Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più


Dardan

Messaggio consigliato

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Bek & Gerion & Henk

Spoiler:  
Bardato?....ha si...dice ridacchiando...chiedo venia per l'illusione ho creduto che farmi vedere sotto queste fattezze vi avrebbe reso più predisposti al dialogo e meno all'azione...detto questo la sua immagine comincia a modificarsi , alla fine quello che vedete è in sintesi un armatura completa color argento con ai piedi un paio di stivali rossi , un elmo completo con visiera che ne copre completamente il volto , un mantello sempre rosso che arriva fino ai piedi , non porta armi e sull'armatura non ci sono segni distintivi , è rimasta comunque la cintura da lavoro con annessi oggetti vari...

Ecco signori questo è il mio aspetto...comunque...più maghi signore , bhe si certo , il mio padrone ha degli assistenti , alcuni sono maghi certo altri sono , bhe , come quelli che avete ucciso e altro ancora..gli individui fuori della torre , bhe , ve lo spiegherà il signore , comunque li avete sistemati perciò è tutto a posto...e per quanto riguarda l'uscità , bhe , il padrone vi spiegherà anche quello..ora vi prego di seguirmi...detto questo si dirige verso la porta dell'altra stanza vi entra sempre con voi al seguito e prende la porta di sinistra in fondo alla stanza che adesso comunque è l'unica rimasta , non v'è traccia di quella di destra , la apre e l'attraversa sempre con voi dietro , da li parte un lungo corridoio con porte su entrambi i lati distanti l’una dall’altra due metri circa , senza rallentare raggiunge la settima porta a destra , la apre..Bene signori ora sarete al cospetto del padrone , vi prego di non assumere atteggiamenti aggressivi , solo questo , venite dietro di me prego...oltrepassa la soglia e voi lo seguite...un attimo di oscurità e poi vi trovate in un enorme sala , enormi colonne dall’aspetto di statue femminili sorreggono un soffitto che non vedete , perso a circa una trentina di metri sopra le vostre teste in un mare di tenebre ondeggianti , fra una colonna e l’altra ci sono dei grossi bracieri le cui fiamme sono versi , le colonne sono di un bianco abbagliante mentre il pavimento e le pareti sono scure , solide a quanto pare ma fatte di ombre vorticanti , camminate per diversi minuti in un ambiente che è sempre uguale , colonne , bracieri e oscurità , poi arrivate a quella che pare essere la fine della stanza , una parete completamente fatta di ombre turbinanti e li alla base , qualche scalino , una piccola pedana e li incatenato mano e piedi alla pedana sta seduto su un piccolo rialzo un uomo , dall’aspetto qualunque , di età indefinibile , pelle bianca , capelli biondi tagliati corti , occhi azzurri sfavillanti come gemme , vestito di una semplice tunica verde che ricopre completamente la pedana , un guanto rosso copre la mano destra , un guanto nero copre la mano sinistra , vedendovi si mette a ridacchiare...Bene sono felice che siate arrivati...c’è molto lavoro da fare...io vi offro richezza e potere...voi servitemi e faremo grandi cose insieme...dice con tono imperioso...poi come se si fosse pentito delle parole dette cambia tono...ma immagino che tutto questo vi paia strano , immagino le vostre perplessità , se avete domande da farmi chiedete pure , poi parleremo d’affari...

Mentre state per parlare sentite rumori di passi alle vostre spalle.

O bene sono arrivati anche gli altri...

