Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato

ciao! ho creato un derviscio con la doppia sciabola e vorrei sapere se c'è qualche modo per fargli usare Attacco Poderoso, grazie!

No, a meno che tu non voglia cambiare arma e passare alla Sunblade (DMG). Si tratta di una Spada Bastarda utilizzabile come Spada Corta, alla quale puoi quindi applicare i benefici di arma accurata, ma che è perfettamente in grado di sfruttare attacco poderoso a dovere.

Cerco talento. Effetto: Quando vengo mancato dagli attacchi dell'avversario posso riattaccare o sbilanciare per ogni attacco che viene schivato.

Mi serve per un monaco.

Ce ne sono diversi. Il primo è il già suggerito Robilar's Gambit, ma la vedo dura per un monaco perché richiede bab 12. Poi esiste colpo karmico (di più facile accesso).

Ma forse quello che avevi in mente tu è colpo difensivo (Defensive Throw (CW)) che trovi sul perfetto combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono modi (basterebbe uno XD) per avere Attacco turbinante senza dover prendere anche tutti i talenti requisiti?

e secondo, che modi ci sono per guarire dalla pietrificazione?

EDIT: ma afferrare migliorato è diverso da Lottare migliorato? può essere appreso (il primo) come talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono modi (basterebbe uno XD) per avere Attacco turbinante senza dover prendere anche tutti i talenti requisiti?

C'è un incantesimo da ranger (e forse anche druido) che si chiama tempesta di lame. Lo lanci come azione veloce e in quel round fai un attacco per ogni arma che impugni contro tutti gli avversari che minacci. Quindi è anche meglio. E' sul perfetto avventuriero.

e secondo, che modi ci sono per guarire dalla pietrificazione?

Spezzare incantamento, pietra in carne, desiderio limitato, desiderio, miracolo. Mi pare ci sia anche qualche oggetto magico tipo balsamo. (ma forse mi confondo)

EDIT: ma afferrare migliorato è diverso da Lottare migliorato? può essere appreso (il primo) come talento?

Sì. Afferrare migliorato permette solitamente di iniziare una lotta gratuitamente, solitamente dopo aver già colpito (con morso, artiglio o altro attacco naturale). Lottare migliorato ti da semplicemente +4 a lottare.

Il primo non è un talento, ma una capacità che puoi acquisire solitamente trasformandoti in un mostro che ce l'abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di correggere una cosa

Sì. Afferrare migliorato permette solitamente di iniziare una lotta gratuitamente, solitamente dopo aver già colpito (con morso, artiglio o altro attacco naturale). Lottare migliorato ti da semplicemente +4 a lottare.

Il primo non è un talento, ma una capacità che puoi acquisire solitamente trasformandoti in un mostro che ce l'abbia.

Su sandstorm si trova il talento "Scorpion's Grasp" che ti concede esattamente i benefici di Afferrare Migliorato: che comprendono non solo il poter iniziare una lotta gratuitamente dopo un attacco a segno senz'armi, con armi leggere o a una mano, ma anche di poter trattenere in lotta una creatura di taglia inferiore prendendo -20 alle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pg della campagna di cui sto facendo il master, chierico di 10° lvl, ha trovato un'arma che sfrutta il carisma al posto della forza per txc e danni. Non potendo sfruttare potere\favore divino e giusto potere per buffarsi, mi ha chiesto se c'è un incantesimo che aumenti il carisma (oltre il classico splendore dell'aquila) in maniera sostanziale, magari assieme alle altre abilità combattive. Rigiro a voi la domanda, sperando che qualcuno possa aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è volto della divinità superiore... aumenta tutte le stat, quindi anche il Carisma

(ma lo aumenta di 4, come splendore dell'aquila... quindi alla fin fine mi sa che al chierico conviene usare una normale arma che aggiunga la forza a tpc e danni, e tenersi quella strana che ha trovato nello zainetto.)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è volto della divinità superiore... aumenta tutte le stat, quindi anche il Carisma

(ma lo aumenta di 4, come splendore dell'aquila... quindi alla fin fine mi sa che al chierico conviene usare una normale arma che aggiunga la forza a tpc e danni, e tenersi quella strana che ha trovato nello zainetto.)

L'arma è decisamente più forti delle controparti che ha a disposizione o che può permettersi, inoltre ci è legato per via della trama. Volto della divinità superiore è di 9° livello, la versione normale però è di 6° e non è niente male. Magari c'è qualcos'altro oltre questo spell ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consigliato Volto della divinità superiore perchè (a differenza di volto della divinità inferiore) conferisce bonus SENZA NOME...

