Vai al contenuto

Personaggio animalesco


Messaggio consigliato

salve a tutti, per l'avventura che stiamo giocando sto usando uno shifter guerriero 4/ barbaro 1/ scout 1/ maestro stirpemannara 5 (abbiamo iniziato dal livello 11).

adesso ho in mente di proseguire con 4 livelli da mutaforma combattente (il quinto livello mi è inutile dal momento che ho il talento reactive shifting o comesichiama)

domanda: esistono classi di prestigio golose che esaltino il mio lato animalesco o è meglio proseguire come scout o con una classe del ToB che è tanto interessante inserire un po' ovunque (sono parecchio succose certe manovre Tiger Claw in effetti, solo che credo sarei comunque limitato a quelle di livello più basso, no?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

domanda: esistono classi di prestigio golose che esaltino il mio lato animalesco o è meglio proseguire come scout o con una classe del ToB che è tanto interessante inserire un po' ovunque (sono parecchio succose certe manovre Tiger Claw in effetti, solo che credo sarei comunque limitato a quelle di livello più basso, no?)

Non è automatico.

L'initiator level si calcola sommando tutti i livelli delle classi base del ToB + la metà dei livelli nelle classi non-martial, questo significa che se tu prendessi un livello da, boh... warbalde, avresti un initiator level complessivo di 6, sufficiente ad imparare manovre di 3° livello.

Ora pensa a cosa succederebbe se aumentassi i livelli da warblade o se prendessi un paio di livelli da warblade più in là...

Stai sicuro che alle manovre di 5-6° ci arrivi tranquillamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è automatico.

L'initiator level si calcola sommando tutti i livelli delle classi base del ToB + la metà dei livelli nelle classi non-martial, questo significa che se tu prendessi un livello da, boh... warbalde, avresti un initiator level complessivo di 6, sufficiente ad imparare manovre di 3° livello.

Ora pensa a cosa succederebbe se aumentassi i livelli da warblade o se prendessi un paio di livelli da warblade più in là...

Stai sicuro che alle manovre di 5-6° ci arrivi tranquillamente ;-)

ottimo :) in effetti, considerando che arriverò al 14 con il mutaforma combattente, prendendo poi anche solo un livello da warblade mi troverei con la possibilità di usare manovre di 4°.

avrei a disposizione 3 manovre e una stance, che userei così:

STANCE: leaping dragon stance (+10 alle prove di saltare, che sono sempre considerate come salto con rincorsa)

MANOVRE: -sudden leap (salto come azione swift, utile per fare attacco completo in carica grazie alla CdP maestro stirpemannara, arretrare e caricare ancora nel round successivo)

- Wolf fang strike (preso più che altro perchè mi serviva una manovra per i requisiti di sudden leap)

- wall of blades (utile counter per sopperire alla mia bassa CA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra classe "selvaggia" è la furia selvaggia sul nephandum e se hai intenzione di prendere livelli dal tob e di focalizzarti sulla tiger claw potresti prendere alcuni livelli da bloodclaw master che ti aumenta gli usi di shifting e al 3° ti dà un privilegio carino in sinergia con le stance tiger claw

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè quindi uno Swordsage 1/Guerriero 10 avrebbe un IL pari a 6? Seguendo la tabella da SS? Davvero?

Occhio che uno Swordsage 1/Guerriero 10, nonostante l'IL pari a 6, avrebbe manovre e stances solo di 1° livello. Questo perchè le ha prese tutte al primo livello, quando ha preso il livellino da Swordsage. Ovviamente, se dovesse prendere un secondo livello da swordsage successivamente, potrebbe prendere qualsiasi manovra o stance di 4° livello di cui soddisfi i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra classe "selvaggia" è la furia selvaggia sul nephandum e se hai intenzione di prendere livelli dal tob e di focalizzarti sulla tiger claw potresti prendere alcuni livelli da bloodclaw master che ti aumenta gli usi di shifting e al 3° ti dà un privilegio carino in sinergia con le stance tiger claw

il bloodclaw master l'ho guardato e non mi ispira granchè, dato che i bonus più interessanti già li ho grazie ai livelli da maestro stirpemannara e talenti vari.

alla furia selvaggia avevo pensato. se non sbaglio però bisogna necessariamente essere malvagi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che uno Swordsage 1/Guerriero 10, nonostante l'IL pari a 6, avrebbe manovre e stances solo di 1° livello. Questo perchè le ha prese tutte al primo livello, quando ha preso il livellino da Swordsage. Ovviamente, se dovesse prendere un secondo livello da swordsage successivamente, potrebbe prendere qualsiasi manovra o stance di 4° livello di cui soddisfi i prerequisiti.

Il limite è relativo solo alle stances. Nulla impedisce di prendere manovre di livello superiore con il primo livello di classe marziale, purché si abbia un IL sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite è relativo solo alle stances. Nulla impedisce di prendere manovre di livello superiore con il primo livello di classe marziale, purché si abbia un IL sufficiente.

Intendevo che con Swordsage 1/Guerriero 10, si hanno manovre esclusivamente di livello 1 appunto perchè si prende il livello da swordsage al primo, ed aumentare l'IL in seguito non influisce sulle manovre conosciute e preparate o sulle stances. Almeno fino a quando non si prendono altri livelli da swordsage.

(Un po' come un mago 1/Guerriero 4 che prende practiced spellcaster aumenta il CL ma non gli incantesimi al giorno. Passatemi il paragone, anche se l'IL è un po' più complesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul complete champion c'è una classe che forse puo fare al caso tuo. il Fist of forest. sono solo 3 livelli e come capacità interessanti somma Cos alla CA, schivare prodigioso, scent e una sorta di ira che da +4 Dex e +2 ai danni con le armi naturali. aggiunto a un BaB pieno e Tempra e Riflessi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...