Balduz Inviata 20 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviata 20 Dicembre 2011 Ciao, vi riscrivo per porvi una domanda riguardo a queste bestiacce, sulle quali siamo sempre un po' incerti su come vanno interpretate le regole riguardo le loro immunità agli incantesimi. I tratti dei costrutti prevedono, tra le altre cose, che questi siano immuni a qualsiasi incantesimo che richiede un TS Tempra, a meno che non influenzi anche gli oggetti. Nel caso specifico dei golem (non so se valga però per tutti), inoltre, c'è una regola ulteriore che reca la scritta: "immune a tutti gli incantesimi che consentono la RI". Prendo l'esempio dell'incantesimo "Disintegrazione", il quale influenza anche gli oggetti: se le regole son queste, anche "Disintegrazione" non ha effetto, suppongo, in quanto per passare deve superare l'eventuale RI. E' giusta questa interpretazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2011 Sì, è corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balduz Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2011 D'oh... allora abbiamo sbagliato ieri sera (a meno che non fosse un costrutto diverso dal golem). Grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 A me sembrava, sopratutto, che fossero immuni a TUTTI gli incantesimi fino al 6 livello.......... Se fosse invece, che sono immuni solo a quelli che hanno RI...Bèh......Con un incantesimo di primo livello lo danneggio? Le varie sfere energetiche di primo e quarto livello (SC)......Sarebbe figo, ma non credo possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 Invece è proprio così, è specificato chiaramente nella descrizione della capacità "Immunità alla magia" in fondo al manuale dei mostri. Anche il più tosto dei golem di pietra superiori può essere ferito da un misero globo di acido inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 Questo secondo me perchè nei D&D base gli incantesimi di evocazione [creazione] che fanno danno sono veramente pochi e i danni che infliggono sono veramente miseri, quindi la regola dell'immunità basata sulla RI andava pure bene. Non va più bene se si considerano nuovi incantesimi come globi, bombardamento o altri che fanno danni ingenti senza RI, con i quali anche il più forte dei golem (che prima era un avversario molto temibile per qualsiasi incantatore) diventa una passeggiata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 vero. stesso problema con il CAM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2011 Và bèh....Ora perchè molti di voi usano build molto potenti, ma per chi come me, gioca quasi "base" usando solo SC come manuale in più rispetto al MDG, e considerato che a parità di livello, un barbaro fa molti più danni di un mago, mi pare che almeno, ADESSO avere un mago può fare la differenza. Prima, davanti al golem, il potente mago arrancava di brutto. Ora almeno qualche danno lo farà. Senza contare che, a meno che tu non sia preparato, quante mai sferette potrai avere studiate? facciamo una di primop e una di terzo? due?....Secondo me, và benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora