Vai al contenuto

Le ombre di se stessi


Alaspada

Messaggio consigliato

Bg:

Spoiler:  
Arklin Fogliadoro viene da una prolifica tribù di elfi dei boschi della grande foresta. E’ figlio del chierico del villaggio, come a sua volta lui era figlio del chierico del villaggio, figlio del chierico del villaggio, figlio del chierico del villaggio, e così via, per una lunghissima genealogia di chierici del villaggio. Tutto risale alla Dèa Hanali Celanil, che giacque con Arkle il bello, dando vita a tutta la nobile genia dalla quale Arklin discende. Tuttavia probabilmente è il primo in tutta la sua famiglia a manifestare il potere divino in modo così particolare. Da sempre è capace di lanciare incantesimi con una rapidità e naturalezza incredibili. Il padre si dedica ai riti, agli scritti sacri, alla cura delle ferite degli altri membri del villaggio. Ma anche lui convenne che il suo potere sarebbe stato sprecato lì, nel piccolo villaggio di Troncospesso. E così Arklin fu il primo dei Fogliadoro, prescelto dalla dèa Hanali Celanil e dal dio Corellon Larethian, che lasciò la grande foresta. Da quel giorno vaga per il mondo con la sua potente spada magica, Giuramento. Appena ha sentito parlare delle cose strane successe a Baldur’s Gate subito vi si è diretto, con l’intenzione di sconfiggere i malvagi e salvare i deboli dalle oppressioni nel nome di Corellon Larethian.

Descrizione:

Spoiler:  
E' un elfo dei boschi con armatura bianca, scudo bianco con simbolo di Corellon Larethian, mantello bianco, capelli biondi, occhi azzurri. E' basso ma ha un fisico impostato.

Conosco la natura degli dèi meglio di te, e non accetto che una sgualdrina della tua schiatta mi si rivolga così

I miei lineamenti fieri sono distorti dalla rabbia

Da centinaia di anni voi distorte creature del sottosuolo emergete dai vostri antri putridi per portare morte e distruzione ai nostri pacifici villaggi! Mio cugino è morto per mano di uno dei vostri! Per grazia di Corellon nella mia vita ho avuto poco a che fare con esseri come voi, ma di certo troppo per i miei gusti.

Prendo una piccola pausa, continuando a squadrare con severità la drow davanti a me

Ad ogni modo non vi attaccherò. Vi ho vista affrontare quei non-morti, e riconosco quel simbolo. Abbiamo altri mali da affrontare adesso.

Rinfodero la spada

Ma non mi fido. Non datemi motivo di estrarre ancora Giuramento, o sarà l'ultima cosa che fate.

Spoiler:  
Amo la parte del devoto cretino razzista xD
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

"Vedo che siete sceso a più miti consigli... Ma di sicuro non siete un buon osservatore."

Dando poi le spalle nuovamente all'elfo, per osservare la situazione del moribondo.

Elfi... non capiranno mai il senso reale della vita... la loro tende all'eternità

@dm

Spoiler:  
vedo creature invisibili?

@orgoglio

Spoiler:  
ma comè che si chiama la spada?:P giuramento, fuoco puro, o altro ancora?:P
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  

ragazzi ma gli altri pg??

sentite facciamo che mi dite tutti quanta disponibilità avete durante la settimana cosi mi oriento con la velocità con cui vado avanti...

regolati su un post al giorno, se magari qualcuno non posta immagina che sia piu o meno li imbambolato che non sa che fare, o gestisci tu secondo il suo background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in disparte, osservo tutta la scena senza muovermi.

Qualcuno deve essere in grado di vedere l'inosservabile.. Altrimenti non si spiega come hanno fatto a colpirmi..

Assorto nei miei pensieri, noto solo all'ultimo la donna che mi fissa.

Ecco.. Quella donna è un tipo da tenere d'occhio..

Avanzo di qualche passo verso il resto del gruppo.

Credo sia il caso di mostarmi a tutti quanti adesso..

Senza indigiare oltre, avanzo deciso verso il resto del gruppo, tornando visibile.

Improvvisamente, vedete comparire poco distante da voi un uomo di circa trent'anni, alto un pò più della media; i suoi lineamenti sono spigolosi ma marcati. Ha un curato pizzetto nero, con capelli corti dello stesso colore, mentre gli occhi sono insolitamente grigi per un umano. Indossa un giaco di maglia rosso che incisi dei simboli strani e stringe nella mano destra una verga dall'aspetto sinistro.

Salve esordisco Non spaventatevi, sono dalla vostra parte. Come voi sono stato "richiamato" qui per debellare questa misteriosa minaccia.

Faccio una breve pausa per verificare l'esito delle mie parole sui presenti prima di concludere.

Il mio nome è Morthos e vengo da Beregost.