@ Alhander & Radeck

Spoiler:  
Vi siete conosciuti solo qualche settimana prima , insieme ad altri siete stati reclutati per recuperare un oggetto rubato , un lavoro sporco ma molto ben retribuito , un attacco mordi e fuggi al covo dei ladri , situato nelle fogne di Westgate...alla fine la missione si è rivelata molto più difficile del previsto e solo voi due siete riusci a tornare indietro vivi con l’oggetto della vostra missione...tornati dal committente siete stati elogiati per la vostra bravura e siete stati pagati più del pattuito , quasi fosse incredulo del fatto che siate tornati inidetro vivi , ma i soldi sono soldi e non si possono rifiutare..cosi qualche giorno dopo siete stati ricontattati , il committente vi ha spiegato che il suo signore era rimasto stupito della vostra bravura e vi voleva incontrare per discutere di un altro affare , e sebbene la cosa vi puzzasse non poco avete accettato di incontrarlo , il palazzo di westgate dove siete stati indirizzati era normalissimo , siete entrati e con tutta la cautela del caso siete entrati nella stanza che vi era stata indicata e poi la luce è sparita per un attimo...e poi vi siete trovati in un enorme sala , enormi colonne dall’aspetto di statue femminili sorreggono un soffitto che non vedete , perso a circa una trentina di metri sopra le vostre teste in un mare di tenebre ondeggianti , fra una colonna e l’altra ci sono dei grossi bracieri le cui fiamme sono versi , le colonne sono di un bianco abbagliante mentre il pavimento e le pareti sono scure , solide a quanto pare ma fatte di ombre vorticanti , vi si è fatto avanti quello che vi è parso un paggio che vi ha fatto strada... camminate per diversi minuti in un ambiente che è sempre uguale , colonne , bracieri e oscurità , poi arrivate a quella che pare essere la fine della stanza , una parete completamente fatta di ombre turbinanti e li alla base , qualche scalino , una piccola pedana e li incatenato mano e piedi alla pedana sta seduto su un piccolo rialzo un uomo , dall’aspetto qualunque , di età indefinibile , pelle bianca , capelli biondi tagliati corti , occhi azzurri sfavillanti come gemme , vestito di una semplice tunica verde che ricopre completamente la pedana , un guanto rosso copre la mano destra , un guanto nero copre la mano sinistra e sta parlando con tre figure che per ora vi danno la schiena...

@ Tutti

Spoiler:  
Per i vecchi e per i nuovi , descrivete il vostro personaggio nel prossimo post anche solo doveste scrivere dei pensieri del vostro personaggio.

Naturalmente ora non serve scrivere sotto spoiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo piuttosto robusto, dalle larghe spalle, alto oltre il metro e ottanta, si muove con passo quasi solenne, con molto contegno nei modi, con lo sguardo fisso fronte a se. I capelli lunghi fino alle orecchie sono curati e lisci, la barba e baffi rasati, i tratti del volto tenui gli occhi colore dell'ambra, hanno i segni di esperienze che fanno crescere velocemente un giovane. Sui 25 anni, indossa una tunica bianca serrata da un cinturone di cuoio in vita, si estende poco oltre. Lievi ricami lungo i bordi di colore rosso, a delineare le forme del corpo. Al di sotto un paio di pantaloni in cuoio stretti e un paio di stivali. Alle mani dei guanti, scuri che lasciano libertà alle dita e un bracciale di rame al polso. Appesa alla cintura, una spada lunga, e alle spalle un pesante zaino, appeso allo zaino uno scudo. Un mantello color porpora scende dalle spalle. Una mano stringe l'elsa della spada, mentre l'altro braccio è piegato come a sorreggere una dama invisibile. Al collo un medaglione a forma di cavallo del gioco degli scacchi tinto di rosso.

Spoiler:  
l'idea è del crociato cristiano, ma con i simboli del Cavaliere Rosso

...e cosi, eccoci...

@dm

Spoiler:  
conoscenze religioni +11 o altro per capire qualcosa di più sull'uomo incatenato

proseguendo fino a raggiungerli, un lieve inchino del capo come saluto.

Senza proferire parola, mi fermo, aspettando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo halfling, vestito con una tunica lunga fino ai piedi e le mani conserte dietro la schiena si trova tra due ombre che galleggiano pigramente ai suoi fianchi.

Si gira ad osservare i nuovi arrivati, rivelando un volto sfigurato da quella che sembra un'orrenda ustione. L'ustione sembra continuare anche sotto la tunica, ma l'espressione imperturbabile dell'individuo non lascia trasparire se il dolore si ancora presente o meno.

Mi produco in un inchino alla volta dell'individuo incatenato e seduto.

I miei omaggi, dunque, anche se sarebbe gradevole sapere con chi stiamo conferendo.

Immagino che con i suoi mezzi sappia chi siamo noi, e quale fosse la nostra missione.

Personalmente posso dirle che non sputo sul denaro, e nemmeno i miei compari credo di poter azzardare; tuttavia ci farebbe piacere sentire la sua versione della storia. Giusto per farci un'idea più chiara della situazione.

