Vai al contenuto

Delucidazioni e domande sul maestro del sudario


Messaggio consigliato

Prima di tutto la domanda che più mi assilla: un'ombra uccide un mio nemico, quello si rianima in ombra dopo 1d4 round??

Insomma le ombre evocate da me creano progenie??

Se generano progenie, oltre ad intimorire non morti, qualche altro modo per prendere il controllo delle nuove ombre create? Oppure tocca distruggerle perchè ti attaccano appena nate?

Comunque... Qualche build interessante per questa cdp??

Avrei in mente un chierico debuffer-evocatore, pensavo al dominio della fame e al dominio del legame mortale(li trovo interessanti e simpatici), talenti ovviamente quelli del liber mortis per dare livelli negativi e risucchi di forza.

Manuali concessi tutti solo che per ogni personaggio se ne possono usare soltanto due, e io ho scelto perfetto sacerdote e liber mortis, quindi è possibile attingere solo da questi ultimi.

Inoltre: l'abilità evoca non morti specifica che funziona come evoca mostri, soltanto che si somma il bonus al carisma se positivo, ma la durata senza carisma?? In base al livello del personaggio? Al livello della CDP?? O al livello dell'incantatore?? Io presumo in base ai livelli nella CDP, ma non è scritto chiaramente sul manuale.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inoltre: l'abilità evoca non morti specifica che funziona come evoca mostri, soltanto che si somma il bonus al carisma se positivo, ma la durata senza carisma?? In base al livello del personaggio? Al livello della CDP?? O al livello dell'incantatore?? Io presumo in base ai livelli nella CDP, ma non è scritto chiaramente sul manuale

Non ho idea di che manuale tu abbia in mano, ma il mio è molto chiaro:

At 2dt level and higher, a master of shrouds can summon one or more incorporeal undead creatures a number of times per day equal to 3 + her Charisma modifier (minimum 1). This ability is otherwise identical to te summon monster spells, except that a master of shrouds adds her Charisma modifier (if positive) to the duration of the effect

Evochi 3+carisma volte al giorno e applichi il carisma alla durata.

La durata, come per qualsiasi evoca mostri, è basata sul tuo livello da incantatore, non dal tuo livello di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di che manuale tu abbia in mano, ma il mio è molto chiaro:

Evochi 3+carisma volte al giorno e applichi il carisma alla durata.

La durata, come per qualsiasi evoca mostri, è basata sul tuo livello da incantatore, non dal tuo livello di classe.

Il dubbio sulla durata mi sorge perchè è una capacità magica della classe, quindi credevo che la durata fosse in base ai livelli di classe, ma se mi confermi che è in base al livello dell'incantatore tanto meglio :D:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa avevo letto questa cdp e sul momento mi era venuta in mente una build interessante multiclassando chierico/bardo, in pratica facevi bardo2/Chierico2/MdS10/Altra classe progressione incantesimi piena(magari lista doppia)...il secondo livello da bardo puoi metterlo anche più avanti, l'ho inserito prima per poter lanciare l'incantesimo rafforzare ispirazione che ti da +1 a ispirare coraggio...

In questo modo perdi solo 3 livelli da chierico e puoi quindi castare di nono, avere l'abilità di ispirare coraggio(naturalmente un minimo ottimizzata arrivi ad un +4 txc e danno(+1 base, +1 Song of Heart(talento), +1 Badge of Valor(Oggetto), +1 Rafforzare Ispirazione(incantesimo))) che abbinata al talento requiem ti permette di dare discreti bonus ai tuoi non morti evocati senza particolari perdite in altri campi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa avevo letto questa cdp e sul momento mi era venuta in mente una build interessante multiclassando chierico/bardo, in pratica facevi bardo2/Chierico2/MdS10/Altra classe progressione incantesimi piena(magari lista doppia)...il secondo livello da bardo puoi metterlo anche più avanti, l'ho inserito prima per poter lanciare l'incantesimo rafforzare ispirazione che ti da +1 a ispirare coraggio...

