Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Eh, ma il paladino, a meno di usare qualche sia variante come il paladino della libertà, sarà sempre legale.

Attenzione che legale non vuol dire fastidioso o stupido, potresti interpretarlo come un capo illuminato che ritiene di avere una visione di ciò che è giusto più a tutto tondo rispetto ai suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piu a tutto tondo? che intendi?

Semplicemente che ritiene di avere maggiori capacità di discernimento e quindi che si pone come guida. Praticamente è un capo che dice cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Quindi ad esempio un furto può essere giusto se serve a perseguire uno scopo più alto.

Il mio consiglio è quello di cercare una divinità focalizzata sulla guerra (Tyr se non erro dovrebbe andare bene) e poi sviluppare il codice del paladino soprattutto attorno all'onore in battaglia.

Vedrai che i problemi con gli altri personaggi caotici saranno ridotti a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il paladino si basa sul carisma, che avresti di vantaggioso? +1 ai TS per grazia divina? punire il male +1 al tpc, +1 ai danni? wow che bonus! :-p

Con gregario-cavalcatura intendevo una qualsiasi creatura. Potresti metterti d'accordo col master e far sì che un cavallo normale sia il tuo gregario aumenti di DV (es. pari al tuo livello-2).

Oppure prendere una cavalcatura più decente, come un ippogrifo, un incubo o un grifone, magari con lo stesso metodo di avanzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sono uno che esige troppo, mi basta un pg che mi diverta anche se umile il divertimento lo passo ruolando, non necessito x forza d un pawer rangers!!!

E poi x ora tranquillo tranquillo mi bastano i miei 80 danni di critico a cavallo... Visti i tuoi canoni saranno sicuramente penosi, ma x me che gioco in tranquillità van piu che bene per un 4° lvl... L idea di passare paladino semplice è puramente per non fare il classico guerriero testa bassa e carica, almeno lo caratteratterizzo un po. Per la cavalcatura ho gia parlato con il master e siam già d accordo, senza troppi sotterfugi o lacchezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono in balia degli eventi e non sò a cosa aggrapparmi...cerco aiuto a questo punto...

voglio fare un pg che meni e meni anche tanto però penso di essere in ritardo con la multiclasse , ve lo espongo...

Guerriero umano di Quinto livello ( se sapevo di tutte queste cose della multiclasse probabilmente mi fermavo al Quarto )

Forza [18] +4

Costituzione [18] +4

Destrezza [10] +0

Intelligenza [16] +3

Saggezza [10] +0

Carisma [10] +0

la mia idea era di multiclassare al settimo livello cioè prendere un livello da Barbaro----> Guerriero 6 / Barbaro 1

ultimamente (prima non mi piaceva nemmeno) mi sono fissato con il berserker Furioso ma ahimè se continuo così non ci arriverò...

talenti:

-Spezzare Migliorato

-Incalzare

-Incalzare superiore

-Arma Focalizzata (spadone)

-Arma Specializzata (spadone)

-Attacco Poderoso

Pensavo che quando sarei arrivato al liv 6 da guerriero di prendere anche:

-Attacco in Salto

-Combattimento Brutale

e poi al prossimo livello di prendere 1 livello di The Spirit of lion totem Barbarian <---questo perchè ho la destrezza +0 e indosso una mezza armatura...piuttosto sacrifico movimento veloce per Usare lion totem...

il problema è che arrivati a guerriero 6/barbaro lion totem 1 , non sò più come proseguire per arrivare ad un combattente Che faccia Male!!!

poichè prendere il secondo livello da barbaro mi darebbe schivare prodigioso (ma come vedete io non ho bonus di destrezza)...

ed il prossimo talento lo prenderei soltanto quando arriverei con il personaggio al liv 9 , tipo Guerriero 6/barbaro 3 , ma in questo modo non riuscirò mai a prendere ira distruttiva e ira intimidatoria che mi servono come pre-requisiti per il berserker furioso...

Allineamento:Caotico Neutrale

quindi forse è meglio cambiare strada e rinunciare al berserker furioso...in cosa dovrei multiclassare??va bene prendere un livello da Barbaro dopo i 6 da guerriero?? come dovrei continuare??

Accetto qualsiasi consiglio , per i manuali sbizzarritevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non sono uno che esige troppo, mi basta un pg che mi diverta anche se umile il divertimento lo passo ruolando, non necessito x forza d un pawer rangers!!!

A me sembra una forzatura fare il paladino perché ti da una cavalcatura speciale. Un conto è se vuoi fare il paladino e ne approfitti per fare un cavaliere, un altro è fare un cavaliere, accorgersi che la cavalcatura fa pena, e fare il paladino solo per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa 1:

-Prossimo livello da barbaro, come talento bonus del 6° prendi ira distruttiva

- Livello successivo da guerriero, talento a scelta

- Due livelli successivi da barbaro, con talento del 9° ira intimidatoria

- Dal 10° Berserker Furioso

Alternativa 2 (se sei legale):

- Successivo livello da guerriero, come talento prendi maestria e arriva a 5 gradi in cavalcare se già non li hai

- Due livelli successivi da monaco, mettendo 5 gradi in concentrazione e diplomazia (dovresti avere 8 punti abilità a livello, quindi bastano e avanzano essendo di classe per il monaco)

- Indossa un'armatura leggera e fai i successivi livelli da kensai. Viene fuori un bel PG e hai pure eludere insieme a tre talenti gratis (come bonus ti consiglio lottare migliorato e deviare frecce).

Con quello spezzare migliorato ci sarebbe stata bene anche una guardia nera (eventualmente dopo un paio di livelli da ladro), ma si basa su carisma e saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

al 6 lv fai Grr5/Bbr1; così prendi un talento dell'ira. Al 7 lv Grr6/Bbr1; così ti prendi attacco in salto. Poi vai avanti grr. all'8 non hai talenti (Grr7/Bbr1); poi al 9 (Grr8/Bbr1) prendi combattimento brutale e l'altro talento dell'ira. Così sei a livello pari nel grr hai un solo lv da bbr e puoi starci con i livelli da berseker.

Per un'alternativa ci penso bene e poi ti farò sapere.... Intanto questa è una build semplice, ma efficace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che multiclassi Barbaro suggerisco di fare 2 livelli, così prendi Schivare Prodigioso. Non tanto per la CA quanto per evitare di subire furtivi o effetti indesiderati.

Se decidi di accantonare il Berserker Furioso (che non è strettamente necessario una volta che hai Assaltare e Truppa d'Assalto, anche se aiuta molto) potresti prendere Melee Weapon Mastery (player's handbook 2) e Ira Extra.

A proposito di Ira, invece di quella normale prendi la Frenesia Turbinante (su Arcani Rivelati), è decisamente meglio, perché fornisce un attacco extra (cumulabile con velocità)

Se poi prendi anche Slashing Flurry (player's handbook 2) arrivi a un potenziale di 3 attacchi extra

Se non hai paura di provare nuove meccaniche, potresti trovarti bene con il Tome of Battle. E' un manuale che presenta tre diverse classi da mischia, con abilità marziali particolari, utilizzabili a incontro.

Nel tuo caso, visto anche l'alto punteggio di INT e la propensione allo scontro fisico, il Warblade è quella che fa per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, io il paladino lo faccio volentieri, non l ho mai fatto e mi voglio mettere alla prova, da 13 anni che gioco ho sempre fatto chierici o ladri, a sto giro mi voglio mettere in gioco nel voler fare il paladino, poi x me come cavalcatura mi possono anche date "ciucchino" di Sheek ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di quello che fai volentieri tu, mi pare il minimo fare un PG che piace, intendevo se il PG diventa una forzatura per il PG, ma lo fai ugualmente perché ti servono alcune sue capcità.

Esempio banale, un PG che non ha mai creduto in niente e che improvvisamente diventa paladino di qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Vorrei Ringraziarvi per aver risposto alla mia discussione^^

Spoiler:  
Alternativa 1:

-Prossimo livello da barbaro, come talento bonus del 6° prendi ira distruttiva

- Livello successivo da guerriero, talento a scelta

- Due livelli successivi da barbaro, con talento del 9° ira intimidatoria

- Dal 10° Berserker Furioso

Alternativa 2 (se sei legale):

- Successivo livello da guerriero, come talento prendi maestria e arriva a 5 gradi in cavalcare se già non li hai

- Due livelli successivi da monaco, mettendo 5 gradi in concentrazione e diplomazia (dovresti avere 8 punti abilità a livello, quindi bastano e avanzano essendo di classe per il monaco)

- Indossa un'armatura leggera e fai i successivi livelli da kensai. Viene fuori un bel PG e hai pure eludere insieme a tre talenti gratis (come bonus ti consiglio lottare migliorato e deviare frecce).

