Vai al contenuto

Malattia di un Dragone


enri

Messaggio consigliato

Salve a tutti; sono nuovo di questo sito, vi scrivo perchè si è verificata una circostanza nel gioco che non riesco a venirne a capo. Brevemente vi riassumo la situazione; accerchiati a Fallantast dall'esercito nemico, con solo 1 drago giovane in forza e 1 ferito. Ci sarebbe un'altro drago d'argento, ma stranamente soffre di qualche malattia mentale e/o depressione e non vuole unirsi alla battaglia. Ora il mio personaggio è un druido e sto cercando di guarirlo, solo che questa condizione le impedisce anche di volersi aiutare.Aiutatemi, c'è qualcuno che sà come posso darle una mano. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi, attendo fiducioso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Perchè non provi con la psicologia di impatto? Mettilo difronte al fatto che la sua inettitudine ha portato alla morte della sua famiglia e di tutti i suoi compagni se continua così.

Oppure punta sul fatto che come ogni drago è orgoglioso quindi insultalo e fanne uscire la bestia nascosta dentro, oppure ancora ricordagli che come maschio alfa del gruppo (i draghi sono solitamente molto impuntati su queste cose) deve proteggere i cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per la risposta. Aggiungo ulteriori info allo scenario da poter completare meglio. Innanzitutto si tratta di un drago-donna, che ha passato gli ultimi mesi in una stanza d'alloggio, lontana da tutti. Non rispondeva; cosichè ho dovuto trasformarmi in falco ed effettuare una vera e propria effrazione entrando dalla finestra. lei nn dava segni di vita. Nn vuole farsi aiutare in quanto deride ogni possibile aiuto. Io puntavo su un incantesimo di 7 livello, guarigione, potete dirmi se può guarire malatie mentali nei draghi? il problema che lei nn vuole farsi toccare in modo tale non riesco nemmeno a tentare l'incantesimo. La dritta del master dice che si tratta di una malatia mentale e o depressione. anche lei non sà cosa le sia capitato in realtà, ha vuoti di memoria e di lucidità. Dimenticavo non ci pensa nemmeno ad intraprendere la battaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

provate con individuazione del magico (o versioni più potendi dello stesso, se ne avete) per vedere quali auree magiche sono attive sulla draga. magari scoprite qualcosa.

poi dateci dentro di ristorare, guarigione spezzare incantesimo dissolvi magia e similari. (desiderio e miracolo, al limite)

lettura dei pensieri superficiali e simili potrebber essere un'altra pista.

ps benvenuto

pps forse per dare maggior visibilità alla richiesta è meglio se la si sposta in sezione discussioni generiche di D&D 3.5 (visto che mi pare quella l'ambientazione)

PPPS (poi smetto): se ci dicessi di quanto tempo e di quali risorse disponi, verosimilmente potremmo riuscire a far qualcosa di meglio.

classi? livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla descrizione della situazione, e della parole del DM, ho l'impressione che gli incantesimi curativi siano solamente una perdita di tempo: il vostro DM ha creato una mini-avventura collegata alla depressione della Dragonessa. Quindi dovrete scoprire la causa di questa malattia, e quindi come già consigliato da altri Individuazione del Magico o qualche altro incantesimo divinatore, e quando avrete scoperto la causa potrete partire per la mini-avventura.

Quanto al metterla di fronte alla sua inettitudine, i possibili risvolti sono due: 1) si da una scrollata; 2) si suicida. Fossi in voi, eviterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!Allora mi pare di aver capito che la richiesta è stata già spostata nella sezione discussioni generiche di D&D 3.5 oppure o mi sbaglio? Quanto al tempo che abbiamo a disposizione..mah il fulcro della giocata si svolge nella pianura accostante a fallantast; dove i miei compagni di avventura sono impegnati ad attaccare l'esercito nemico che ci assedia da mesi..Hanno già da pensare a fronteggiare quasi 10 mila unità; con a capo il leggendario piros..a me è stato assegnato il compito di difendere le mura in attesa che loro compiano l'offensiva; ma visto che la battaglia non mi toccava; di mia iniziativa sono andato a cercare sto drago..che per noi è linfa vitale...A parte un mago e bardo; gli altri sono tutti guerrieri..io sono un druido di 14 livello. Trovo giustisimo incantesimi che mi avete consigliato dalla lettura del magico fino alla guarigione..ma purtroppo sono incantesimi a contatto e Lei non vuole assolutamente che la tocco; quindi ho pensato di entrarle in corpo a corpo...Le soluzioni ci sono e assai bizzarre volendo...Io tempo che essendo secondaria questa situazione; quindi non mi dà molte informazioni; premesso che io stesso purtroppo non sono un giocatore esperto e il druido non riesco a giocarlo a dovere. Io sono sicuro che qualcosa posso fare per sta benedetta donna-drago..il problema è il come...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti per le risposte!!Allora mi pare di aver capito che la richiesta è stata già spostata nella sezione discussioni generiche di D&D 3.5 oppure o mi sbaglio? Quanto al tempo che abbiamo a disposizione..mah il fulcro della giocata si svolge nella pianura accostante a fallantast; dove i miei compagni di avventura sono impegnati ad attaccare l'esercito nemico che ci assedia da mesi..Hanno già da pensare a fronteggiare quasi 10 mila unità; con a capo il leggendario piros..a me è stato assegnato il compito di difendere le mura in attesa che loro compiano l'offensiva; ma visto che la battaglia non mi toccava; di mia iniziativa sono andato a cercare sto drago..che per noi è linfa vitale...A parte un mago e bardo; gli altri sono tutti guerrieri..io sono un druido di 14 livello. Trovo giustisimo incantesimi che mi avete consigliato dalla lettura del magico fino alla guarigione..ma purtroppo sono incantesimi a contatto e Lei non vuole assolutamente che la tocco; quindi ho pensato di entrarle in corpo a corpo...Le soluzioni ci sono e assai bizzarre volendo...Io tempo che essendo secondaria questa situazione; quindi non mi dà molte informazioni; premesso che io stesso purtroppo non sono un giocatore esperto e il druido non riesco a giocarlo a dovere. Io sono sicuro che qualcosa posso fare per sta benedetta donna-drago..il problema è il come...

Non hai nessun modo di accedere alla portata divina se è un problema di contatto? In questo caso puoi toccarla da lontano che lei lo voglia o no, previo tiro di contatto a distanza effettuato con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...