In questo modo perdi solo 3 livelli da chierico e puoi quindi castare di nono, avere l'abilità di ispirare coraggio(naturalmente un minimo ottimizzata arrivi ad un +4 txc e danno(+1 base, +1 Song of Heart(talento), +1 Badge of Valor(Oggetto), +1 Rafforzare Ispirazione(incantesimo))) che abbinata al talento requiem ti permette di dare discreti bonus ai tuoi non morti evocati senza particolari perdite in altri campi...

Ci avevo pensato anche io al multiclasse bardo chierico, ma per fare un personaggio del genere si viene a rimandare troppo in la per i miei gusti i livelli di incantesimi più alti, e questo è un male.

Per il resto, avete risposta alle mie altre domande??

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto la domanda che più mi assilla: un'ombra uccide un mio nemico, quello si rianima in ombra dopo 1d4 round??

Insomma le ombre evocate da me creano progenie??

Sì.

Oppure tocca distruggerle perchè ti attaccano appena nate?

Le progenie sono sotto il controllo dell'ombra che le ha create, che a sua volta finché dura l'evocazione è tua alleata e obbedisce ai tuoi ordini. Una volta finita l'evocazione, l'ombra che hai evocato torna da dove era venuta mentre le progenie no, e a quel punto ti attaccheranno, visto che torni ad essere un succulento mortale qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Le progenie sono sotto il controllo dell'ombra che le ha create, che a sua volta finché dura l'evocazione è tua alleata e obbedisce ai tuoi ordini. Una volta finita l'evocazione, l'ombra che hai evocato torna da dove era venuta mentre le progenie no, e a quel punto ti attaccheranno, visto che torni ad essere un succulento mortale qualsiasi.

Ottimo, grazie mille della risposta!!

P.s: qualche consiglio sul come sfruttare questo vantaggio-svantaggio??

Oltre al solito intimorire comandare non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa molto stupida (non me ne intendo molto di chierici&co.) evochi un ombra,prendi un contandino che abita in una casa dispersa nel nulla, l'ombra uccide il contadino,

nuova ombra....la controlli con la capacità di intimorire, quella ombra ti crea ombre a macca che ascoltano lei, che ascolta te.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa molto stupida (non me ne intendo molto di chierici&co.) evochi un ombra,prendi un contandino che abita in una casa dispersa nel nulla, l'ombra uccide il contadino,

nuova ombra....la controlli con la capacità di intimorire, quella ombra ti crea ombre a macca che ascoltano lei, che ascolta te.

Stessa cosa si può fare con i wight, la cosa è molto bella, però se ti crepa l'ombra o wight cardine....... Si piange davvero tanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito non puoi usare alti manuali, ma se riesci a convincere il master per un cambio c'è di molto carino, sul manuale di fedi e pantheon di forgotten, la CdP dell' "Araldo Incoronato", NON prosegui come chierico, ma hai l'accesso al dominio della morte come se lo fossi, oltre a questo ti da un sacco di belle cosa sui non morti tipo:

Intimorie\comnbare non morti: come un chierico del tuo livello (se eri un chierico prima)

Visione della morte

Animare non morti delux: i livelli di chierico e quelli di araldo si sommano, ma non solo sommi anche il carisma!! Cioe chierico 7\Araldo 2 carisma 13= casti animare come un chierico di 10 (20 dv di non morti controllati)!!! in più ne hai un uso come capacità magica al giorno gratis al 2° e due al 4°!!

Comandante della non morte: Ora le cose iniziano a farsi serie, al 5° livello moltiplichi per 5, invece che per 2, i morti che puoi comandare con l'incantesimo (chr7\araldo2 +1car=10x5= 50dv di non morti animati). Non solo, aumenta anche il limite di quelli che puoi controllare anche se non li hai animati tu, +2 al livello effettivo del chierico (ricordiamo che il livello dell'araldo si somma per il livello effettivo del chierico) se usi la capacita ci controllare i non morti.