Con quello spezzare migliorato ci sarebbe stata bene anche una guardia nera (eventualmente dopo un paio di livelli da ladro), ma si basa su carisma e saggezza.

al 6 lv fai Grr5/Bbr1; così prendi un talento dell'ira. Al 7 lv Grr6/Bbr1; così ti prendi attacco in salto. Poi vai avanti grr. all'8 non hai talenti (Grr7/Bbr1); poi al 9 (Grr8/Bbr1) prendi combattimento brutale e l'altro talento dell'ira. Così sei a livello pari nel grr hai un solo lv da bbr e puoi starci con i livelli da berseker.

Per un'alternativa ci penso bene e poi ti farò sapere.... Intanto questa è una build semplice, ma efficace :)

Questa Idea è interessante e direi migliore di come volevo multiclassare io^^

per l'altra idea invece sono Caotico Neutrale^^

Spoiler:  

Visto che multiclassi Barbaro suggerisco di fare 2 livelli, così prendi Schivare Prodigioso. Non tanto per la CA quanto per evitare di subire furtivi o effetti indesiderati.

Se decidi di accantonare il Berserker Furioso (che non è strettamente necessario una volta che hai Assaltare e Truppa d'Assalto, anche se aiuta molto) potresti prendere Melee Weapon Mastery (player's handbook 2) e Ira Extra.

A proposito di Ira, invece di quella normale prendi la Frenesia Turbinante (su Arcani Rivelati), è decisamente meglio, perché fornisce un attacco extra (cumulabile con velocità)

Se poi prendi anche Slashing Flurry (player's handbook 2) arrivi a un potenziale di 3 attacchi extra

Se non hai paura di provare nuove meccaniche, potresti trovarti bene con il Tome of Battle. E' un manuale che presenta tre diverse classi da mischia, con abilità marziali particolari, utilizzabili a incontro.

Nel tuo caso, visto anche l'alto punteggio di INT e la propensione allo scontro fisico, il Warblade è quella che fa per te.

Sò che truppa d'assalto sarebbe stato molto utile (sacrificare CA al posto dei tiri per colpire) ma ai tempi ho optato di prendere Spezzare migliorato al posto di Spingere Migliorato proprio per arrivare a Combattimento Brutale^^

-Melee Weapon Mastery

-Frenesia Turbinante

-Slashing Flurry

li controllo^^ però già mi ispirano..

Spoiler:  

Guarda, la principale alternativa al BSF è il Combattente Orso, vai a vedere i bonus che ti dà in 10 livelli e quanto è facile entrare, e poi mi racconti. Bastano +7 in BAB, ira e attacco poderoso, se multiclassato con il Combattente Mutaforma arrivi anche ad avere la portata.

Sò che è molto Forte^^ anzi ci starebbe anche dato che io dietro ho una pelliccia d'orso il problema è che proprio non mi piacciono i mutaforma , sono amante del Classicismo dei Guerrieri con armatura e spade che fanno guerre.^^ (ma preferisco la brutalità alla legalità di un Cavaliere)

Link al commento
Condividi su altri siti

un evoluzione che finisce 5 livelli dopo in qualcosa che nuovamente non ha nulla a che fare con il divino come il cavaliere?

Sarebbe come se un ragionere laico e credente entrasse in seminario a 40 anni, e dopo essere stato ordinato sacerdote, lasciasse il sacerdozio per diventare manager.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Per prima cosa chiedo scusa se metto in mezzo un discorso che magari già si è fatto, ma non avendo trovato nulla, facendo una ricerca nel forum, avrei bisogno di una mano..

Anche se mi sembra abbastanza chiaro, il talento Slashing Flurry è particolare, e vorrei capire un attimo se il mio ragionamento è esatto.

Allora:

sto cercando di far crescere un pg guerriero con lo stile di combattimento a due armi.

se io dovessi prendere due kukri, perchè sono buone armi, leggere, fanno 18-20/x2 che si può affilare, mi aiutate a capire se questo ragionamento sarà corretto?

Arma primaria

attacco al massimo bonus/attacco al massimo bonus -5/secondo attacco (solitamente al -5 più un ulteriore -5)/terzo attacco (solitamente -10 più un altro -5)

ora qui sorge il dubbio. Avendo un altr'arma, io uso un altro attacco di slashing flurry?? la mia ipotesi è:

Arma secondaria

attacco al massimo bonus -5/attacco di slashing n°2 al massimo bonus -5/secondo attacco di mano secondaria (solitamente -5 più un altro -5)

faccio un esempio numerale ora, proprio per essere pignoli.

arma primaria

+25/+20/+15/+10

+20/+20/+15 ???

spero che possiate aiutarmi, perchè anche se è da matti, prima che arrivi il tempo di prendere slashing flurry, voglio capire se mi conviene più questa soluzione o se prendere semplicemente due stocchi e fare comunque male :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...