Vai al contenuto

Alchimista


Callido

Messaggio consigliato


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vero non ci avevo pensato. Perfetto grazie, comunque mi funziona come un riposo normale tranne per il fatto che recupero 2 danni all'abilità anzichè 1?

Esatto. Anche se in realtà probabilmente non è la soluzione migliore. Stavo riguardando l'abilità, e richiede un trattamento a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio sull'alchimista e ne approfitto di questa discussione.

Per la mia prossima avventura volevo fare un alchimista come "boss" finale di lv 17, ma ho un paio di domande.

1) Con Bombe Rapide, come attacco completo posso lanciare 3 bombe a round?

2) Ho visto che gli estratti che l'alchimista crea, hanno effetto doppio. Quindi se beve una pozione di velocità invece di avere un'azione in più ha 2 azioni in più? e quindi al turno successivo è come se avesse 2 attacchi completi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio sull'alchimista e ne approfitto di questa discussione.

Per la mia prossima avventura volevo fare un alchimista come "boss" finale di lv 17, ma ho un paio di domande.

1) Con Bombe Rapide, come attacco completo posso lanciare 3 bombe a round?

Sì.

2) Ho visto che gli estratti che l'alchimista crea, hanno effetto doppio. Quindi se beve una pozione di velocità invece di avere un'azione in più ha 2 azioni in più? e quindi al turno successivo è come se avesse 2 attacchi completi?

Scusa? Dove lo hai letto che hanno effetto doppio? Forse mi è sfuggito, ma non mi pare di averlo visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa? Dove lo hai letto che hanno effetto doppio? Forse mi è sfuggito, ma non mi pare di averlo visto.

C'è una formula per preparare un estratto che fa durare la pozione ingerita il doppio del tempo, ma niente del genere.

Mi allaccio alla domanda sopra se il mio alchimista ha fast bomb, combattere con due armi e rapid shot lancia quindi 5 bombe come attacco completo? Se si, allora penso che prendere il talento per poter usare armi da fuoco sia d'obbligo, visto che le bombe in questo modo finiranno quasi subito. Infatti stavo pensando ad un'alchimista che usa il revolver, bombe e doppietta.

Intendevo fare qualcosa simile a questa build, ma levando il master chymist. Perchè con le giuste bombe di controllo con le armi da fuoco penso che si possa colpire a tocco e anche negando la destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una formula per preparare un estratto che fa durare la pozione ingerita il doppio del tempo, ma niente del genere.

Mi allaccio alla domanda sopra se il mio alchimista ha fast bomb, combattere con due armi e rapid shot lancia quindi 5 bombe come attacco completo?

Sì. Sul sito della paizo c'è una faq apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un estratto viene

“lanciato” bevendolo, come se si ingerisse una pozione: i suoi

effetti duplicano esattamente l’incantesimo sul quale si basa la

sua formula, salvo che colpisce sempre solo l’alchimista che lo

beve

guida del giocatore, pag 27 colonna di destra della pag.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi il Mio Pg che ora è al 4° livello, ma che qui presento in ipotetico sviluppo su 15 livelli.

La mia idea era quella di unire al lancio delle bombe anche l'uso del fucile e/o pistola.

Parto con la mia build, le statistiche le abbiamo tirate

For 9

Des 16

Cos 14

Int 20

Sag 15

Car 8

Ora siamo al 4° livello e il +1 l'ho messo a saggezza visto che non riesco a superare nemmeno un tiro salvezza.

Come tratti ho preso:

Accelerated Drinker e Carefully Hidden.

Al primo livello ho preso il Gunsmith per prendere 2 talenti, cioè capacità nelle armi esotiche( firearms) e gunsmithing.

In più ho preso 3 livelli da Alchimista.

1 Livello Gunslinger 1: Point Blanck Shot Umano:Rapid Reload.

2 Livello Alchimista 1

3 Livello Alchimista 2: Extra discovery: Explosive Bomb, Discovery: Precise Bomb

4 Livello Alchimista 3:

Per ora uso una pepperbox, ma la maggior parte delle volte mi bastano 1 o 2 bombe per superare il nemico di turno.

