Vai al contenuto

[pez] Vile dipendenza


pez

Messaggio consigliato

Senza esprimere il proprio parere in proposito, il druido segue gli altri verso la cantina, guardantosi intorno con fare circospetto. Sembra pensieroso....Devo assolutamente trovare un po' di tempo ed un luogo adeguato per analizzare la droga...devo capire da che cosa è stata estrapolata...e soprattutto devo capire chi l'ha fatto è perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima risposta

il gestore vi conduce in quella che pare la cantina, tuttavia salta immediatamente all'occhio che questa è quasi completamente vuota.

Questo è quanto ho da offrirvi per quanto riguarda il cibo e bevande

dice Ahmed allargando le braccia sconsolato

questo villaggio ha sempre sofferto per quanto riguarda la quantità di cibo, ma da quando è in giro questa droga pochissimi lavorano ancora.

io vengo da molto lontano da qui e Al-kalim sa quanto mi spiace per gli abitanti di questa città. faccio quel che posso per aiutarli e rallegrare la loro giornata, ma è dura. proprio dura.

certo, per carità, nessuno muore ancora di fame, ma non so per quanto.

Vi prego, dovete fare tutto quel che potete per trovare la fonte del "verde benvenuto" e distruggerla.

Non so quanto vi ha detto il capitano di kelvin, ma farò il possibile per aiutarvi e dirvi tutto quel che so.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo sconsolato la cantina e mi rivolgo all'oste dicendo per quanto riguarda le bevande posso rifornirvi di birra in quantità illimitate anche ora. per quanto riguarda il cibo non posso farci nulla.

in ogni caso siamo qui apposta per fermare questo traffico di droga e le informazioni che il capitano ci ha dato sono ben poche e riguardano principalmente gli effetti.

forse il nostro amico può estrapolare un antidoto dico indicando Gwydion prima di continuare il discorso ma avrà bisogno di tempo. intanto voglio chiederti se stasera possiamo organizzare una piccola festicciola a base di birra per rincuorare questi poveri uomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si preoccupi, siamo qui per fermare questo "giro" e lo faremo.

Come ha già detto lui, abbiamo poche informazioni... tutto quello che può dirci ci aiuterà a prendere i responsabili... e poi picchiarli, picchiarli e ancora picchiarli, finchè non gli passa la voglia... ahahaha sembra che un piccolo fuoco bruci dietro i miei occhi mentre dico l'ultima frase.

ahahahahahahaha.......

Per poi lentamente sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero? puoi davvero offrirmi birra illimitata?! oh, sia ringraziato Al-kalim! se riuscite a riempirmi venti litri potrete dormire qui completamente gratis!

una festa..non so, solo birra..non ho molto da offrire come mangiare...facciamo così: una volta che avrete risolto questo problema faremo una settimana continua di festa!

si strofina poi un attimo il mento pensieroso

Quanto so su questa droga...dunque, ti rimbambisce completamente. ti perdi completamente nel tuo mondo e non capisci più niente. ma in effetto diventi più forte. Più di una volta ho dovuto buttare fuori uno di questi drogati con l'aiuto di altri due uomini, mentre il giorno prima l'avrei buttato fuori da solo con un braccio legato dietro la schiena.

Crea poi una forte dipendenza. non conosco nessuno che ne sia uscito una volta entrato nel tunnel...

e i suoi occhi si velano di tristezza

poi che altro dire? avrete già visto che si vende ovunque in citta, ma il venditore principale è Trissek. ha un negozio in piazza e se vorrete domani mattina vi ci posso portare io stesso, ma chiunque può dirvi dove si trova.

poi alza le spalle

non mi viene in mente altro...oh beh, si dice che dei mostri hanno iniziato a vagare in città, ma secondo me sono solo le visionio di quei drogati, niente più.

se avete altre domande chiedete pure

e mentre conclude il discorso inizia a frugare per prendere delle bottiglie vuote e a disporle in modo ordinato per poterle riempire

Link al commento
Condividi su altri siti

Venti litri? anche di piu ahahahaha dico estraendo una brocca dal mio zaino

e per la settimana di festa ci conto

dopodichè mi rivolgo al gruppo dicendo

che ne dite se a turno ci facciamo dei turni di guardia per sfatare questo mito dei mostri stanotte? a me tanto bastano poche ore per essere fresco come una rosa mentre proferisco tali parole indico l'anello che porto al dito.

dopodichè, mentre attendo il proseguimento del discorso stappo la caraffa e, dopo aver sussurrato flusso comincio a riempire le botti con il flusso di birra che fuoriesce magicamente dalla caraffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuendo alle parole di Gonnario, replico: Per me va bene. Rivolgendomi poi all'oste: Cercherò di studiare il "verde benvenuto" e di capire tutto ciò che posso. Chissà, magari potrei anche riuscire a trovare un'antidoto, o un rimedio temporaneo....ma avrei bisogno di un luogo tranquillo in cui possa operare, potrebbero volermici delle ore. Potete indicarmi una stanza? Mi gratto pensieroso il folto pizzetto caprino, ogni mio pensiero concentrato sulla droga da analizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Mostri? Mmmm, non so se son voci vere, ma il tal caso saranno pane per i miei denti; stanotte ci sarà comunque da fare probabilmente. Andrò a dormire subito, cosicchè potrò pattugliare la città presto.

Finalmente la figura incappucciata raggiunge il bancone, e batte la mano, coperta da un nero guanto d'arme, sul legno.

Ottenuta l'attenzione dell'oste gli pone la mano sinistra aperta, mentre con la destra mima la chiusura di una serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete controllare fate pure, ma la mia opinione ve l'ho detta: tutte storie causate da quella droga, niente più.

Ora che i...pagamenti sono stati fatti

e dà una pacca sulla spalla a gonnario una volta finito di riempire le bottiglie

possiamo tornare di sopra. Volete una stanza ciascuno? tanto ho un po' di stanze libere

e tornati di sopra vi porge le chiavi come richiesto

tutti

Spoiler:  
quanto riposate, se riposate? o più in generale, che fate?
Link al commento
Condividi su altri siti

La figura incappucciata ignora totalmente, o almeno così pare, le parole di Gonnario, più interessata all'oste; quando questi porge il mazzo di chiavi ne afferra una senza una parola e poi si dirige verso le scale per salire.

@DM:

Spoiler:  
Mi dirigo verso la stanza, la chiudo a chiave e ci metto anche la falce e una sedia a sbarrarla, non mi fido di Gonnario. Chiudo bene anche le finestre, e una volta assicuratomi che sia tutto ben serrato tolgo tutto e dormo, magari dopo un veloce bagno se c'è :D

Poi io tendenzialmente dormirei due ore e dopo andrei in giro sui tetti come nell'altro villaggio, per investigare. Se però non ti va di lasciarmi a parte e rallentare tutti vai pure veloce, fai che sono troppo stanco, o chissà che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

pronunciando di nuovo la parola flusso la caraffa smette di produrre birra e, una volta tappata e rimessa nel mio zaino prendo la chiave della stanza mi congedo da tutti dicendo Ragazzi ci vediamo tra quattro ore circa. io vado a dormire.

poi tento di rivolgermi a Morsilens ma fugge via senza lasciarmi il tempo di reagire.

Una volta salutati anche gli altri, ma non prima di aver appoggiato la mano sulla spalla al nano dicendogli Se non è troppo tardi due bicchieri c'e li facciamo prima di uscire?, mi dirigo verso la mia stanza.

Li appoggio i miei pochi averi al fianco del letto e, una volta che mi sono accertato di aver chiuso bene porte e finestre, mi sdraio sul comodo letto e cado in un sonno rigenerante

@DM

Spoiler:  
con l'anello basta che dorma 4 ore e poi scendo giu.

che ore sono ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo...rispondo, rivolto a Gonnario. Detto questo saluto con un cenno del capo i miei compagni d'avventura, dicendo: Se avete bisogno di me sarò nella mia stanza ad analizzare la droga...vieni, Fenrir. Chiamo il mio lupo, e con esso mi dirigo verso i miei alloggi.

