Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più


Dardan

Messaggio consigliato

@pega

Spoiler:  
non è meta ... visto che non c'è simultaneità nei post, se il dm risolve il post prima che possa fare qualcosa cambia, lo svolgimento, quindi se funziona il tuo spoiler funziona anche il mio, e il discorso del nascondersi è dovuto al fatto se prendi l'arco altrimenti quella parte non esiste

"siamo in una posizione di svantaggio, vorrei evitare che dessero l'allarme!"

osservando per vedere se le lucertole ci hanno notati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

Mi intrometto nel discorso poggiando una mano sul braccio del colosso

Henk, per favore, ascolta il mio saggio amico. Lascia che mi avvicini almeno alla sentinella di destra. Allora potrai concentrarti su un bersaglio e scaricare tutte le frecce che vorrai. Se poi questo assalto fallisce, allora... e nella piccola pausa appare un sorriso quasi diabolico sarò felice di ammirarti mentre dimostri il valore del tuo soprannome.... C'è qualcuno che è disposto ad affiancarmi ed occuparsi di quella a sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ma ricordo male io o erano quelle dei due soldati? Mi pareva di ricordare di averne evocate, e aver creato con esse altre ombre per poi averle assoggettate.

Se era solo una considera che ne abbia una, ancora non evoco la seconda allora.

Scusa, ero convinto di averne 2 di permanenti.:)

Henk, se dietro c'è tutto il villaggio che si fa? Tocca affrontarli tutti? E che ci guadagniamo?

Aspetta almeno che controllino il resto della collina, no?

E non sto dicendo di non ammazzarli comunque, ma almeno di farlo da una posizione di vantaggio.

L'ultima volta hai distrutto due costruttori per niente..almeno scegli bene le prede, no?

Se volete perlustrare fate pure, io offro la mia disponibilità se avete bisogno di qualcuno che presti il suo volto come pacifico oratore per distrarli..

Sogghigno a queste ultime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancavano le lucertole sbraito, prendendo in mano la mia spada corta, preparandomi allo scontro dovremmo attirarli lontano dall'obelisco... qualche idea? domando riflettendo sulle varie possibilità

@DM

Spoiler:  
i mostri hanno l'aria di avere qualche peculiarità fisica particolare? sembrano molto forti o molto veloci oppure molto stupidi, cose così
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alhander

Spoiler:  
Non puoi esserne sicuro ma quelli ti sembrano proprio Khaasta , una specie rettiliforme extraplanare nativa dell'abisso , predoni , razziatori e guerrafondai , alleati con i demoni , non avevi mai sentito che si fossero spinti fin qui sul piano materiale , sempre che ovviamente ora siate sul piano materiale...

Siete ad una trentina di metri dalle creature , alla base della collina nascosti dalla vegetazioni , i tre rettili non pare vi abbiano visto , ma stanno cominciando a spostarsi per perlustrare pare la zona , si guardano costantemente intorno senza osservare a lungo un punto preciso.

@ Gerion

Spoiler:  
@ Kanon

Spoiler:  
Allora facciamo che per ora ne hai una sola.

@ Bek

Spoiler:  
Da dove sei non noti nulla di particolare ma sembrano fatti per la guerra , hanno muscoli poderosi corpi massicci e denti acuminati , e sono tutti e tre simili non hanno differenti sostanziali , altro non riesci a distinguere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento Henk, potrebbe venire il momento in cui caricherai e nessuno verrà ad aiutarti.

Forse allora ti verrà il dubbio di aver fatto una scelta stupida. Magari quando avrai caricato 3 lucertole per scoprire che ce n'erano 100 dietro la collina.

Qualcuno sa qualcosa riguardo quelle bestie? Non sembrano comuni lucertoloidi.

Qualcuno è in grado di muoversi non visto e verificare se siano effettivamente da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

avvicinando la mia faccia a quellla di Gerion rispondo alla sua provocazione

E se cento nemici ci saranno alri cento ne cadranno.

sorrido un po divertito per la rima prima di continuare

E almeno se morirò lo farò con onore. non da codardo come voi se per sbaglio vi vedono.

allontano la faccia liquidando il discorso con un semplice

Credo che stiate perdendo tempo prezioso. due minuti scorrono veramente veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ancora qui sei? Sei lento però a caricare... se posso suggerirti, attancandoli sul fianco, riuscirai a colpirli con più efficacia."

Alzando quindi la lama al cielo, dico

"Guida la nostra mira"

Spoiler:  
benedizione sul gruppo, leading the charge stance = +5danni agli attacchi eseguiti durante la carica

mettendosi quindi sulla difensiva.

@dm

Spoiler:  
quanto ho fatto nel tiro di conoscenze? so qualcosa di resistenze riduzioni o simili? A che distanza si trovano circa da noi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

...come ho detto prima quello di destra è mio... datemi il tempo di arrivare sul loro fianco e magari dare un'occhiata dietro la collina...

poi rivolgendo mi ad Henk ognuno ha la sua arte e sfrutta la propia natura. Tu hai avuto i muscoli e la forza, altri i movimenti silenti e l'astuzia...

