Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

sebbene non sia affatto pratico di 3.5, come nessuno del mio gruppo, abbiamo deciso di cominciare una campagna in 3.5.

dobbiamo ancora studiarci bene il regolamento e tutto, però nel frattempo abbiamo cominciato a pensare ai pg.

la mia idea era un monaco malvagio (classe di prestigio sarà appunto assassino) che combatte a mani nude. la cosa fondamentale è la sua tecnica: mi piacerebbe un monaco che oltre alle mosse stile arti marziali sia capace di appostarsi e spuntare all'improvviso (assassinando la vittima come spiegato dalla cdp dell'assassino). ora, mi piacerebbe trovare una magia-oggetto magico che permetta al pg di nasconderi in un muro (o al massimo dietro al muro e di attraversarlo poi) e poi spuntare alle spalle della vittima. per capirci, come Gyobu nell'anime Basilisk.

per la razza non ho particolari tendenze. il genasi della roccia potrebbe essere interessante (il fatto che si nasconda nei muri di roccia è dato dalla sua natura elementare) ma anche un elfo potrebbe andare bene.

grazie in anticipo per tutto. se avete consigli di qualsiasi tipo sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io un elfo non drow malvagio proprio non riesco ad immaginarmelo, un po' come un nano senza barba.

Comunque sia, quello che cerchi più che un assassino (inteso come CdP) potrebbe piuttosto essere un'ombra danzante che non ha attacco mortale, ma si nasconde nelle ombre potendo tenere molto bene agguati, o un uccisore dal volto spettrale, che può diventare invisibile e far morire letteralmente di paura gli avversari che colpisce con un agguato.

Oppure potresti pensare, e forse si adatterebbe bene come base per quello che hai in mente, ad un monaco/ninja con eventuali livelli da assassino (ma anche no). Il monaco per il combattimento a mani nude, il ninja per poter diventare invisibile per gli agguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...l'ombra danzante credo di averla in mente, il volto spettrale mi sai dire dove siano?

si, l'idea dell'elfo malvagio (conta che però usiamo un'ambientazione nostra) non l'ho spiegata bene. prima di spararle grosse devo studiare bene l'allineamento, che non è labile ed elastico come nella 4th.

grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa mi disturba...il mix di classi...mi ci devo abituare.

Non è obbligatorio, ovviamente dipende dal tipo di gioco e dal numero dei manuali disponibili. Paradossalmente, più manuali avete meno siete costretti a multiclassare.

Ad esempio il tipo di personaggio che vorresti fare tu è ottenibile con lo Swordsage puro (quindi rimanendo su una sola classe).

Ovviamente se il ToB è fuori discussione, altra soluzione eccellente è il classico Ladro con le cdp dell'Assassino e dell'ombra danzante oppure del signore delle ombre di telflamm e dell'ombra danzante.

Alla fine come puoi vedere con 3 classi hai risolto i tuoi problemi.

No, non per forza. Io lo evito come la peste.

L'uccisore dal volto spettrale è sul perfetto avventuriero.

Anche questa è una buona cdp, peccato che fornisca il colpo improvviso, che meccanicamente è un gradino sotto al furtivo (perché attivabile in meno casi).

Passa a Pathfinder...

Magari a non tutti piace; per rimanere IT, quali consigli hai per Zhoul?

Link al commento
Condividi su altri siti

monaco/ninja basato su destrezza e saggezza che diventa invisibile si muove velocemente e fa mirabolianti acrobazie e grazie al talento "ascetic stalker " sul complete scounderl fa sommare i livelli da monaco con quelli da ninja per l'utilizzo del ki...utilizzeresti solo due classe quindi niente mix (cioè solo un pò) a me piace lo gioco da un pò utilizzo anche attacco furtivo e combatter con due armi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i manuali non ci sono problemi, posso *hem hem* trovarli tutti in inglese.

l'uccisore dal volto spettrale mi garba abbastanza. sul medesimo manuale ho visto pure il ninja, ma devo ancora vederlo. la clase monaco di base è d'obbligo, dato che voglio che combatta a mani nude. completamente disarmato.

il punto però è che devo ancora trovare qualcosa che gli faccia attraversare gli oggetti solidi. il fatto che l'uccisore possa diventare dopo un certo livello insostanziale invece che invisibile mi garba assai (a proposito, insostanziale è anche invisibile?)

per il numero di classi non è poi un gran problema. dicevo solo che non sono abituato perchè con la 4th hai al massimo tre classi (due da ibridare e una multiclassata) senza livelli e tutto. la 3.5 è "complessa" solo perchè devo ancora entrare appieno nelle regole.

domanda: ma il monaco usa la Des per attaccare? e quindi anche qualsiasi cdp presa da un monaco?

ah, grazie ovviamente per tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: ma il monaco usa la Des per attaccare? e quindi anche qualsiasi cdp presa da un monaco?

No, in mischia si utilizza sempre Forza.

Per poter usare DES in mischia ci vuole il talento Arma Accurata, che richiede BaB1 e funziona solo con alcune armi (tutte le armi leggere e alcune non leggere che lo permettono espressamente, come lo Stocco) Il colpo senz'armi è un'arma leggera perciò è possibile applicarvi Arma Accurata

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, fino a qui è come la 4ta...

ricapitoliamo, per fare uno strangolatore dovrei usare di sicuro il monaco più alcuni livelli da ninja (devo ancora vedere bene cosa fa) e prenderò la cdp dell'uccisore spettrale.

mi conviene quindi avere destrezza alta. poi come seconda caratteristica cosa andrebbe meglio' forza (e quindi niente arma accurata) o intelligenza (e quindi arma accurata)?

non so perchè ho tirato furoi intelligenza. in teoria dovrebbe servirmi per l'invisibilità, credo

MODIFICA

mi rendo conto adesso che il volto spettrale non è così diverso dal ninja, hanno tutti e due passo fantasma...

forse l'assassino sarebbe meglio, dato che il monaco combatte a mani nude e ha buone caratteristiche, e il ninja si nasconde e ha praticamente il colpo furtivo. così potrei nascondermi e osservare la preda per tre turni, diventare invisibile e cercare di ucciderla con il colpo mortale 8posso rimanere invisibile più di un turno? cioè, quando raggiungo il livello necessario per poter diventare invisibile che so, tre volte al giorno, possono essere tre turni uno in fila all'altro senza diventare visibile tra un turno e l'altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei 6monaco/14 ninja + o - perchè se no i livelli non si sommano per il colpo senz'armi e la riserva di ki,(anche se si potrebbero fare a meno di tanti livelli grazie a oggetti che aumentano la sag e la cintura del monaco più qualche altra cosuccia) (e poi perchè non mi piace molto l'assasino..), ma comunque per le stat consiglio DES>SAG>FOR>COS>INT>CAR.. des per usare arma accurata e grazie a riflessi in combattimento poter eseguire attacchi di opportunità da invisibile (che quindi sono colpi improvvisi) Sag ovviamente per la CA per la CD del pugno stordente e per la riserva di ki for per aumentare i danni e magari poter sbilanciare 1 pò...

comunque si si può stare per 3 turni di fila in invisibilità si usa per tre volte di fila il passo fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che l'attacco mortale dell'assassino usa l'intelligenza caratteristica che a te non interessa molto...

Mi hai tolto le parole di bocca, già che il monaco soffre molto del fatto che richiede molte caratteristiche alte per essere anche solo lontanamente efficace(sag, des e cos come minimo) se aggiungi anche l'intelletto alla lista è finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...