E con idea più chiara intendo: cosa volevano dei seguaci di Cyric da voi? e chi era la nostra datrice di lavoro? ma soprattutto..quanto pagate e per cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un umano di dimensioni medie, non molto alto, magrolino, coi capelli castani scuri tagliati corti, la barba rasata con poca cura, il volto un po’ butterato… niente di straordinario insomma. non c'è molto altro da dire riguardo all'uomo vestito di nero. lo accompagna un corvo dall'aria estremamente intelligente, e anche un po' crudele.

indosso un'armatura leggera tenendo a portata di mano tutte armi adatte ad un combattimento "agile", pronto a difendermi. lancio uno sguardo poco convinto ai nuovi arrivati, per poi rivolgere al mago un inchino formale ringrazio sua signoria dell'ospitalità, e sono ansioso di scoprire cosa stia accadendo... affermo con un sorriso gelido

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie domande sono poche rispondo in tono burbero con lo spadone insanguinato sulla spalla

Quanto buona è la paga. Non me ne frega nulla di chi siano quelli la fuori, cosa vogliono, cosa vuoi tu o cosa fate qui. mi sono state offerte un'abbondante quantità di monete per ogni cuore che porto con me a missione compiuta e solo con quelli che ho ucciso di fuori è un bel gruzzolo.

lascio in sospeso la frase lasciando intendere che sono ben accettati pagamenti per le perdite che avrei non svolgendo il primo compito a me assegnato.

@Descrizione

Spoiler:  
Una montagna di furia e muscoli compressi in un armatura completa nera come la pece ed un elmo, anch'esso scuro e con la forma di un teschio, che ti carica emettendo un suono simile al ruggito di un leone alzando un lucente spadone infuocato. Questa sarebbe la descrizione che un qualsiasi nemico di Henk darebbe se la lama non lo avesse tranciato a metà.

Agli altri Henk si presenta come un umano leggermente più alto della media ma con una massa muscolare da far invidia ai fabbri delle città. Tolto l'elmo sfoggia una folta chioma di lunghi capelli neri tenuti sempre sciolti ma molto curati. Il colore azzurro dei suoi occhi farebbe pensare ad una brava persona ma il ghigno malefico sempre stampato sul volto e le innumerevoli cicatrici che porta su tutto il corpo fanno capire che non sia un stinco di santo. Unica parte del corpo in cui non viè una cicatrice è a schiena dove sovrasta un tatuaccio raffigurante un leone.Sempre in prima fila quando c'è da combattere prova piacere nel sentire la sua spada penetrare nelle membra del malcapitato di turno. molte storie girano sul so riguardo: interi eserciti smembrati da un manipolo di 4 persone, intere famiglie trucidate senza motivo, villaggi raziati ed altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

arrivo al cospetto dell'incatenato con passo leggero e felino.

quindi non siamo soli... Già una piccola novità. Chissà quante ce ne saranno?

Radeck, noto Il Lord e dopo un profondo inchino ...al suo servizio, se la paga è buona e le risposte esaurienti

Descrizione

Spoiler:  
Radeck è un umano di giovane età e dal fisico normale. Ha la carnagione chiara e leggermente abbronzata, i suoi occhi sono grigio chiari, quasi perlacei, mentre i suoi capelli grigio platino con ciocche bianche.

