Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più


Dardan

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

Rispondo con un gesto della testa-

li attacchiamo dal fianco? uno da destra e l'altro da sinistra? se poi nel frattempo scattano su per la collina, saranno chiusi. Che ne dici Gerion?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

alle parloe del nuovoa arrivato sorrido

Però l'effetto sorpresa lo avate comunque voi se li tengo occupati io. Se mi dite dove sono esattamente posso tentare io

@DM

Spoiler:  
li vedo io? comunque la mia freccia ha sortito qualche effetto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Henk scaglia una freccia verso uno dei punti da cui sentite provenire i rumori ma essa dopo un breve tragitto si conficca in un albero...effettivamente ,sulla collina su cui siete la foresta è relativamente più rada che ai suoi piedi , ed infatti la freccia tirata con cura da Henk sfreccia sicura fino alla base della collina per poi conficcarsi in uno degli innumerevoli alberi che sono alla sua base....dopo che la freccia ha colpito con suono sordo il tronco dell'albero i suoni che provenivano da tutto intorno a voi smettono all'improvviso....

@ Mappa

@ Gerion

Spoiler:  
La tua ombra ti indica più o meno dove si trovano gli esseri e i luoghi sono quelli da dove sentite i rumori , solo che non sa essere molto precisa , sa solo darti una posizione approssimativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

sorridendo vedendo la freccia impiantarsi nell'albero mi muovo facendo il giro al buco e avvicinandomi a gerion

Ragazzi qualcuno di voi può per caso andare a dare un'occhiata nel buco? Non vorrei che quelle bestiacce ci capitino alle spalle.

In ogni caso sicuro o meno se ci sono problemi io propongo di entrare nel buco, così possiamo affrontare i nemici uno alla volta

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se spunta qualcosa lo carico e ci caccio un completo con poderoso a 7 spostato alla CA con truppa d'assalto

spadone +13/+8 danni: 2d6+7+1d6(fuoco)+21(poderoso con attacco in salto) critico 17-20/X2

Link al commento
Condividi su altri siti

un mezzo ghigno fuoriesce da sottol'elmo a forma di teschio

E poi lo scemo tutto muscoli e niente cervello sono io. Se dobbiamo fare una ritirata rapida nel buco almeno sappiamo che è sicuro.

poi mi rivolgo a gerion

Gerion riesci a mandare la tua ombra anche nel buco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco e con un cenno del capo ordino all'ombra di scendere nel tunnel.

Un centinaio di metri per vedere come è strutturato e se ci son nemici, poi torna.

Poi mentre parte mi rivolgo agli altri indicando approssimativamente i luoghi segnalati dall'ombra.

Le creature sono in quelle direzioni: è arduo prenderle tra due fuochi. Anzi direi che ci hanno circondato loro.

Caricandone una effettivamente potrebbe portare alle altre che si fiondino su di noi da dietro.

Calandoci nel buco eviteremmo sorprese, ma niente ci dice che ci seguano o non facciano crollare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Scemo a chi? scimmione tutto muscoli!

a sforzo mi trattengo

tu hai le tue tecniche io, le mie. E ti dirò che a contrario tuo, preferisco piantare un coltello al centro di una schiena e sparire ancora prima che la mia vittima si accorga di essere morta.

Aspettiamo cosa ha da riferire l'ombra e poi decidiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla reazione del "compgno" mi sfugge un sorriso

Permalosetti è?

poi sempre tenendo d'occhio il luovo ga dove proverranno le creature in caso di attacco rispondo

Concordo che ognuno ha le sue tecniche ma si da il caso che in questo caso è molto difficile colpirli alle spalle come dici tu perchè apparte il fatto che siamo più in alto di alcuni di loro siamo in netto svantaggio. Siamo accerchiati, loro sono di piu di noi, ci vedono mentre noi sappiamo appena dove sono e, sicuramente, conoscono meglio di noi questo luogo. Ci troviamo in combattimento frontale contro il nemico e da quello che ho potuto notare finora l'unico da cui accetto critiche con il tono di voce che hai usato è lui esclamo indicando Alhander Se vuoi proporre una tattica diversa dalla mia fallo pure ma porta un minimo di rispetto a chi potrebbe sbudellarti e dormire a sonni tranquilli la notte!

ahahahahahaha mai successo prima d'ora che fossi io a proporre tattiche di combattimento. Stò perdendo colpi a forza di stare con questi pivelli ahahahahahahaha

@DM

Spoiler:  
se si può intimidire +9 su radek :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ombra si insinua nel buco e sparisce nell'oscurità....

Mentre aspettate che l'ombra torni il silenzio che ormai vi attorniava viene interrotto...dalla foresta alla base della collina vedete spuntare una figura...sembra un umano...ha la pelle scura , porta un gonnellino di pelle e una piccola sacca legata alla vita , è calvo e senza peli sul torace o sulle gambe nude , i suoi occhi sono di un verde intenso , fatto una decina di metri nella vostra direzione vi dice qualcosa ma non capite cosa , poi vista la vostra reazione si schiarisce la gola e in un comune arcaio si rivolge a voi...Cosa ci fate in questa foresta?