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate per l'assenza.. Problemi con internet..

Per quanto mi riguarda, posso fare tranquillamente 1 o più post al giorno tranne nei week end (salvo problemi di connessione... )

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aspetto

Spoiler:  
Morgan è un uomo sui trent'anni , non molto alto , con un fisico atletico , capelli corti neri , occhi grigi , sulla fronte appena sopra al naso ha un tatuaggio a forma di fiamma ardente , indossa vestiti da viaggio verdi e marroni decisamente rovinati , porta una cotta di maglia di un color fra il nero e il marrone , alla cintura ha attaccata una lunga catena chiodata di colore nero.

Fiamme ardenti che giornata...

Guardo il nuovo arrivato con noncuranza scuotendo la testa ....Benvenuto fra noi messer Morthos

Spero che per oggi le sorprese siano finite....spade volanti , malefici seguaci di Ilmather..non oso pensare a cos'altro ci potra essere in serbo per tutti noi fino al calar del sole....

poi mi inchino leggermente rivolgendomi a Sheilansaree ...

Mi scuso per non essere intervenuto in vostra difesa mia signora , ma intuivo che non foste in pericolo , la bellezza è sempre protetta dagli dei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Mi preme sapere se la situazione del morente è stabile/stabilizzata controllo eventualmente con accuratezza guarire +12

"E' sempre bello essere osservati... da occhi nascosti."

Gli occhi ancora neri come la pece. Per nulla sorpresa.

".. come dire, spero che gli Dei non si siano sbagliati nei vostri confronti... non mi piacciono coloro che si nascondono, invece di aiutare gli altri..."

Le parole pungenti proferite da una voce lieve, sembrano in qualche modo ancora più strane.

Un attimo di riflessione, lo sguardo assorto, e lo sguardo torna 'normale', l'iride ambrata, quasi dorata.

"Il mio nome è Sheilansaree Messdaire, serva della Vergine Nera."

Con un leggero inchino.

Rivolgendomi poi al cavaliere con la fiamma ardente sul viso

"Non ho dubbi che, qualora la situazione fosse degenerata non avreste tardato ad aiutare chi fosse stato nel giusto..."

Squadrando poi ancora i corpi dei caduti e la spada

"Quale strana maledizione è in atto.. Ilmater, re degli Dei e del Male?! ... qualcosa mi fa intuire che ci sarà molto da scavare. "

Guardandomi intorno con aria desolata.

@dm

Spoiler:  
conoscenze religioni +10, conoscenze piani +6, per capire che è questo simbolo strano

@dm

Spoiler:  
sto supponendo sia uno dei 3 giorni in cui la luna è piena... visto che usualmente il rito lo praticavo con la luna piena, direi l'ultimo giorno dei 3.
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo che la situazione si è calmata ripongo la freccia nella faretra ma tengo comunque l'arco in mano.

il mio nome è Bob Lee Swagger. dico con tono secco e duro.

@descrizione

Spoiler:  
al posto del fucile ho un arco XParts-graphics-2007_1177752a.jpg

@tutti

Spoiler:  
io credo di poter fare anche più di un post al giorno. ma non mi sembra giusto lasciare indietro gli altri. capita di avere un giorno in cui non si possono fare millemila post e quindi uno rimane indietro. vedi me ad esempio, ho perso un giorno e mi sono trovato a perdere lo scontro con gli zombie ecc. (@master mi sono perso l'iniziativa o non la hai proprio tirata?). lasciamo anche agli altri postare prima di fare altri post(ovvio che se parlano solo 2 persone tra loro e non può intervenire nessuno si posta) ma considerando che tutti abbiamo fatto prove varie aspettiamo almeno che ci viene risposto dal master XD io sono abituato a giocare così ma se è necessario posso adattarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
ha poco senso aspettare quando è puro roleplay fra player... per gli eventi... non mi sembra siamo al cospetto di eventi cui è necessario che qualcuno dica qualcosa, altrimenti si blocca veramente lo scorrimento (che già è lento di per se come mezzo) ... se qualcuno rimane in dietro... si può sempre fare un richiamo al passato e completare, eventuali tiri tanto le conoscenze sarebbero sotto spoiler quindi personalmente non mi cambia niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey hey ci sono anche io, che ho dato il via a tutto questo casotto heheheh.

Sono Fitzetto del clan degli Sfidaspina, detto così perchè ogniqualvolta la situazione si fa spinosa noi la sfidiamo!

@Descrizione

Spoiler:  

Fitzetto è un Halfling cuoreforte, con occhi e capelli castani, tagliati corti. Ha due foderi ai lati del corpo, dai quali si nota l'impugnatura di due stocchi. E' esile e veloce nei movimenti

Mia signora non si preoccupi, ci penso io allora a guardarla sempre di nascosto se la cosa le piace, sono molto bravo sa? E stia tranquilla che può spogliarsi ogni volta che lo vuole davanti a me, che non mi scandalizzo!