La voce fluente e ferma. Non indossa nulla di appariscente. Sembra disarmato oppure se lo fosse la sua o le sue armi, son ben celate sotto il grande mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si giusto …fa l’incatenato…mi chiamo karsus , per la maggior parte di voi il mio nome non dirà assolutamente nulla ed è meglio cosi , per chi mi conoscesse sappiate che sono cambiato… ho fatto degli errori nel passato e ho e sto ancora pagando per essi e anche se li ho fatti a fin di bene , di certo per ora non li rifarò più….comunque…si la storia del vostro ingaggio …dice rivolto a Bek , Henk e Garion…era una prova , la mia cosiddetta figlia è una delle mie pedine e anche i suoi servitori , mi serviva per testare le vostre abilità , per quanto riguarda invece i tizi che avete sistemato fuori sono venuti di loro volontà per cercare qualcosa in questa mia torre o forse volevano qualcosa da me e di certo io non li avevo invitati perciò avete fatto un ottimo lavoro a sistemarli e questo compensa la perdita degli altri miei servitori che avete ucciso , cosi non li detrarrò dai vostri futuri compensi….si si per la storia dei cuori è tutto confermato , avrete la somma che avete pattuito….la paga sarà buona , da concordare ad ogni missione , sono rimasto fuori da questo piano di esistenza e anche dagli altri per molto molto tempo e devo ritrovare alcune cose che vi avevo lasciato a suo tempo e reperire informazioni su delle cose che devono avvenire , e normalmente lo farei da solo ma per come sono messo ora…muove le braccia per far titntinnare le catene…ho come si dice le mani legate , perciò ho bisogno di aiuto , e cosi voi siete arrivati a me , e se le cose andranno come devono andare alla fine io sarò libero da queste catene e voi sarete immensamente ricchi e potenti , magari alcuni saranno lavori sporchi e ci sarà da spargere parecchio sangue ma vi posso assicurare che la mia è una giusta causa , devo espiare le mie colpe anche se dovessi fare una strage per riuscirci…allora la prima missione che ho per voi è molto semplice vi farò arrivare dove dovrebbe trovarsi un oggetto particolare , un obelisco molto antico anche più di me lo stavo studiando prima che bhe le cose cominciassero ad andare male e sperando che nessun altro lo abbia fatto perchè potrebbe essere un arma molto potente nelle mani sbagliate e non deve essere utilizzato , perciò quando lo avrete trovato dovete semplicemente distruggerlo , o con metodi tradizionali o lanciandoli semplicemente addosso il cubo che ha il nostro amico halfing qui davanti ha trovato frugando i cadaveri fuori della torre …tutto qui semplice e lineare , quando avrete fatto tornate nel punto dove vi ho fatti arrivare e vi riporterò qui , per questo fastidio avrete 5000 mo a testa o l’equivalente in gemme più ovviamente tutto quello che troverete durante la missione…detto questo , se volete posso farvi partire anche subito , ma se avete altre domande dite pure…

@ Alhander Messdaire

Spoiler:  
Karsus..Karsus..No! è impossibile che sia quel Karsus , l’arcimago Netherese che divenne un dio , distrusse la trama e che poi mori diventando una statua…Non può essere qui di fronte a me….pensi sconcertato…

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Conoscenza Arcana 5

Conoscenza Religion 5

Per capire se la situazione descritta dal nostro padrone di casa mi ricordi qualcosa, se sia incappato in informazioni che riguardino la sua storia.

Cortesemente rispondo

Le premesse sono ottime, niente da dire: mi permetta solo di porle qualche altro quesito. Qualcuno l'ha confinata qui, quindi possiamo desumere lei abbia dei nemici. E abbastanza potenti presumo, vista la quantità di mezzi a sua disposizione. E'da supporre useranno la stessa forza usata contro di lei verso di noi?

Cos'ha fatto per esser condannato a questa pena? Posso chiederle quale sarà lo scopo finale?

Faccio una breve pausa

Quindi il cubo è una sorta di congegno distruttore?

Link al commento
Condividi su altri siti

estraendo dallo zaino un sacco ed aprendolo mostrando il suo macabro contenuto esclamo al figuro

Con questi sono quattrocentocinquanta monete d'oro secondo quanto pattuito con la sua pedina e credo che mi spettino le montete anche per i cuori che non sono riuscito a recuperare vista la scomparsa dell'uscita della torre. Mi dovrebbero essere pagate anche le uccisioni dei tre capi Visto però il disguido con i suoi guardiani o quel che sia potrei accontentarmi di questi tre cuori. Inoltre credo che da come ci stai parlando non vedremo le cinquemila monete d'oro per scoprire cosa le è successo. Non cominciamo molto bene se già ci vengono negati i contributi per i compiti a noi assegnati.

Per quanto riguarda il nuovo incarico la mia filosofia è semplice: tu paghi ed io agisco.

@DM

Spoiler:  
Non è per essere troppo attaccato ai soldi ma un mercenario è e rimane comunque un mergenario :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono il solo a credere che è tutta una messa in scena? penso osservando cautamente la sala e tutto ciò che vi è presente

noi siamo stati incaricati di portare il VOSTRO cuore ad una persona, ed ora VOI ci dite che in realtà la missione era una bufala? domando, avanzando verso l'uomo incatenato. estraggo il coltello molto lentamente, mostrandolo al mago con aria minacciosa non potete pretendere che io creda alle vostre parole dico, rimettendo poi con un gesto rapido il coltello nella fodera ma d'altronde sia mercenari, "per chi paga di più" o sbaglio? domando con un ghigno poco raccomandabile

