Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più


Dardan

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

benissimo

aspetto che gli altri vadano verso la sala e li seguo.

sono curioso di sapere se Alhander può darmi qualche informazione in più. Qualcuno del gruppo pare che conosca bene questo Karsus...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

La partenza deve essere immediata? Ho pescato dalle mie risorse per accedere a questa torre. Non sono esaurite, ma non sono al massimo delle mie potenzialità.

Credo di aver bisogno di tempo per pregare, se per voi non è un problema. Giusto prima di partire.

E si, il denaro non sarà affatto un problema per quel che riguarda il peso.

Alla peggio il buon Henk potrà portare tutto quel che troveremo, colonne comprese!

Ridacchio, dando una manata sulla schiena dell'energumeno (avrei voluto la spalla, ma ovvi motivi di altezza si frappongono).

@DM

Spoiler:  
Questo per dire che mi sembra di aver usato incantesimi e abilità speciali da tot volte al giorno, ma è passato tanto tempo che non me ne ricordo. Quindi ipotizzando una preghiera supponevo di "resettare" abilità e incantesimi. Dimmi se ti quaglia come ragionamento;)
Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo che mi date dieci monete ogni cento che me ne dovete, così che io non rimanga senza soldi in caso serva un acquisto di contingenza dico io secco. ascolto le parole di gerion e fra me e me annuisco, lanciando se possibile uno sguardo alla sala, mostrando un'espressione curiosa

@DM

Spoiler:  
se possibile una prova di osservare per vedere come è fatta la stanza, se ad occhio e croce ci stanno trabocchetti per ammazzarci in blocco, cose così :P allo stesso tempo, se possibile fare una prova consona per capire lo scopo dei simboli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo...dice l'incatenato...non vi ho chiesto se avevate bisogno di riposo o altro prima della partenza , ma visto che nessun altro ha chiesto niente vi darò il tempo che vi serve per ricaricarvi diciamo signor Gerion ,entri pure con gli altri nella stanza e quando è pronto lo dica cosi che io possa portarvi alla destinazione della vostra prima missione....

@ Bek

Spoiler:  
Mentre ti avvicini alla sala scruti bene al suo interno per quel che puoi e noti dei simboli che ti sono familiari , o almeno assomigliano molto ad altri simboli che conosci già e anche se sono accompagnati da altri simboli e parole che non conosci ti sembrano dei glifi di teletrasporto ma mai ne hai visti o sentito neanche parlare di cosi grandi e cosi perfetti , la stanza è quadrata ricoperta di simboli e scritte arcane su pareti soffitto e pavimento , non c'è altro , non noti trappole o cose del genere o sono molto ben nascoste o non ci sono.

Entrate tutti nella stanza e mano a mano che entrate i simboli al suo interno spariscono a poco a poco lasciandone solo sei i più grandi che occupano quasi interamente le pareti il soffitto e il pavimento sono rimasti , la stanza è quadrata con un lato di circa sei metri , a parte voi e i simboli non c'è nient'altro , ed aspettate che Garion finisca la sua preparazione , poi quando l'halfing ha finito dal pavimento vicino a lui a bek e ad Henk fuoriesce dal pavimento una piccola colonna sulla cui sommità ci sono tre sacchetti , i nostri tre mercenari prendono il proprio sacchetto e le colonne rientrano nel pavimento...subito dopo i simboli cominciano a luccicare debolmente poi tutto cala nelle tenebre...ma dura solo un istante...quando torna la luce vi trovate in una foresta , la cosa che vi colpisce maggiormente è il caldo soffocante , l'incredibile numero di zanzare che vi piombano addosso da ogni lato e la grandezze degli alberi , un sottobosco immacolato , come se mai nessuno ci avesse messo piede , il cielo quel poco che vedete attraverso le fronde dei grandi alberi è azzurro e il sole è caldo e splendente....L'obelisco si trova...vi comunica Karsus nelle vostre menti...a circa 500 metri verso nord...quando avrete finito tornate esattamente in questo posto , guardatevi bene intorno e trovate dei punti di riferimento , la comunicazione si interromperà fra qualche secondo...buona fortuna...detto questo la voce svanisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta afferrato avidamente il mio sacchetto delle montete ed averlo soppesato nella mano per decretare a grandi linee se il peso corrispnde a quanto pattuito mi siedo per terra in attesa della partenza contando le monete aggiungendole alle altre e riposo in vista dell'imminente missione.

