname comporta il disboscamento di foreste, quindi una riduzione dei territori nonchè degli spazi vitali degli sciacalloidi ...e di altre razze ovviamente... quindi gli Gnoll possono essere sul piede di guerra solo per loro iniziativa, senza essere mercenari di nessuno.

Infine mi rivolgo al tenente; avrei una domanda: se l'obiettivo della nostra missione non si limiterà solo ad abbattere la minaccia, perchè ci avete scelto unicamente in base alle nostre doti belliche contro un altro gruppo di guerrieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vincere uno scontro alla pari non ci vuole solo forza fisica ma anche intelletto e furbizia, voi avrete sicuramente piu' probabilità' di loro di riuscire... con una smorfia aggiunge poi e solamente una c***o di usanza! Se fossi in voi andrei a divertirmi ora, non credo che ne avrete modo da domani! Andate su!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rivolgo ai miei compagni; Sta sera ci vediamo in una taverna per decidere strategia e per capire l'iventario che abbiamo, va bene? Io ora vado a spendere il sudato compenso, come ha consigliato il tenente, ci vediamo al calar del sole e al brontolio della pancia per la fame della cena. Nel frattempo fate i bravi e niente rissa.

Indico tutti loro con tono ironico e divertito

Rilassato e sorridente mi avvio verso il mercato

@master

Spoiler:  
preparati perchè ho da fare lunghi giri. Innanzi tutto voglio andare a trovare Ranger; prima mi informo se l'esercito ha a disposizione queste unità. Se è no allora cerco se hanno dei punti di raduno nella città, altrimenti cerco di taverne altrimenti uso Raccogliere info. Ovviamente cerco Ranger specializzati sulla caccia agli Gnoll, ecco cosa voglio chiedergli riguardo questi sciacalloidi;

Abitudini

Organizzazioni sociali - belliche

Uso di armi e veleni

Uso di trappole

Dieta

Habitat

punti deboli

religione

alfabeto (possibilmente scrivo qualche appunto) ... tutte queste informazioni saranno pagate con bevute offerte da me.

Fatto con i Ranger voglio andare nella sezione dell'esercito che si occupa di finanza, per conoscere i principali giri illegali di monete d'oro e le aree della città più colpita dai furti

Terzo punto; mercato. Compro; corda di seta, antitossina (5), campanelli e spago. Ovviamente Diplomazia per ottenere sconto. PS poi ti dico quanto viene

Quarto punto; torno dal tenente. Tenente, perdonate la franchezza ... ma la carovana che dovremo scortare è una semplice carovana?! O c'è sotto qualcosa?

Quinto punto; uso raccogliere info per capire se in città c'è qualche abitante del villaggio che dovremmo andare a proteggere, se lo trovo mi faccio raccontare da lui la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco rivolto ad Aaron, ma intervengo nuovamente - In parte hai ragione, ma considera che le fucine utilizzano più che altro carbone, piuttosto che la legna, quindi sarebbe un danno minimo. Credo che ogni fucina che si rispetti abbia comunque abbastanza scorte di legna da parte. E riguardo al disboscamento, era proprio la mia prima idea, ma in questo caso gli Gnoll attaccherebbero in maniera scoordinata, più violenta di quanto mi pare di capire hanno fatto finora.

Potrei sbagliarmi, certo, per quel che ne sappiamo può esserci qualsiasi cosa dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo Aaron sudato compenso ... tu?!

poi mi volto verso il gruppo Ripeto, io sono pronto, potrei partire anche in questo momento! Quindi vi aspetto in taverna

Mi rivolgo verso Grendel. Coordinati o scoordinati, liberi ribelli o pagati mercenari, finiranno tutti a galleggiare a brandelli nel loro stesso sangue

Saluto come si deve il tenente e mi dirigo a passo sicuro nella taverna. A tra poco saluto i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...