Poi faccio una pausa ed osservo gli altri e proseguo:

Comunque quando quei cosi si sono svegliati ed hanno provato ad attaccarmi, ma non ci sono riusciti, perchè io sono stato velocissimo a schivarli, si lo so sto divagando, ehmm ah si dicevo, che quando si sono svegliati, mi hanno detto di aiutarli a distruggere questa spada. Quindi possiamo farlo?

E pensare che l'avevo appena trovata questa spada. Eh va bè se vogliono che la si distrugga, la distruggeremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio dei semplici cenni con la testa per ogni persona che si presenta.

Direi che siamo abbastanza..

Questa storia dei seguaci di Ilmater che attaccano Baldur's Gate è molto strana... esordisco.

Quando il piccolo halfling ci dice che gli è stato chiesto di distruggere la spada, inarco un sopracciglio.

Be.. Una possessione o una maledizione potrebbero spiegare, almeno in parte, il comportamento dei seguaci del Piangente..

Link al commento
Condividi su altri siti

..Halfling.. speriamo non sia più fastidioso e irritante di quanto non lo è stato presentandosi..

@dm

Spoiler:  
conoscenze religioni +10, sapienza magica +4, per sapere se so che gli oggetti malvagi/maledetti possono essere redenti in qualche maniera quindi rivolgermi a un tempio (il discorso è tratto dal "libro delle imprese eroiche", altrimenti cosa so della distruzione degli oggetti incantati/malvagi/maledetti (stile esplodono, si spengono, etc, etc)

"Beh.. anche a me il ragazzotto morente ha chiesto di distruggere la spada.. ma credo che.. necessitiamo di qualcuno esperto nel campo della magia... In alternativa potrei cercare qualche nume durante la preghiera alla Dea l'indomani..."

Con un agile gesto raccolgo i capelli in uno chignon fermandolo con 2 legni presi dalla cintura.

L'aria è mossa da un piacevole odore che ricorda le erbe selvatiche della foresta.

@dm

Spoiler:  
del tipo che si voleva ingurgitare la lingua?
Link al commento
Condividi su altri siti

In una città così devastata? No, non credo potremo trovare maghi qui... Sono sicuro che tutti questi non morti sono stati creati dall'abietto potere della spada. Lasciate che la purghi con il fuoco distruttore della mia lama.

Sguaino di nuovo Giuramento e, muovendomi verso la spada maledetta, tento di spezzarla.

Spoiler:  
Faccio una prova di spezzare. La mia è una spada magica infuocata e ancora ho tutti i bonus magici di prima se può contare qualcosa nella prova...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Giovane elfo, siete irruento. Prima di mettere a rischio la nostra e la tua stessa vita, con un gesto affrettato e possibilmente fatale, rifletti. Se ora che non abbiamo una spada puntata alla gola agisci cosi di impulso, quando l'avrai ci farai morire tutti!"

Con un sorriso materno, rivolgendomi all'elfo, muovendo la mano destra come se facessi aderire la sua spada sguainata ad essa e la abbassassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Waaaaaaaa la spada di fuoco, mica ci vuole proteggere lui con quella spada de fuoco?

Io non ci penso proprio! Non voglio stare con uno che c'ha la spada de foco!!!

Poi guardo l'ultimo intervenuto e asserisco alle sue parole e proseguo:

Ecco bravo metti via quella cosa!

@tutti

Spoiler:  

Ho fatto una citazione, ma ci stava tutta ehhehehe l'avete capita vero? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole della drow fermo il fendente della mia spada

Mi ricorda mio padre. Sempre a dire la sua su qualsiasi cosa, mai a far parlare le armi... Irruento... Anche lui mi chiamava così.

Dopo una lunga occhiata disgustata agli evidenti deliri dell'halfling

Spoiler:  
No non l'ho capita xD

mi rivolgo alla drow con tono vagamente sarcastico

Partendo dal presupposto che è piuttosto improbabile che io mi ritrovi mai con una spada puntata alla gola, ti chiedo: hai idee migliori che distruggere la spada maledetta, come quelle povere anime ci avevano suggerito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il fatto che la spada sia maledetta è solo un ipotesi no? Prima bisogna scoprire effettivamente quale potere ha , cercare di distruggerla cosi non ha senso.....e comunque se ci sono ancora delle guardie cittadine è più che plausibile che ci sia più di un mago in città che si possa essere salvato.....

Sacra fiamma mandamela buona anche questa volta....

E comunque abbiamo un nemico ferito li , vediamo di farci dire tutto quello che sa...dico indicando l'uomo a terra fra le macerie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...