Jump to content

mauc

Ordine del Drago
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About mauc

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 01/01/1980
  1. ultima domanda riguardo il mutagene. Se l'alchimista beve un mutagene, esteticamente cambia? Giusto per descrivere agli avventurieri quello che sta succedendo
  2. guida del giocatore, pag 27 colonna di destra della pag.
  3. ho un dubbio sull'alchimista e ne approfitto di questa discussione. Per la mia prossima avventura volevo fare un alchimista come "boss" finale di lv 17, ma ho un paio di domande. 1) Con Bombe Rapide, come attacco completo posso lanciare 3 bombe a round? 2) Ho visto che gli estratti che l'alchimista crea, hanno effetto doppio. Quindi se beve una pozione di velocità invece di avere un'azione in più ha 2 azioni in più? e quindi al turno successivo è come se avesse 2 attacchi completi?
  4. 1 solo incantatore, il chierico. Gli altri 4 sono dd fisici.
  5. l'idea iniziale, era bloccare la magia in toto.
  6. Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe? Stavo pensado di risolvere il problema in questo modo. Entrati nella foresta, faccio fare al gruppo un paio di incontri normalmente, ma dopo 1h di cammino si accorgeranno che i loro oggetti magici hanno perso (momentaneamente) le loro capacità. Nel resto dell'avventura, farò fare incontri di gs basso (LMG del gruppo è tra il 12 e il 13, e farò fare incontri attorno al gs 7/8) In questo modo, senza oggetti e magia (il chierico del party mi maledirà più e più volte), gli incontri dovrebbero essere equilibrati.
  7. si ovvio, anche i mostri sono senza magia. Si, infatti dopo aver scritto stavo già pensando di abbassare il gs per incontro, e magari a fine avventura dare un bonus di exp se non crepano XD ps: l'incanalare del chierico è un incantesimo? una capacità speciale? Giusto per sapere se in quest'ambiente privo di magia l'incanalare possa o meno funzionare.
  8. Nelle prossime settimane mi toccherà creare un'avventura per il mio gruppo (5 pg da lv11 al 13), e stavo pensando ad un'avventura diversa. Una foresta nella quale la magia non funziona. La prima domanda è, se la magia non funziona e il pg X ha un'arma +4, quell'arma viene vista come una semplice arma, giusto? Altra cosa, stavo scegliendo i mostri da mettere e li stavo aumentando di gs, e credo che senza la magia ma soprattutto senza gli oggettini magici avranno non poche difficoltà. Idee su come poter bilanciare la cosa?! ps: gli incontri saranno gs 11 per arrivare ad un incontro gs 1
  9. ho un mostro gs X e lo vorrei potenziare. Sul bestiario 1 a pag 294 c'è un piccolo paragrafo La mia domanda è, se ad esempio ho una creatura gs2 e la volessi portare al gs4, posso applicare queste regole 2 volte o è possibile applicarle sola una volta?!
  10. domanda su incalzare mi sembra di capire che se ad inizio turno NON mi muovo, posso fare il passo di 1.5m tra un nemico ed un altro (passo che faccio solo una volta ovviamente) poi leggo questo. La mia domanda è: Posso o no fare sto caspita di passo gratuito se ad inizio turno io non mi muovo per incalzare il nemico bastardo che è lontano da me?
  11. OMG, ammazzo il mio master appena lo vedo XD XD abbiam ucciso una dozzina di incorporei tirando di dannati percentuali... ogni scontro durava almeno 4/5 round quando potevano durare non più di 2 round
  12. domande: 1) La mia arma che è +2 (+2 al txc e +2 ai danni) è considerata magica giusto? 2) Il master oggi con le creature incorporee ci faceva tirare i dadi percentuali per vedere se colpivamo la creatura o no, è giusto?
  13. non so dove postare, scrivo qui sperando di essere nel topic giusto. Sto cercando un sito che venda i manuali di pathfinder in italiano ma in formato pdf. Esiste qualcosa del genere?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.