Vai al contenuto

attacco poderoso migliorato e supremo


reutreth

Messaggio consigliato

Un giocatore mi ha chiesto di potere usare dei talenti per migliorare l'attacco poderoso del suo guerriero. In particolare vorrebbe usare due talenti che magari esistono già:

attacco poderoso migliorato: ogni -1 al txc aumenta di il danno di +3 arma a due mani

attacco poderoso supremo: ogni -1 al txc aumenta di +2 il danno arma a una mano e +4 il danno arma a due mani.

Non so se talenti così esistono già. Di mia conosenza c'è il berserk furioso e talenti per il nemico prescelto del ranger. Non saprei se esistono talenti generali come quelli sopra descritti.

Può avere senso inserire questi talenti nel gioco, talenti che può prendere anche un semplice guerriero classe base o un barbaro classe base.

Che pre requisiti mettere?

Io avevo pensato:

attacco poderoso migliorato: prerequisiti attacco poderoso, arma focalizzata, bab 6+

attacco poderoso supremo: prerequisito attacco poderoso, attacco poderoso migliorato, arma focalizzata, bab 11+, (ce ne vorrebbe un altro di prerequisito ma cosa mettere?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Attento... potrebbe diventare ENORME come cosa... perchè immagino che il tuo giocatore intenda combinare tutto ciò con un bell'attacco in salto

un guerriero normale che usa poderoso (normale) da 5 ottiene +10 danni.

Un guerriero che usasse poderoso (tua variante) da 5 ottiene +20 ai danni.

(e fin qui... due talenti per raddoppiare il poderoso... si può discuterne)

Con attacco in salto:

Poderoso (normale) da 5= +30 danni

Poderoso (tua variante) da 5= +60 danni (poco meno dei danni medi di 20d6)... il tutto ad un guerriero di 11°? 60 danni in cambio di un -5 al colpire?

Se poi vuole (hai visto mai) ottenere anche assaltare (Pounce) che gli permette di fare un attacco completo dopo la carica... diventa difficilotto da gestire...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ho dimenticato di menzionare Shock trooper!

Chi mai si focalizza sui poderosi e dimentica shock trooper? Togliamo un bel -10 alla nostra CA (tanto non resterà nessuno a colpirci quando avremo finito), carichiamo, saltiamo e otteniamo... cosa?? Un (uno supponendo di NON avere Pounce) attacco con 120 danni aggiuntivi? Senza malus al tiro per colpire? Eh bè...

E questo senza contare la forza, il danno dell'arma, gli incantamenti... e ad un guerriero di 11° livello....

Link al commento
Condividi su altri siti

E ho dimenticato di menzionare Shock trooper!

Chi mai si focalizza sui poderosi e dimentica shock trooper? Togliamo un bel -10 alla nostra CA (tanto non resterà nessuno a colpirci quando avremo finito), carichiamo, saltiamo e otteniamo... cosa?? Un (uno supponendo di NON avere Pounce) attacco con 120 danni aggiuntivi? Senza malus al tiro per colpire? Eh bè...

E questo senza contare la forza, il danno dell'arma, gli incantamenti... e ad un guerriero di 11° livello....

Non limitarti, metti un bel combattente psionico/barbaro/mente guerriera, che con expansion raddoppi di taglia, con i talenti giusti (quelli che danno AdO quando si viene attaccati ad esempio) e magari incalzare. Direi che potenzialmente potrebbe creare un'area di devastazione considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Purtroppo non ho l'esperienza adeguata per fare questo genere di esempi avanzati (non avendo mai avuto a che fare con psionici, non mi sono mai nemmeno letto i manuali ad essi relativi... una lacuna che devo assolutamente colmare...).

Speriamo di essere stati convincenti...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Heh si!! :)

No ma il giocatore in questione dato che tutti i pg ogni volta che vogliono fare un personaggio che fa tanto danno scelgono i talenti come shock trooper e compagnia bella, allora voleva fare un combattente con le stesse finalità (o simili) ma diverso dal solito.

Da qui la richiesta di inserire nuovi talenti per i critici nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giocatore mi ha chiesto di potere usare dei talenti per migliorare l'attacco poderoso del suo guerriero. In particolare vorrebbe usare due talenti che magari esistono già:

attacco poderoso migliorato: ogni -1 al txc aumenta di il danno di +3 arma a due mani

attacco poderoso supremo: ogni -1 al txc aumenta di +2 il danno arma a una mano e +4 il danno arma a due mani.

Non so se talenti così esistono già. Di mia conosenza c'è il berserk furioso e talenti per il nemico prescelto del ranger. Non saprei se esistono talenti generali come quelli sopra descritti.

Chiediti perchè è un privilegio di classe del berserker e non una catena di talenti.

Ah, per la cronaca, i talenti come li hai messi tu li può prendere chiunque. Come ad esempio.... uhm... un chierico con metamagia divina e taaaaaanti scacciare extra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...