Vai al contenuto

Guida agli incantesimi di Necromanzia


tamriel

Messaggio consigliato

ho due piccole pignolerie da dire:

- mano spettrale funziona con gli incantesimi di contatto a distanza. Non con quelli di contatto in mischia.

- dici che tocco del ghoul è un save or die. Per save or die non si intendono gli incantesimi che se fallisci il TS portano a morte diretta?

Mmmm. Leggendo la descrizione, direi che è il contrario (se ho nen capito quello che intendi):

A ghostly, glowing hand shaped from your life force materializes and moves as you desire, allowing you to deliver low-level, touch range spells at a distance. On casting the spell, you lose 1d4 hit points that return when the spell ends (even if it is dispelled), but not if the hand is destroyed. (The hit points can be healed as normal.) For as long as the spell lasts, any touch range spell of 4th level or lower that you cast can be delivered by the spectral hand. The spell gives you a +2 bonus on your melee touch attack roll, and attacking with the hand counts normally as an attack. The hand always strikes from your direction. The hand cannot flank targets like a creature can. After it delivers a spell, or if the hand goes beyond the spell range, goes out of your sight, the hand returns to you and hovers.

Insomma, serve per lanciare incantesimi di contatto in mischia tramite la mano (quindi quasi come se fossero a distanza).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

a meno di errata, io sul mio frostbourn ho questo:

Shivering Touch

Necromancy [Cold]

Level: Cleric 3, sorcerer/wizard 3

Components: V, S

Casting Time: 1 standard

action

Range: Touch

Target: Creature touched

Duration: 1 round/level

Saving Throw: None

Spell Resistance: Yes

QUINDI, Shivering Touch HA RI, almeno di un'errata (lo spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, svista mia, comunque di certo non è avere la RI che risolleva questo incantesimo, visto che al 99% le creature con RI la hanno talmente bassa che basta fare meno di 10 con il d20 per superarla (senza contare che un incantatore accorto ha sempre pronto un assay spell resistance) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti, complimenti per le bellissime guide, solo un appunto: come mai non sono stati presi in considerazione magie dal Libro delle Fosche Tenebre? Io penso che una spell come Steal Life è sia estremamente flavour sia di vitale importanza per ogni mago malvagio che voglia aspirare all'immortalità. Inoltre può creare situazioni molto interessanti a livello di roleplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho volutamente presi in considerazione in quanto sono materiale 3.0, e (ma questa è la mia esperienza di gioco) difficilmente i master concedono materiale dalla "vecchia" edizione. Sono comunque d'accordo con te sul fatto che ci siano molti incantesimi interessanti (e non solo di necromanzia! :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

raggio di indebolimento non sono danni. è una penalità. inoltre non fa scendere la for sotto l'1.

(oh, uso le tue guide da 2 giorni e trovo già un errore...ti farei bannare <3 )

Vabbè, errori del copia/incolla presumo, dubito di aver scritto coscientemente nu errore del genere di un incantesimo da SRD :D

Non edito perchè son pigro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...