Vai al contenuto

Il mondo sta per finire...


Messaggio consigliato

Leggendo in giro su qualche forum mi è saltato l'occhio su un'idea stupenda per una campagna molto tematica. Non è il classico i cattivi vogliono distruggere il mondo, bensì una cosa ben più inaspettata.

Il cielo è terso e pieno di polveri e ceneri di natura non definita, che si espandono ogni giorno come nuvole terse, e il sole ne è oscurato. Ogni giorno sempre più vaste zone si oscurano e le razze del sottosuolo ne stanno approfittando, sebbene non sappiano chi stia facendo ciò, per fare manbassa delle terre "alte".

Come costruireste un'avventura del genere?!

So che è poco, ma volevo appunto lasciare spazi molto liberi per capire voi come portereste avanti una eventuale campagna dal livello 1 in poi con questo tema di base!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per una campagna ambientata nell'oscurità, qualora non lo avessi già fatto potresti dare un'occhiata all'ambientazione "La Notte Eterna", presente nella sezione download del forum.

Non è ciò che stai cercando, ma potrebbe offrirti qualche buon spunto.

Per quanto riguarda poi un pericolo apocalittico, mi viene in mente anche il manuale Nephandum, che pure potrebbe offrirti delle ispirazioni (seppur, ancora una volta, non sia ciò che stai cercando).

Per il "come costruireste un'avventura del genere": Io definirei innanzitutto i dettagli generali dell'ambientazione, almeno una parte, ovvero quella inerente il luogo d'inizio della partita, che andrebbe curata nei dettagli, poi lascerei i giocatori liberi di sviluppare il gioco come voglio. Forse non ci hai pensato, ma potrebbero anche essere dei seguaci delle entità che stanno oscurando il mondo, intenzionati a portare a compimento l'apocalisse.

In secondo luogo e proprio in generale, a me piace dare ai giocatori una cognizione molto limitata del mondo dove i loro personaggi vivono, in modo che ogni viaggio sia anche un'esplorazione, e che in ogni momento possa essere scoperto qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...