Link al commento
Condividi su altri siti

L' incatenato rimane pensiero qualche secondo...Signor Henk non si preoccupi , verrà pagato per i cuori come pattuito con la mia sottoposta , e anche le altre cinquemila monete vi verranno versate alla fine mi avete trovato no ...dice sorridendo..perciò non si preoccupi se ci tiene ad averle subito le farò consegnare il denaro prima che partiate...e signor Bek...dire che era una bufala e offensivo , era una prova per vedere come avreste agito e avete agito bene e si siete mercenari e io vi pago e pagherò per fare diversi lavori e poi quando tutto sara finito potrete restare al mio fianco o andarvene , tutto qui semplice direi ....Per quanto riguarda le sue domande signor Gerion vedrò di risponderle al meglio delle mie possibilità...io ho , cioè avevo dei nemici , ma può darsi che siano si ancora vivi ma non sono loro che mi hanno fatto questo , io ho cercato di sconfiggerli per il bene del mio popolo ma ora col senno di poi e col risultato che ho ottenuto capisco di aver completamente sbagliato , ho ricercato più potente di quanto un essere non divino abbia mai avuto accesso e...ci sono riuscito sebbene solo per qualche attimo , ma sufficiente per destabilizzare l'equilibri delle forze magiche su questo piano distruggendo la trama , solo il sacrificio di l'allora dea della magia ha impedito che tutta l'esistenza finisse...il mio scopo ora è quello di liberami da questa mia nuova condizione per poi poter cercare di rimediare hai miei errori sempre che sia ancora possibile...poi si zittisce come se mille pensieri gli affollassero la mente...e per quanto riguarda il cubo , no non è un arma è una specie di chiave universale sebbene molto instabile e è questa sua instabilità che farà collassare l'obelisco....e signor Alhander , certo potrà parlarmi dopo la missione mi ci vorrà un certo tempo per organizzarne un altra perciò avrete di certo tempo da spendere come meglio vi aggraderà...

@ Gerion

Spoiler:  
Karsus..Karsus..No! è impossibile che sia quel Karsus , l’arcimago Netherese che divenne un dio , distrusse la trama e che poi mori diventando una statua…Non può essere qui di fronte a me….pensi sconcertato…
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli dei! Lei..Lei.. se è veramente chi dice di essere, un atto di tal guisa merita solo di esser elogiato, anche se è stato solo un tentativo.

Come verremo pagati sarà un piacere equipaggiarci..e procedere a far quanto richiesto.

Accenno un inchino al termine della frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

la mia risposta è "si". Non per essere ripetitivo, ma concordo con il "compagno", nel voler capire chi e cosa potrebbe provare ad ostacolare il nostro commino, io non conosco ne lei ne il suo passato, ma con la "nostra professione" è facile finir male. Ed io ci tengo a portare a fine i miei incarichi e godermi il ricavato e accompagno un accenno di inchino con un ghigno sadico

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo di traverso i miei compagni. non sta accadendo nulla di ciò che era previsto signore mio, io non mi fido mai. specialmente quando le missioni diventano sempre più intricate... ma d'altronde per quale altro motivo vivo io? domando retoricamente, abbozzando un inchino sono dei vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...fa Karsus...allora fra qualche minuto partirete , accomodatevi pure nella stanza qui a fianco...e vedete che in quell'istante sulla parete destra dell'enorme salone si forma un imponente porta a due ante finemente istoriata , scura con riflessi argentei , che alle parole dell'icatenato si apre rivelando da quel che potete vedere una piccola stanza piena di strani simboli....se vorrete signor Bek , Garion e Henk il denaro che vi devo per la missione di prova vi sarà portato nella sala prima della vostra partenza , ma io vi direi di viaggiare leggeri , avrete più posto per quello che potrete eventualmente trovare...dice sorridendo...e messer lord...coloro che mi erano o che mi sono nemici non sono legati a queste missioni , ma si potrete trovare degli ostacoli visto che i luoghi in cui vi manderò probabilmente saranno abbandonati da millenni dai rispettivi abitanti ma altre cose potrebbero essere li ad attendervi....comunque ho la massima fiducia in voi...appena sarete pronti il viaggio cominciera..prego accomodatevi nella stanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

avviandomi verso la sala nell'attesa dell'imminente partenza mi rivolgo al figuro dicendo

Non sarà il peso di qualche moneta a intromettersi nel mio lavoro e come già detto sono un mercenario che lavora per i soldi, Quindi mi farebbe molto piacere ricevere il pagamento per i miei servigi

Erinthul Grazie per avermi donato la gioia di poterti donare il dolore delle mie vittime! Continua a guidare la mia lama e Prometto che il sangue scorrerà a fiumi nel tuo nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...