@DM

Spoiler:  
Professione (erborista) +9 per riuscire ad estrapolare qualsiasi cosa posso riuscire a sapere analizzando la pianta, compreso, eventualmente, come neutralizzarne gli effetti. Se c'è modo (e se ho tempo a sufficienza) Artigianato (erboristeria) +6 per preparare un rimedio che ne annulli o ne mitighi gli effetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@morsilens

Spoiler:  
riposi senza che nessuno venga a disturbarti per quelle due ore, per poi procedere nella tua missione di sentinella e di osservatore dall'alto delle case. Molti uomini sono fermi ai bordi delle strade, con lo sguardo perso nel vuoto. alcuni ti vedono addirittura ma si limitano a sorridere, probabilmente convinti che sia solo un'altra delle loro illusioni.

altri invece comprano della droga dagli spacciatori (riconosci anche uno di quelli che vi erano venuti incontro non molto tempo fa) per poi berne il contenuto

Spoiler:  
fai qualcosa di particolare?per fare il giro e scrutare tutto ci metti quasi 2 ore

@gonnario

Spoiler:  
quando ti svegli la luna è alta nel cielo. dovrebbe essere circa mezzanotte. scendendo da basso non c'è nessuno nella stanza principale della locanda, ma guardando fuori dalla finestre ancora molte persone sono per strada, con il solido sguardo perso

poco dopo arriva anche Bhor-Hok, non poco assonnato, assieme a Gwydion, probabilmente ancora più stanco. Di Morsilens non c'è traccia

@bhor

Spoiler:  
Entri nella tua stanza e con accuratezza ti metti ad affilare le tue asce. dopo un' ora potrebbero spaccare un capello tanto solo affilate, quindi ti metti a riposare per il resto del tempo. passate le 4 ore previste, scendi da basso. lì c'è Gonnario che ti aspetta e dietro di te c'è Gwydion. per il resto la stanza principale della locanda è vuota e di Morsilens non c'è traccia

Spoiler:  
il fatto è che riposare 4 ore non è sufficiente. dovresti dormire 8 ore per riposarti. diciamo che quando sorge il sole sei affaticato(ora è mezzanotte) e lo sei finchè non ti prendi queste 8 ore di sonno

@Gwydion

Spoiler:  
passi ore e ore a cercare di capire di cosa sia fatta quella sostanza, ma l'unica cosa che capisci è che non è di origine naturale, ma un miscuglio di sostanze alchemiche. inoltre non capisci come quelle sostanze influenzino il corpo e la mente, indi non sai come potresti porre rimedio.

Dopo questo periodo frustrante senti che la porta della stanza del nano,di fianco alla tua, si apre e chiude e ti ricordi che avevate un appuntamento di sotto. allora esci e da basso ci sono gonnario e Bhro-hok ad aspettarti, per il resto la stanza è deserta

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo scendere i miei compagni, uno piu stanco dell'altro, un ampio sorriso mi si stampa in volto. quindi mi riolgo a loro dicendo

ragazzi vedo che avete ancora molto sonno. non vi reoccupate bastiamo io e Morsilens, che penso sia già all'opera, per questa notte. Inoltre è molto probabile che siano solo le allucinazioni di queste persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non vi dispiace io preferirei dormire un po'.....dico con voce atona, visibilmente deluso dalle mie recenti scoperte. Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...la droga non è di origine naturale, ma alchemica....quindi posso immaginare gli effetti solo grazie alle descrizioni dell'oste..ma ancora peggio non ho assolutamente idea di come contrastarla. E' uno stramaledetto vicolo cieco. Dichiaro, infine, mentre accarezzo il pelo del mio compagno animale seduto per terra, di fianco a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che la stanchezza la può fermare mastro nano. Il mio commento era puramente informativo. Per logica se uno è stanco dorme. Ma può anche continuare a stare sveglio ahahahaha.

per quanto riguarda i nostri bicchieri dico estraendo la caraffa ed il mio fidato boccaleli possiamo fare anche strada facendo mentre mi racconta qualche anedoto della sua vita. che ne dice?

dopodichè mi rivolgo a Gwydion dicendo

dormi pure se vuoi. In fondo sei quello che ha lavorato di piu in questi giorni. però prima avrei da chiederti una cosa: non è che per caso hai ancora quell'estratto per curare i postumi della sbornia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...