Vai al contenuto

fondere incantesimi


devastator3

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

nel manuale del giocatore c'è il paragrafo "combinare incantesimi", non so se è quello che certi (non penso si riferisce più al combinare gli effetti di diversi incantesimi per tranre il massimo vantaggio) comunque leggerlo non fa male sicuramente, per la palla di fuoco c'è la versione "ritardata"(un nome peggiore non lo potevano proprio scegliere), incantesimo di 7° lv se non sbaglio, inoltre esiste il talento di metamagia "incantesimi ritardati" (=.=' pessimo, pessimo, pessimo nome) descritto nel perfetto arcanista che serve appunto a rallentare il lancio degli incantesimi.

Ad ogni modo se non esiste un incantesimo che ti serve potresti sempre crearlo... però dovresti essere un incantetore davvero potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste regola che lo permetta. A meno che non mi sia perso qualcosa ed escludendo i livelli epici che non conosco per nulla. Però, se possibile, si potrebbe lanciare un incanto rapido e poi ritardare l'azione....se possibile, ma non sono affatto ferrato in materia (me ne sono reso conto ieri)....ma comunque, per esempio lentezza e palla di fuoco insieme non avrebbero senso se lanciati nello stesso tempo....Prima lo rallenti e Dopo lo colpisci, addebitandogli il relativo abbassamento di ca, se lentezza colpisce la destrezza, più che il movimento, ma non è incanto che io abbia mai preso...a che serve rallentare uno se nello stesso momento gli scoppi una pf in faccia? Mescolare due incanti, non è possibile. Possibile è lanciarne due ma uguali, con incanti raddoppiati (Manuale Faerun)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho capito ora che intendevi rallentare il tuo avversario tramite una palla di fuoco e non rallentare la palla di fuoco stessa (perdonami ho solo 22 INT per il momento). diciamo intanto che non è possibile lanciare 2 incantesimi contemporanteamente, al massimo si possono lanciare in rapidissima successione sfuttando il talento incantesimi rapidi (o qualsiasi altra cosa te li faccia lanciare come azione gratuita) ad ogni modo gli effetti, i bersagli e le componenti rimarrebbero gli stessi. quindi se lanci palla di fuoco la lanci contro il bersaglio normalmente e DOPO gli lanci lentezza semai ma dovrai sempre andare a contatto (se è un incantesimo a contatto, non ricordo) magari te lo crei un incantesimo del genere (simulerebbe l'effetto rallentante che hanno gli incantesimi di fuoco su alcuni costrutti) ma sicuramente non sarebbe di 3° livello, sarebbe lievemente troppo forte... lo vedrei più come uno di 7° (chiedi al master, magari acconsente a inserire una hr e te lo lascia usare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un modo ci sarebbe, ma si dovrebbe prendere in considerazione l'ambientazione di World of Warcraft, con i relativi talenti (sgravati) che ci sono là sopra.

Se sei interessato leggiti i talenti Link Spell, e la sua versione Greater, bandita da qualsiasi DM sano di mente. Lanciare tutti gli incantesimi memorizzati in un unico round non è il massimo dell'equilibrio di gioco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione World of Warcraft, magic and Mayhem mi sembra:

LinkSpell [Metamagic]

You can cast two spells at the same time.

Benefit: W"hen preparing spells, you can link two

spells together. These spells must then be cast at the

same time; when you cast one, you automatically

cast the other. The casting time is equal to the

longest casting time listed between the two spells.

(For example, if one spell has a casting time of "1

standard action" and the other has a casting time of

" 1 round," you need a full-round action to cast them

both. ) You choose all targets normally for the spells;

they can have different targets or the same targets.

Each linked spell takes up a spell slot one level

higher than normal

Greater Link Spell [Metamagic]

You can cast any number of spells at the same time

Prerequisite: Link Spell

Benefit: As Link Spell, except you may link any number of spells together.

Ovviamente sono talenti molto potenti, da usare solo nell'ambientazione di Warcraft che è very high powered.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che sul manuale del master , esiste il paragrafo per creare i propi spell e spiega esattamente quanti danni possono fare in base al livello dello spell che vuoi creare...ad esempio nel caso si voglia dare lentezza insieme a palla di fuoco....sara' uno spell che fara' 10d6 massimo e se si fallisce il tiro salvezza si è anche rallentati e sara' uno spell di 5 livello poi il nome te lo inventi tu..ovviamente il tutto puo' essere fatto dietro una preparazione e uno studio ed avallato dal master..nelle mie campagne do' sempre la possibilita' di inventare i propri spell ovviamente niente di illegale

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che per due incanstesimi soli, bastino le varie matrici sinodiche. Anzi fino a tre mi pare, in contenporanea. Sarebbero belle le reti d'incantesimi, come si vedono fare agli antichi elfi di Cormanthor su qualche libro di Elminster. Intessere incanti diversi con possibilità di colpire lontanissimo. Ma, dovrebbero esserci limiti e restrizioni, tra bilanciamento del gioco e livelli epici. Ma i livelli epici per me sono ancora un mezzo mistero......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...