Questa è la mia build su 4 livelli.

dal 5° Livello in poi continuo così:

5 Livello Alchimista 4: Discovery: Explosive Missile, Talento: Precise Shot

6 Livello Alchimista 5:

7 Livello Alchimista 6: Discovery: Tanglefoot Bomb, Talento: Quick Draw

8 Livello Alchimista 7:

9 Livello Alchimista 8: Discovery: Fast Bomb, Talento: Two-Weapon Fight

10 Livello Alchimista 9:

11 Livello Alchimista 10: Discovery: Smoke Bomb, Talento: Rapid Shot

12 Livello Alchimista 11:

13 Livello Alchimista 12: Discovery: Stinck Bomb, Talento: Vital Strike

14 Livello Alchimista 13:

15 Livello Alchimista 14: Discovery: Poison Bomb, Talento: Improved Vitale Strike

Qui potrei completare con altri 4 livelli d Gunslinger e 1 da Alchimista o completare con 5 da Alchimista.

Dovrei avere 2 Revolver e 1 Double-Barreled Shotgun.

Il mutageno lo uso per prendere il +4 a Destrezza, che equivale ad un +2 a colpire, e uso Alchemical Allocation sulla pozione di Heroism prima delle sfide importanti per ricevere un ulteriore + 2.

Se trovo un nemico con resistenze uso il Double-Barreled Shotgun con Vital strike e deadly aim e insieme al proiettile lancio una bomba a cui applico gli effetti più congeniali al momento, se il nemico non ha resitenze particolari uso il revolver con attacco completo e come seconda arma uso la bomba, nel caso le bombe scarseggino vado di 2 revolver.

Domanda, se ho un braccio/tentacolo aggiuntivo la ricarica delle armi da tiro è velocizzata o rimane la solita?

Perchè poi con un tentacolo in un turno potrei fare un round completo con 3 attacchi di revolver/ 1 attacco di revolver nella mano secondaria e 1 bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non potendo più modificare il mio messaggio, devo per forza fare un doppio post.

Allora, penso che la Grand Discovery come abilità di 20° livello sia piuttosto scarsetta, quindi non mi interessa completare la classe dell'Alchimista, ma sarebbe interessante prendere almeno altri 2 livelli da gunslinger così da poter aggiungere la destrezza ai danni.

Se prendessi l'archetipo del Musket Master, accederei al talento rapid reload gratuitamente che con le cartucce alchemiche e il deed di 3° livello potrei ricaricare il moschetto come FREE ACTION.

Quindi dopo il 4° livello da Alchimista prenderei altri due livelli da Gunslinger postponendo la build così su 17 livelli anzichè 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, penso che la Grand Discovery come abilità di 20° livello sia piuttosto scarsetta, quindi non mi interessa completare la classe dell'Alchimista,

Certo, smettere di invecchiare (guadagnando i bonus ma non i malus), creare un artefatto minore al mese senza spesa, o avere guarigione rapida 5 sono effettivamente abilità scarsine...

ma sarebbe interessante prendere almeno altri 2 livelli da gunslinger così da poter aggiungere la destrezza ai danni.

Se prendessi l'archetipo del Musket Master, accederei al talento rapid reload gratuitamente che con le cartucce alchemiche e il deed di 3° livello potrei ricaricare il moschetto come FREE ACTION.

Quindi dopo il 4° livello da Alchimista prenderei altri due livelli da Gunslinger postponendo la build così su 17 livelli anzichè 15.

Rinunciando anche a instant alchemy? Però cercherei di massimizzar eil danno delle bombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

volevo aprofittare del post per avere un informazione, ma le bombe nella mano secondaria come vengono considerate ai fini del malus? ho cercato in giro ma non ho trovato nulla

penso come arma leggera ma devi avere la scoperta: fast bomb per poter usare le bombe con Two weapon fight e per fare un attacco di round completo.

Pubblico l'avanzamento del mio pg che è diventato un mythci trickster, poichè siamo riusciti sa sconfiggere il Dark Lord del ream Odiare è a distruggere quel dominio.

Le caratteristiche sono

For 9

Des 16

Cos 14

Int 20

Sag 16

Car 8

I talenti presi fin ora sono: point blanck shot, precise shot, extra discovery, extra discovery.

Le scoperte che ho appreso sono: precise bomb, explosive bomb, smoke bomb, tanglefoot bomb.

Allora come mythic feat che prendo, potrei prendere anche un talento qualsiasi, qiondi pensavo iron will?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, forse non ė il posto giusto... Ma mi ė venuto un grosso dubbio... Il mutageno avanzato:agilità(del mastro chimico) concede un bonus di armatura naturale, ora la mia domanda ė: questo bonus si somma a quello già esistente per il mutageno o si prende il + alto tra i due? P.s. Se riusciste a rispondere prima delle 3 sarebbe fantastico:D ( ho la sessione alle 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...