Quando vengo teletrasportato mi osservo attorno cercando dettagli particolari sul luogo ancora prima che il nostro "datore" ci dica di farlo

@DM

Spoiler:  
io ovviamente recupero gli usi di ira e furia vero?

quate mo devo aggiungere a quelle che possiedo?

comunque prendo 20 a osservare :) e prova di sopravvivenza +5 per non perdermi

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, una foresta dico sarcastico, cercando di schiacciare la prima zanzara che mi si posa sul corpo sicuramente pieno di bestie feroci e piante velenose continuo poco entusiasta, mentre tiro fuori il mio coltello. mi guardo attorno osservando la vegetazione ad occhio e croce ci troviamo lontano da sentieri frequentati, credo che possiamo permetterci di lasciare tracce evidenti, almeno abbiamo la garanzia che possiamo tornare lascio al "bestione" il compito di studiare la zona, sicuramente lui è più qualificato di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Quante monete d'oro ci cucchiamo alla fine?

Ringrazio con un leggero inchino il tempo accordatami e mi raccolgo in preghiera.

Una volta trovatici nella vegetazione mi guardo intorno con aria incuriosita.

Io onestamente non saprei orientarmi in questa foresta, se qualcuno è più avezzo a questi luoghi sarei ben lieto di affidargli il compito di memorizzare il percorso. Fortunatamente siamo anche abbastanza vicini, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Una volta nella foresta inizio a guardarmi intorno e dopo le parole di Karsus, la mia attenzione si concentra sulla ricerca di più punti di riferimento.

mi hai tolto le parole di bocca... Gerion, giusto? io sono Radeck. Nella fretta della contrattazione abbiamo lasciato da parte le buone maniere

@Dm

Spoiler:  
faccio molta attenzione all'ambiente intorno a me (osservare +6/cercare +4). Con molta calma (prendo 20) cerco tre elementi immobili e particolari (albero, pietre, cespugli, ect) , così da avere i riferimenti per delimitare la zona
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Radeck

Spoiler:  
Ti guardi bene intorno e trovi facilmente dei punti di riferimento , c'è una roccia coperta di muschio facilmente distinguibile e due grossi alberi dalle foglie scarlatte e frutti gialli simili a meloni ma più oblunghi , essi sono messi praticamente in parallelo con la roccia , uno a destra e uno a sinistra a circa rispettivamente tre e cinque metri dalla roccia.

@ Gerion

Spoiler:  
Alla fine ti ritrovi con 8700 mo in più.

@ Bek

Spoiler:  
Alla fine ti ritrovi con 870 mo in più.

@ Henk

Spoiler:  
Ti guardi bene intorno e trovi facilmente dei punti di riferimento , c'è una roccia coperta di muschio facilmente distinguibile e due grossi alberi dalle foglie scarlatte e frutti gialli simili a meloni ma più oblunghi , essi sono messi praticamente in parallelo con la roccia , uno a destra e uno a sinistra a circa rispettivamente tre e cinque metri dalla roccia, poi noti un altra cosa , ad un altezza di circa tre metri sulla corteccia dell'albero più a destra noti nitidi dei segni di artigli....

Guardandoti poi ancora intorno sei sicuro di aver individuato il nord.

@ Dettagli

Spoiler:  
Alla fine ti ritrovi con 8700 mo in più.

Si recuperi gli usi di ira e furia.

Mentre scrutate i dintorni e decidete sul da farsi , sentite chiaramente il verso di un animale , è molto forte e acuto, ma non sapreste dire a che distanza potrebbe essere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha decisamente ragione! Il mio nome è Gerion, e sono un umile tramite tra questo mondo e la volontà degli dei.

Per il momento direi di procedere il linea retta verso il nostro obiettivo se nessuno ha niente da dire.

Le mie ombre si piazzano ai miei lati, come guardie del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta trovato il sasso come riferimento mi ci avvicinò e,per renderlo più individuabile, pratico una X rimuovendo parte del muschio. Fatto ciò mi avvio con lo scadone in spalla verso il nostro obbiettivo ahahah dai ragazzi che Erinthul attende qualche massacro e le mie tasche attendono altro oro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Il bestione mi ha anticipato... avrei marcato la roccia differentemente...ma è marcata

va bene Henk, inizi a far strada strada?... Cos'era quel verso?