Volto della divinità (normale) non da bonus al carisma... almeno non sullo spell compendium... c'è qualche errata/faq che lo corregge?

Quindi un +4 che si somma ad oggetti e altri incantesimi (che danno tutti bonus di Potenziamento non cumulabili...)

Mi era sfuggito il livello 10° :(

In generale oggetti e altri incantesimi danno bonus di potenziamento... quindi +4 credo sia il massimo ottenibile ai vostri livelli. Più avanti suggerirei di cercare oggetti che potenzino maggiormente il carisma (e forti di questo buttarsi sulla metamagia divina persistente... con volto della divinità maggiore... ma sto costruendo castelli in aria :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consigliato Volto della divinità superiore perchè (a differenza di volto della divinità inferiore) conferisce bonus SENZA NOME...

Volto della divinità (normale) non da bonus al carisma... almeno non sullo spell compendium... c'è qualche errata/faq che lo corregge?

Quindi un +4 che si somma ad oggetti e altri incantesimi (che danno tutti bonus di Potenziamento non cumulabili...)

Mi era sfuggito il livello 10° :(

In generale oggetti e altri incantesimi danno bonus di potenziamento... quindi +4 credo sia il massimo ottenibile ai vostri livelli. Più avanti suggerirei di cercare oggetti che potenzino maggiormente il carisma (e forti di questo buttarsi sulla metamagia divina persistente... con volto della divinità maggiore... ma sto costruendo castelli in aria :D)

heheheheh metamagia divina persistente è una combo bannata nella mia campagna! Nello spell compendium si dice che funziona come visage of the deity, lesser, che conferisce +4 enhancement bonus a carisma, quindi l'ho interpretato così...

Link al commento
Condividi su altri siti

trasformazione è metamorfosi con delle eccezzioni...

metamorfosi è alterare se stesso con delle eccezzioni...

ma un bella tabella che ti riassume tutto senza dover leggere mille mila pagine non esiste?

Nota - %2$s consulta le linee guida e i topic in rilievo prima di scegliere se e dove aprire un nuovo topic
Link al commento
Condividi su altri siti

E' MOLTO semplificata e MOLTO riduttiva come descrizione ma si possono ridurre così:

alterare se stesso: solo umanoide o bestia magica (entro una categoria di taglia), max 5 DV no attacchi speciali no qualità speciali

metamorfosi: tutti i tipi di forme (no incorporee e gassose), max 15 DV si attacchi speciali no qualità speciali

trasformazione: tutti tipi di forme e qualsiasi taglia, max 25 DV si attacchi speciali si qualità speciali e possibilità di cambiare forma ogni round

Link al commento
Condividi su altri siti

alterare se stesso

stesso tipo

entro 1 categoria di taglia

max 5DV

l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma

si mantiene: forza, destrezza, costituzione, saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk sop e mag, qua sop e mag, atk e qua str di classe

si perde: atk e qua str di razza

si prende: taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche

non prende: atk o qua str, atk o qua sop, atk o qua mag

metamorfosi

stesso tipo o abberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso o vegetale

taglia da piccolissima in su

max 15DV

no incorporei o gassosi

l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma

si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk sop e mag, qua sop e mag, atk e qua str di classe

si perde: atk e qua str di razza

si prende: atk str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche

non prende: qua str, atk o qua sop, atk o qua mag

trasformazione

tutti i tipi

tutte le taglie

max 50DV

si incorporei o gassosi

l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma

si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk mag, qua mag, atk e qua str di classe

si perde: atk e qua str di razza, atk e qua sop

si prende: atk e qua sop, atk e qua str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche

non prende: atk o qua mag

mutare forma

tutti i tipi tranne: costrutto, elementale, esterno e non morto

taglia da piccolissima in su

max 15DV

no incorporei o gassosi

l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma

si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk sop e mag, qua sop e mag, atk e qua str di classe

si perde: atk e qua str di razza

si prende: atk str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche

non prende: qua str, atk o qua sop, atk o qua mag

si può diventare anche un oggetto

mutare forma superiore

tutti i tipi

tutte le taglie

max 25DV

si incorporei o gassosi

l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma

si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk mag, qua mag, atk e qua str di classe

si perde: atk e qua str di razza, atk e qua sop

si prende: atk e qua sop, atk e qua str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche

non prende: atk o qua mag

si può diventare anche un oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...