Vai al contenuto

Usare lo scudo per attaccare


Gidan

Messaggio consigliato

Varie domande che mi faccio da un po troppo tempo e a cui non trovo soluzione:

1)Se ho in mano uno scudo e basta posso farci un attacco completo?

2)L'altro "arto" può attaccare se non impugna nulla?

3)È un attacco senz'armi? (non credo ma non si sa mai)

4)Oppure posso fare l'attacco senz'armi più un attacco con lo scudo nella mano secondaria?

5)Se indosso un guanto d'arme le risposte precedenti cambiano in qualche modo?

6)Il colpo senz'armi del monaco e shield bash (attacco con scudo 125 MdG) possono essere usati nell'attacco completo?

Oppure più semplicemente saltando tutte le domande precedenti:

7)Come posso combattere con uno scudo e una mano libera in corpo a corpo in maniera efficace?

Stile Capitan America :P

Grazie a tutti delle risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) Sì

2) Sì, ma se non sei competente nel colpo senz'armi o se non hai armi naturali subisci AdO

3) Se ti riferisci al colpo dell'arma secondaria (se nella primaria hai lo scudo), sì

4) Puoi farlo (credo :P)

5) Puoi fare l'attacco secondario con il guanto d'arme considerandolo un'arma secondaria

6) Credo di sì ma non ne sono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrei fare:

1a)Attacco completo con lo scudo (a una mano) e usare il colpo senz'armi del monaco come arma secondaria. (ovviamente con i malus del caso che sono però passabili con combattere con armi).

2a)Attacco completo del colpo senz'armi più un attacco con lo scudo.

3a)Al posto del colpo senz'armi posso usare il guanto d'arme e fare le stsse cose di 1a e 2a.

Confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Sì

2)Sì, con le relative conseguenze di attaccare senz'armi

3)Sì

4)Se hai colpo senz'armi migliorato, non devi per forza attaccare con le mani. Potresti tenere anche due scudi nelle mani e tirare calci.

5)Cambia che non hai bisogno di colpo senz'armi migliorato per attaccare (stavolta solo con la mano) senza subire AdO e facendo danni letali.

6) Certo

7) La prima cosa che mi viene in mente è un monaco/guerriero (soprattutto se invece dell'armatura vuoi la tutina), con i talenti per lo scudo (ce ne sono anche sul perfetto combattente e credo sul player's handbook II).

Altrimenti potresti optare per un ranger che combatte con uno scudo e un guanto d'arme. Così potresti avere anche il nemico prescelto sui tipici "cattivi" che ti trovi ad affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con la variante del nemico prescelto per avere una "organizzazione" come nemico prescelto.

E ovviamente Shield Sling con uno scudo Ritornante! :cool:

In realtà stavo pensando a bloodstorm (quello del ToB) per attaccare sia in mischia si a distanza nello stesso attacco :D

Comunque è una build così tanto per fare, volevo realizzarla solo perchè le build con tema Capitan America in D&D sono bruttarelle (almeno quelle che ho trovato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...