Sistemo bene le mie armi e mi assicuro che siano in ordine e al loro posto.

@Dm

Spoiler:  
azione preimpostata: se salta fuori qualsiasi animale con atteggiamenti aggressivi, Estrazione rapida di un pugnale (uno dei due comuni) e glielo lancio, poi estraggo i 2 più "potenti" e li tengo in mano per il combattimento ravvicinato
Link al commento
Condividi su altri siti

Squadrando i miei compagni di viaggio, estraggo la spada, che scintilla nell'aria, e imbraccio lo scudo.

"Io sono Alhander, piacere di fare la vostra conoscenza" con un lieve inchino.

"Mi sarebbe utile sapere le vostre abilità, sopratutto in combattimento. Sono abile ad organizzare una tattica offensiva che porti in largo vantaggio il gruppo in cui faccio parte ma occorre agire come un'unica mente."

sorridendo

"Come potete vedere sono un cavaliere devoto al Cavaliere Rosso, se non vi spiace, apro la fila volentieri, però affianco a me occorre qualcuno che sappia muoversi nella giusta direzione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

...potrei chiudere la fila e guardarvi le spalle... per quanto riguarda il percorso, non sono un cacciatore, non mi intendo di animali o tracce, quindi, d'accordo con Gerion per procede sul percorso più breve e rapido.

Se nessuno ha niente da obiettare o proporre, per me possiamo muoverci

Link al commento
Condividi su altri siti

I rumori di quella fantomatica bestia continuano ma rimangono più o meno alla stessa distanza...dopo qualche secondo che state in ascolto , partite verso la vostra meta con Henk e Alhander in testa al gruppo...seppur il tragitto sia breve la foresta è molto intricata e dovete fare alcune deviazioni per evitare rocce ed alberi caduti ma alla fine arrivate in vista di quella che dovrebbe essere la vostra meta...una piccola collina ricoperta dalla foresta....da dove siete notate tre creature scagliose che sembrano lucertole di taglia umana che sono in piedi sulla sommità della collina , intente a perlustrare l'orizzonte...

@ Gerion

Spoiler:  
@ Kanon

Spoiler:  
Ti ricordo che le tue ombre evocate hanno un limite di esistenza in round come da descrizione di classe , mentre le obre create dalle ombre non lo hanno perchè le mantieni sotto il tuo controllo nei limi dei dadi vita concessi dai tuoi livelli di classe , perciò la seconda ombra che hai con te devi averla evocata da poco e ti durerà per un numero di round limitato come da manuale.
Link al commento
Condividi su altri siti

alla vista delle creature calcolo bene la distanza che ci separa mentre rispondo alla domanda che mi era stata posta in precedenza ma avevo tralasciato per seguire il percorso

Le mie capacità in battaglia sono di gran lunga migliori a quelle di tutti i presenti per quanto riguarda il corpo a corpo.

@DM

Spoiler:  
se le lucertole sono a portata di arco impianto lo spadone, estraggo l'arco e faccio un completo su una delle 3. altrimenti sento cosa vogliono fare gli altri e comincio ad avvicinarmi

TXC: +8(7 base +0 des+1 perfetto)/+3

danni:1d8+4(for) critico X3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Se Henk prende l'arco

Spoiler:  
Allungando una mano sopra l'arco, sussurro "Non mi sembri un cecchino che possa nascondersi dopo questo attacco, e la tua lama ha bevuto più sangue che il tuo arco"

Osservando poi il movimento delle lucertole cerco di capire a che distanza rispetto a me.

Sussurro poi agli altri, "Se Vogliamo attaccare questa avanguardia, vado io per primo"

Spoiler:  
uso conoscenze natura6/piani10/dungeon11/arcane11 per capire che creature sono e ottenere il bonus del knowledge devotion
Link al commento
Condividi su altri siti

al sussurro del compagno rispondo ridendo E chi si nasconde dopo aver attaccato?

Un'altro di quei codardi che ti pungono con le loro insignificanti e poi scappano

@DM

Spoiler:  
attacco comunque se possibile

@dark

Spoiler:  
se fai metagame almeno non farti sgamare :) io non ho detto che prendevo l'arco :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...