Creare non morti: ti regala creare non morti come incantesimo bonus una volta la dì, puoi sprecare questo capacità per lanciare un ulteriore animare non morti

Animare non morti a distanza: non c'è bisogno di toccare nulla, li animi se sono ad un raggio di 7,5+1,5m per livello (solita storia)

Creare non morti superiore: uguale a sopra

GENERALE DELLA NON MORTE: come il comandante ma moltiplichi x10 (chr7\araldo2 +1car=10x10=100dv di non morti animat) e sommi 5

Penso che come classe per comandare i non morti ci sia poco di meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito non puoi usare alti manuali, ma se riesci a convincere il master per un cambio c'è di molto carino, sul manuale di fedi e pantheon di forgotten, la CdP dell' "Araldo Incoronato", NON prosegui come chierico, ma hai l'accesso al dominio della morte come se lo fossi, oltre a questo ti da un sacco di belle cosa sui non morti tipo:

Intimorie\comnbare non morti: come un chierico del tuo livello (se eri un chierico prima)

Visione della morte

Animare non morti delux: i livelli di chierico e quelli di araldo si sommano, ma non solo sommi anche il carisma!! Cioe chierico 7\Araldo 2 carisma 13= casti animare come un chierico di 10 (20 dv di non morti controllati)!!! in più ne hai un uso come capacità magica al giorno gratis al 2° e due al 4°!!

Comandante della non morte: Ora le cose iniziano a farsi serie, al 5° livello moltiplichi per 5, invece che per 2, i morti che puoi comandare con l'incantesimo (chr7\araldo2 +1car=10x5= 50dv di non morti animati). Non solo, aumenta anche il limite di quelli che puoi controllare anche se non li hai animati tu, +2 al livello effettivo del chierico (ricordiamo che il livello dell'araldo si somma per il livello effettivo del chierico) se usi la capacita ci controllare i non morti.

Creare non morti: ti regala creare non morti come incantesimo bonus una volta la dì, puoi sprecare questo capacità per lanciare un ulteriore animare non morti

Animare non morti a distanza: non c'è bisogno di toccare nulla, li animi se sono ad un raggio di 7,5+1,5m per livello (solita storia)

Creare non morti superiore: uguale a sopra

GENERALE DELLA NON MORTE: come il comandante ma moltiplichi x10 (chr7\araldo2 +1car=10x10=100dv di non morti animat) e sommi 5

Penso che come classe per comandare i non morti ci sia poco di meglio!!

Quanto ci vedrei bene un necromante del terrore/araldo incoronato...... Ma quanto ce lo vedrei bene..... Significa millemila non morti, poi le perdite non sono molte, visto che il necromante del terrore non ha tutta questa versatilità negli incantesimi, diciamo che dopo il livello 10 si può chiuderla con gli incantesimi e diventare araldo incoronato per avere montagne di non morti sul serio fra tutti i bonus che si ottengono da entrambe le classi.

Grazie del consiglio!! Anche se cercavo più un chierico debuffer-controller che un vero e proprio signore dei non morti, anche se l'idea attizza molto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa si può fare con i wight, la cosa è molto bella, però se ti crepa l'ombra o wight cardine....... Si piange davvero tanto!!

te la tieni vicino vicino e gli fai tanti bei buff ..xD...guarda più di questo non so dirti, non amo i chierici e le classi divine, odio i non morti e odio chi li comanda quindi non conosco tanto le classi....

Link al commento
Condividi su altri siti

te la tieni vicino vicino e gli fai tanti bei buff ..xD...guarda più di questo non so dirti, non amo i chierici e le classi divine, odio i non morti e odio chi li comanda quindi non conosco tanto le classi....

Passi il tempo a lanciare debilitazioni per dare pf temporanei extra e altro XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa millemila non morti, poi le perdite non sono molte, visto che il necromante del terrore non ha tutta questa versatilità negli incantesimi, diciamo che dopo il livello 10 si può chiuderla con gli incantesimi e diventare araldo incoronato per avere montagne di non morti sul serio fra tutti i bonus che si ottengono da entrambe le classi

Hai comunque da trovare il modo di alzare il tuo CL dato che il tetto massimo di DV controllabili dipende da quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comunque da trovare il modo di alzare il tuo CL dato che il tetto massimo di DV controllabili dipende da quello.

Certo ok, ci sono dei talenti appositi, senza contare i succosi bonus dell'araldo incoronato, i livelli da araldo incoronato si sommano con i livelli di necromante per lanciare animare i morti, idem per creare non morti e la versione superiore.

