Vai al contenuto

Iniziato dell'Ordine dell'Arco


CantoreDiLama

Messaggio consigliato

L'arciere è un personaggio che mi è sempre piaciuto.

Allora giocando a tutti gli effetti in 3.5 mi sono andato a vedere il nuovo iniziato dell'ordine dell'arco

A conti fatti un elfo silvano ranger di 6° soddisfa i requisiti per diventare Iniziato così ho intrapeso questa strada

La curiosità che ora vi chiedo è sull'abiltà tiro preciso dell'iniziato (+1d8 danni ogni 2 livelli). Nel testo dice fare un attacco con questa abilità è un'azione standard. allora io mi chiedo, è possibile fare il primo attacco con questa abilità e i restanti altri attacchi normali?

mi spiego meglio

Esempio: Orion Ranger di 6°/Iniziato dell'ordine di 1° ha diritto a 2 attacchi (bab +7/+2).

Nel mio round non mi muovo e sferro una freccia precisa a +7 (1d8 danni ggiuntivi)...posso completare l'attacco con bonus +2 senza però ovviamente fare 1d8 danni aggiuntivi del tiro preciso???

Spero di aver reso l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Usare quella capacità è un'azione standard, quindi è l'unico attacco che puoi fare nel round...

Per poter fare tutti gli attacchi devi usare l'azione Attacco Completo, che è un'azione di round completo, quindi non puoi fare entrambe le azioni nello stesso round...

Spiacente, ma se prendi il danno aggiuntivo della capacità non puoi fare l'attacco a +2 nello stesso round...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Premessa. Prendo come base l'iniziato dell'ordine dell'arco del manuale del perfect warrior.

Volevo sapere se era possibile utilizzare la sua abilità di Tiro speciale (quella che aggiunge D8 extra al danno) e nel medesimo turno anche talenti quali tiro multiplo o tiro rapido.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tiro speciale?

scusa ma io non lo vedo sul mio manuale.

"Pugno e spada" e "perfect warrior" sono la stessa cosa, giusto?

...aspetta... non è che per caso il perfect warrior è dalla 3.5 ed è aggiornato rispetto alla 3.0?

Per non andare troppo OT, credo proprio di sì. Non vedo perché non si possa unire agli altri talenti che già si posseggono. In caso contrario credo che ci sarebbe stato scritto nella descrizione, dico bene?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pugno e spada" e "perfect warrior" sono la stessa cosa, giusto?

No, il pugno e la spada è 3.0 mentre il complete warrior (o perfetto combattente) è 3.5

Per rispondere alla domanda: utilizzare la sopra citata capacità dell'iniziato occorre impiegare un'azione standard, il che rende impossibile utilizzare tiro multiplo (anch'esso necessita di un'azione standard) o tiro rapido (che può essere usato solo in un'azione di attacco completo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se vuoi puoi utilizzare l'attacco furtivo se il tuo personaggio può usufruirne, nello stesso turno in cui usi l'attacco speciale dell'iniziato dell'ordine dell'arco!!

infatti essendo l'attacco furtivo un'azione automatica quando cogli di sorpresa l'avversario puoi utilizzare contemporaneamente l'attacco speciale.

Chissà che male se va a segno il colpo!!!!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Se un Iniziato dell'Ordine dell'Arco usa la sua capacità speciale (la quale mi pare si chiami) Precisione a distanza, può beneficiare anche degli effetti del talento Tiro Multiplo, lanciando quindi frecce addizionali e sommando una volta sola ai danni il bonus dato dal privilegio di classe?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stavo pensando a fare una build per un arciere e ho pensato alla cdp iniziato dell'ordine dell'arco. Mi sorge un dubbio però sulla sua capacità di precisione a distanza. Tale capacità permetta all'iniziato di effettuare un attacco a distanza ( entro 9m o 18 se è al 10° liv di cdp) che infligge +1d8 danni ogni 2 livelli di cdp. L'avversario non deve per forza essere colto alla sprovvista o essere senza bonus di des alla ca, per il resto funziona come un attacco furtivo. Il mio dubbio è: visto che la capacità occupa un'azione standard, io non posso fare un attacco completo con la precisione a distanza, giusto? Posso solo fare un attacco con precisione a distanza e poi eventualmente fare un'altra azione (movimento, uso abilità, ecc), o posso fare l'attacco completo e usare precisione a distanza solo per il primo attacco? O addirittura per tutti (anche se sarebbe troppo pp se fosse così!:P)? Delucidatemi sulla questione ve ne prego...grazie in anticipo!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un singolo attacco di precisione a distanza. Niente attacco completo quando usi quell' abilità. Al massimo puoi fare un movimento o equivalente e una veloce.

In altre parole l' iniziato dell' ordine dell' arco è una trappola, da prendere solo per flavour. Se vuoi cdp più carine, C'è il Cragtop archer su "razze di pietra" e il Peerless archer sul libro "marche d' argento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare un singolo attacco di precisione a distanza. Niente attacco completo quando usi quell' abilità. Al massimo puoi fare un movimento o equivalente e una veloce.

In altre parole l' iniziato dell' ordine dell' arco è una trappola, da prendere solo per flavour. Se vuoi cdp più carine, C'è il Cragtop archer su "razze di pietra" e il Peerless archer sul libro "marche d' argento".

Immaginavo che fosse così....peccato, allora dovrò trovarmi un'altra cdp decente per arcieri....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...