Qualsiasi sia la strada, l'importante è arrivare in fondo e superare il traguardo vivi

e mi allontano facendo molta attenzione a dove metto i piedi, silenzioso muovendomi tra le ombre e la vegetazione, senza perdere di vista la mia preda

vedremo quanto sei tosto, lucertolone dei miei stivali

@ DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente 11/ nascondersi 11 . Impugno i due pugnali "normali" pronto per lanciarli contro il bersaglio, mentre tengo gli altri due per eventuale corpo a corpo
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alhander

Spoiler:  
Che tu sappia non hanno nessun tipo di resistenza o riduzione.

I tre rettiloidi si stanno dividendo , uno si sta dirigendo verso di voi , ma non pare assolutamente avervi visto , il secondo sta scendendo la collina dal fianco destro e il terzo dal fianco sinistro , ora come ora sono a circa 30 metri da voi...

Alhander alza la sua lama al cielo e subito venite pervasi da una nuova forza...

@ Dettagli

Spoiler:  
Avete +1 txc e +1 ts contro paura e +5danni agli attacchi eseguiti durante la carica

Doipo questo Radeck sparisce nel folto sottobosco puntando al lato destro della collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che non è un vile codardo

senza attendere oltre chiudo la visiera a forma di teschio del mio elmo parto all'attacco verso la lucertola.

un passo, un altro e poi un'altro ancora. In pochissimo tempo mi ritrovo a pochi metri dal lucertolone.

Erinthul guida la mia lama nell'offrirti la vita di questa creatura on degna della tua misericordia

Nonappena il piede destro tocca per terra spicco un enorme balzo in direzione della creatura sfruttandone lo slancio per affondare con più violenza la spada nel corpo del lucertolone. dapprima in orizzontale sul collo, in seguito in obliquo sulla testa e per finire con un affondo nei reni nel preciso istante in cui il mio piede tocca nuovamente il terreno

@DM

Spoiler:  
al solito: carica(+2 al TXC e -2 alla CA)

poderoso a 7 spostato alla CA con truppa d'assalto

TXC +16(13 base +1 incantesimo+2 carica)/+11

danni: 2d6+7+1d6(fuoco)+ 21(poderoso triplicato con arma a 2 mani + attacco in salto)+5 incantesimo critico 17-20/X2

CA scende a 9 per questo round

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Henk simulo uno sbadiglio, mettendo la mano davanti alla bocca.

Si, si, d'accordo.

Sangue, onore, morti. La solita solfa.

Vivi al massimo e muori giovane. Vai, divertiti e gioca.

Vediamo di preoccuparci dopo delle conseguenze..

Innalzo gli occhi al cielo chiedendomi come mi son trovato in questa situazione, ma poi penso al datore di lavoro e mi ricompongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfilo la mia spada corta, preparandomi alla battaglia. intanto mi affianco a gerion e gli domando che ne pensi? mentre loro li distraggono portiamo a compimento il lavoro? guandando sottecchi il circondario aggiungo io ti copro le spalle mentre te fai la parte magica del lavoro dichiarato ciò mi acquatto un po', pronto ad agire

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando tra i cespugli annuisco alle parole di [Acul].

Avviciniamoci quatti quatti e vediamo se c'è qualcun altro nascosto, l'attacco di Henk dovrebbe bastare, e se c'è qualcuno nascosto penso verrà fuori a dare una mano..o fuggirà, poco cambia.

Avviciniamoci piano intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lucertoloide avanza verso di voi con fare tranquillo , osserva a destra e a sinistra e quando rigira la testa nella vostra direzione la testa stessa gli rotola via a sinistra...Henk ha compiuto un balzo poderoso e prima di toccare terra ha decapitato il lucertolone per poi in fase di discesa farlo letteralmente a pezzi con altri due precisi e potenti colpi di spada, il tutto si è svolto in una frazione di secondo e lo sfortunato essere non è riuscito neanche a fiatare prima di essere fatto a fette...Alhander un attimo dopo compare al fianco di Henk arma i pugno pronto a colpire , ma nota con stupore che del nemico prescelto non è rimasto molto da fare...

Il lucertoloide di sinistra non pare aver visto la scena coperto da un grosso albero....il lucertolone di destra invece rimane paralizzato un attimo dalla scena e poco prima di pensare a cosa fare stramazza al suolo con due pugnali che li spuntano dalla schiena ,in quell'istante radeck si alza da terra e con fare soddisfatto va a recuperare i suoi pugnali dal corpo ormai esanime...

@ Dettagli

Spoiler:  
E' rimasto un solo nemico , una ventina di metri circa dalla posizione di Bek e Garion , a circa trenta metri da Henk e Alhander e a circa quaranta metri da Radeck...
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi a chi tocca prendersi cura di quello più distante? Uff, sempre così. Ora questo ci ascolterà secondo te?

Tanto vale occuparsene perchè con questi qua o ti ingegni o trovare informazioni sarà più raro che mai.

Mormoro rivolto al mio compagno vicino.

Poi inizio a concentrarmi e evocare la materia stessa del piano dell'ombra, ordinando mentalmente all'ombra al mio fianco di attendere l'apparizione della sua simile e di attaccare con essa in contemporanea il lucertolone rimasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...