Vai al contenuto

Le ombre di se stessi


Alaspada

Messaggio consigliato

"Credo che dovremmo spostarci, o in una locanda, o anche presso la casa di qualche contadino, e l'indomani decidere bene sul da farsi. Direi che prioritario sia risolvere gli enigmi posti da questa spada, e in secondo luogo ciò che ha sconvolto la mente a questi devoti."

Baldur's Gate è stata distrutta come detto in presentazione.Quindi ci sono solo le tendine costruite dalle nostre guardie e dagli altri sopravvisuti.Inoltre non mi avete detto cosa fate col tipo svenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Indicando poi il tizio svenuto che ci ha attaccati

"Dovremmo interrogarlo, probabilmente è l'unico superstite degli assalitori, portiamocelo dietro, ovviamente legato e imbavagliato"

Guardando il cavaliere con la catena che sembra la persona più idonea a un simile lavoro.

"Cercherei un riparo naturale o quanto meno dei boschi... rimanere in una tenda a questa maniera, non mi sembra opportuno, ci porrebbe in una situazione di estrema vulnerabilità"

@dm

Spoiler:  
nei dintorni a parte rovine? un piccolo bosco o una grotta farebbe comodo :) o anche soltanto una serie di rocce dietro cui celarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con lei signorina Sheilansaree. in tenda saremo troppo vulnerabili. invece una grotta magari con un piccolo fuoco acceso ci permetterebbe di restare con una temperatura accettabile e rimuovere la necessità di difenderci da animali selvatici. Preferirei non doverli ferire se non necessario per cibarsene

esclamo mentre mi osservo attorno e tiro fuori dallo zaino la corda arrotolata e comincio a legare il superstite

@DM

Spoiler:  
osservare +11

utilizzare corde+8

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino all'uomo legato e, con tono molto calmo gli parlo

Bene caro mio, io e te abbiaoun piccolo discorso da fare. Perchè diavolo avete raso al suolo questa città?

Pensi davvero che un pedone sacrificabile come me sappia qualcosa?la città è stata rasa al suolo solo perchè ci è stato ordinato dal nostro dio Ilmater.Proprio cosi.Io in particolare sono rimasto qui per uccidere superstiti ma ho avuto sfortuna e mi è caduto adosso una rovina.Peccato che sono riuscito solo a ferire alcuni di voi con le spade.E in ogni caso il motivo che cercate sarà stato dato dai sacerdoti di Ilmater stesso.Ma voglio farti una domanda a cui potrai decidere di non rispondere:chi è il tuo Dio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido alla domanda dell'uomo

il termine tecnico è ateo ma penso che voi mi descrivereste come un infame miscredente che ignora le potenze superiori e degno della loro ira brucerò negli inferi più profondi. Non sai quante liti per colpa di queste stupide cose si facevano nell'esercito. Scene così si ripetevano tutti i giorni. bastava che una persona mostrasse il simbolo di una divinità e subito scoppiaca la rissa, Pelor è il piu grande, No vecna deve regnare e via così. Io semplicemente aborro la fede. Nessuna divinità è mai stata buona con me e quindi non ne venero nessuna, D'altro canto devo dire che nessuna mi ha mai fatto torti quindi non le critico. Una cosa devo dire però. Dopo quello che è successo qui ammetto che Ilmater ha perso molti punti nella mia graduatoria.

Tornando a noi. Chi ha impartito gli ordini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Indico le rovine

"Potremmo accamparci lì, sistemando e barricandoci un pò in modo da non avere troppe zone scoperte."

Mi avvicino con cautela non appena vedo che è iniziato questo interrogatorio, un po preoccupata, l'iride colore nocciola. Con una mano scosto una ciocca dei lunghi capelli dal viso mostrandolo nella sua interezza, l'espressione dolce e comprensiva.

"La Vergine Oscura, regina della Notte, precede il mio passo."

Alzando il palmo mostrando ciò che vi è tatuato.

"Non si è mai sentito dire che Ilmater ordinasse di provocare dolore ai suoi devoti..."

Appoggiando una mano sulla spalla dell'arciere, a seguito delle sue parole come per dare conforto.