@ Henk

Spoiler:  
@
Spoiler:  

Si può nei limiti del consentito :-)

Comunque ora sei distratto dal nuovo venuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Proprio nel momento in cui stavo per ribattere a Henk, la mi attenzione viene attirata dalla figura che sbuca dalla foresta.

vediamo cosa vuole questo tizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rispondere al nuovo venuto lancio uno sguardo eloquente ad Henk, sussurrando un

Stai all'erta, ma attendi.

Poi sorrido al nuovo venuto e con aria totalmente sperduta lo saluto

Buongiorno signore, non è la nostra volontà quella di essere qui: stavamo affrontando un mago e quando stavamo per aver la meglio costui ci ha colpiti con un incantesimo il cui effetto è stato farci ritrovare qui.

Non vogliamo assolutamente turbare chi comandi su queste terre, anzi avendo a disposizione qualche informazione saremmo ben lieti di potercene andare.

Abbiamo trovato dei lucertolodi decisamente bizzarri e minacciosi finora, non vorremmo dover incappare in altri pericoli per via della nostra ignoranza:lei sarebbe disposto a fornirci qualche informazione?

Attendo sorridendo, e mentre parlo muovo le mani, come a mostrare la mia totale mancanza di armi.

@DM

Spoiler:  

Bluff +12

Link al commento
Condividi su altri siti

per una volta decido di dare ascolto ai suoi consigli ma gli rispondo susurrando

per questa volta mi stà bene ma sappi che al minimo accenno di violenza ti passerò sopra se servirà per raggiungerlo

appoggiando lo spadone in una posizione che non dia l'impressione di un imminente attacco ma comunque in una posizione comoda per caricare al minimo accenno di intenzioni ostili attendo lo svolgersi degli eventi

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se ferisce in qualsivoglia modo gerion CARICO :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro interlocutore sembra soppesare le parole di Gerion facendo oscillare lentamente la testa con fare pensieroso...Questa è la foresta nera e voi siete sulla sacra collina di Mirrach , quei lucertoloidi che avete uccisi erano certamente dei profanatori , sento la sincerità nelle parole del vostro compagno , non voglio farvi del male , ma non potete restare qui , vi prego di seguirmi al mio villaggio , li potrete riposare ed avere le informazioni che vi servono per poi ripartire con calma per dove più vi aggrada...il suo tono è calmo e rilassato ma deciso , il suo sguardo è sempre indagatore ma ha perso un pò della durezza che aveva fin a poco fà....

@ Alhander

Spoiler:  
Da quel che puoi vedere non noti alcun simbolo distintivo che ti possa far capire il suo status o rango , potrebbe essere un capo od un semplice guardiano...
Link al commento
Condividi su altri siti

con rassegnazione sposto lo spadone nella solita posizione per la marcia e mi avvio fino a raggiungere gerion

Non solo abbiamo fatto un'opera pia ma addesso dobbiamo anche andare al villaggio di questo troglodita. Quasi quasi questa notte appicco fuoco al villaggio hahahahahaha

poi, guardando l'individuo esclamo

Comunque c'è un buco in cima a questa collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido e faccio un cenno di ringraziamento con il capo.

La ringrazio, saremo ben lieti di seguirla.. solo che noi abbiamo percepito la presenza di creature nel bosco che sembravano averci circondati. Sono ai suoi comandi?

Poi prima ancora di ottenere risposta riprendo a parlare

Mirrach, Mirrach.. mmm ho già sentito questo nome ma non riesco a ricordare dove e come: potrebbe illuminarmi a riguardo, Signore?

E se non menziona l'obelisco vedremo di far saltar fuori l'argomento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sente parlare di un buco sulla collina , l'umano strabuzza gli occhi e corre fino a voi fermandosi sul ciglio del buco...Per la sacra Watil come hanno fatto a scavare questo buco?...ero qui ieri sera dopo il calare del sole ed era tutto a posto....poi scuote la testa sconsolato...e ora chi lo dice al conciglio degli anziani , mi daranno di certo in pasto ai giaguari....detto questo fa qualche passo indietro barcollando e si siede malamente su una roccia , poi si prende la testa fra le mani....siete ne cuore della terra che voi stranieri chiamate Chult...io sono o ero il custode di questo luogo sacro .....Ai miei comandi certo che no , servono Watil come la servo io , loro mi rispettano e io rispetto loro , non sapendo chi foste quando vi hanno visti mi hanno chiamato perche io potessi dar voce alle loro domande.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'uomo esprime i suoi sentimenti mi si presenta davanti una nuova opportunità di quadagno.

camminando mi avvicino agli altri compagni e chiedo l'oro

Se ci pagasse potremmo anche andare a dare un'occhiata. sconfiggiamo qualche altra lucertola gigante, facciamo crollare il buco e la collina è come nuova.

Che fine avrà fatto l'ombra di Gerion? è un pezzo che è nel buco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...