I livelli di comandare non morti si sommano a quelli da chierico e raddoppiano, un necromante 10/ araldo 5 comanda 30 non morti solo con comandare non morti, di livello 10 necromante /10 araldo controlla 200 dv di non morti con comandare non morti, sto pesce!!! Un necromante normale ne controlla solo 20 con intimorire comandare non morti.

Si parla fra l'altro di non morti creati con creare non morti ecc, non di non morti animati con animare i morti.

Per quelli sommando i bonus di carisma ai 200 che può controllare di base si arriva comunque molto in alto, diamo un +12 al carisma, sono 22 non morti comandabili per livello tramite incantesimi come animare i morti, dunque un totale di 440 non morti.

Sostanzialmente non mi sembra proprio poco, contando i bonus di potenziamento del necromante del terrore, i vari artigianato cadaveri (tutta la catena), presenza necromantica ecc..... Sono buffati non poco sti non morti, aggiungiamoci un dissacrare e creiamo dei non morti mostruosamente powa.

Edit: a livello di puro comandante dei non morti mi sembra che per questi bonus l'araldo incoronato sia nettamente superiore al solito maestro esangue sempre proposto come continuazione dopo l'ottavo livello del necromante del terrore, più volte animare i morti come capacità magica, creare non morti e creare non morti superiori, continuità di intimorire non morti, bonus succosi per aumentare di molto il numero dei non morti controllati sia quelli creati sia quelli da comandare direttamente, diversi talenti bonus... Certo non prosegue di livello di incantatore, brutta cosa ok, però se si parla di ottimizzare non la classe in se ma l'abilità a potenziare i non morti e averli in quantità direi che l'araldo è superiore al maestro esangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo proposito è quello di animare e controllare una marea di non morti una build negromante10\araldo 10 con tanto, ma tanto, ma davvero tanto carisma (facciamo come hai detto tu un bel +12?? io penserei ad arrivare al liv 20 con tipo un +15 se si riesce) è veramente spaventosa! se poi si sommano talenti (io non me conosco ma qualcosa ci sarà) per migliorare il comandare\intimorire dei chierici, aggiungere livelli come incantatore (non so se c'è per incantatori divini o se vale anche per loro, ma c'è un talento che ti aggiunge 4 al livello di incantatore effettivo, ma senza superare i dv dell'incantatore stesso... se non si fosse capito praticamente casteresti come un negromante (incantatore) di 14+araldo 10(bonus)+carisma 10 = 340DV), una cosa tipo evocazione migliorata (non so se esista una cosa del genere animazione migliorata) be in quel caso avresti una armata incredibile e impossibile da sopprimere, contando anche che quando te li hanno uccisi tutti, tu li fai tornare su un altra volta, e un altra ancora sacrificando creare non morti, e un altra ancore sacrificando creare non morti superiore-> 340x4= 1360DV di non morti.. con 4 incantesimi che NON devi preparare perchè li hai come bonus...intanto tu casti se mai qualche piccolo debuff da dietro le quinte (per meglio dire le 340°) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

umano

divinità .......

domini [non morte (scaccaire extra)]

difetti (p91 arcani rivelati)

-fragile (-1 pf ad ogni livello)

-vulnerabile (-1 CA)

liv 1 CHIERICO

dominio: scacciare extra(non morte)

umano: artigianato dei cadaveri (liber mortis)

difetto: incantesimi rapidi [metamagia]

difetto: incantesimi raddoppiati [metamagia] (perf arcanista)

talento: metamagia divina (incantesimi raddoppiati)

liv 2 MAGO (variante arcani rivelati EVOCATORE p61)

bonus:al posto di scrive pergamente= aumentare evocazioni

liv 3 CHIERICO

talento: incantesimo focalizzati (evocazione)

liv 4 MAESTRO DEL SUDARIO

liv 5 MAESTRO DEL SUDARIO

liv 6 MAESTRO DEL SUDARIO

talento: famiglio ricucito (liber mortis)

liv 7 MAESTRO DEL SUDARIO

liv 8 MAESTRO DEL SUDARIO

liv 9 MAESTRO DEL SUDARIO

talent:

TUTTO GIUSTO?????

scacciare 3+Car+4(scacciare extra)=7+Car (inc raddoppiati 2 al gg)

artigianato dei cadaveri + aumentare evocazioni si sommano???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...