"Non tutte le persone hanno sufficiente lungimiranza nel guardare oltre le normali apparenze, e hai preso come riferimento probabilmente devoti a un credo cui non hanno mai approfondito nella conoscenza e in ciò che il Dio o la Dea desidera."

Rivolgendomi poi nuovamente al servitore di Ilmater

"Da che città provieni, buon uomo?"

Avvicinandomi, gli sfioro la guancia e lascio fluire parte dell'energia dalla mia mano al suo corpo. Un lieve tepore si diffonde.

@dm

Spoiler:  
-1 tentativo di scacciare , 3d6 danni curati con healing blast
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo tenta di mordere la mano di sheila ma lei la schiva prontamente.Allora il tipo dice:"siete voi a non avere capito niente...e avendo a portata quella spada,siete rintracciabili dai..."(ps avendo a disposizione i BG,dico direttamente il responso dei dadi senza mettere il numero se a voi va bene...)

Prima che l'uomo possa finire la frase,la sua testa esplode...osservando la scena all'ultimo:

@sheila e pega

Spoiler:  
osservate la faccia dell'uomo distrutta di un terrore abissale prima che esploda

@gli altri

Spoiler:  
osservate solo il boom

Sta a voi discutere ora u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Allibita, mi allontano due passi dal corpo.

"Ma.. è impossibile... chi potrebbe celarsi dietro a un simile gesto..."

Guardo i miei 'compagni' cercando qualche risposta.. gli occhi castano pallido, quasi spento.

@master

Spoiler:  
la spada è dentro la borsa in uno spazio interdimensionale... tendenzialmente non è localizzabile "addosso" a me.

sapienza magica +4 per capire cosa potrebbe essere stato a fargli esplodere la testa in questa maniera unito a individuazione del magico per vedere se ci sono scie di incantesimi appena lanciati,

sisi fai fai le cose con tiri di dadi gestiscile tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

nonappena la testa dell'uomo esplode mi allontano velocemente dal cadavere mentre incocco una freccia e mi guardo attorno in cerca di qualsiasi persona abbia potuto fare ciò

dannazione

@DM

Spoiler:  
mi muovo di 3 m per attivare la schermaglia ed alzare la CA a 22

osservare +11 ascoltare +11

se trovo chi è stato scaglio una freccia

txc+12(+13 se entro 9m)

danni:1d8+2(talento) +2d6(se entro 18m) (+1 se entro 9m) critico 20/X3

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con scarso interesse l'interrogatorio del prigioniero.

Spero che non credessero davvero che il primo lacchè che abbiamo trovato potesse darci delle informazioni degne di nota...

Quando la testa dell'uomo esplode di fronte a noi, inarco leggermente un sopracciglio.

Non avevo mai sentito dire che Ilmater sacrificasse i suoi seguaci.. Che novità..

Senza prestare più alcuna attenzione all'uomo appena morto, mi rivolgo direttamente ai miei "compagni".

Bene... Dopo questo simpatico siparietto che ne dite di trovare un posto dove sistemarci per la notte? Stando a quanto ci ha detto quella misteriosa voce, domani dovremmo ricevere ulteriori istruzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non credo sia plausibile, che gli Dei facciano esplodere a questa maniera la testa di un mortale.. Non un Dio buono... ci deve essere per forza un'altra spiegazione..."

visibilmente scioccata... trae tre profondi respiri.. sentite mormorare alcune parole che sembrano una cantilena, quasi come per rassicurarsi.

"Beh.. che dite, le rovine? Potremmo tirare su una sorta di tenda.. per ripararci, e allestire un fuoco ... altrimenti .. il bosco laggiu.. "

con un gesto della mano indicando in direzione del bosco che avevo notato.

"ma il fuoco sarebbe un faro nella notte.. mentre qui forse sarebbe meno notabile considerato che poco lontano ci stanno anche le tende dei sopravvissuti... Ma dopotutto non saremmo in nessun caso al sicuro... quindi un posto vale l'altro"

Un po sconsolata, l'iride color marrone scuro, vaga da viso a viso in attesa di una risposta sul da farsi.

..Spero di non dover prendere le decisioni io per gli altri... che uomini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...