Jump to content

Eltarios

Circolo degli Antichi
  • Posts

    268
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Eltarios last won the day on March 30 2011

Eltarios had the most liked content!

About Eltarios

  • Birthday 09/20/1989

Profile Information

  • Location
    Ravenna, Italy, Italy
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, nuova serie WOD ( Mondo di Tenebra, Vampiri il Requiem, Lupi Mannari i Rinnegati, ecc.)
  • Occupazione
    Elettricista quadrista
  • Interessi
    American Gods, Le notti di Salem, Duma Key, I figli di Húrin, Lo Hobbit, Il Silmarillion, Il Signore degli Anelli Full Metal Jacket, Lord of War, La

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Eltarios's Achievements

Studioso

Studioso (5/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

14

Reputation

  1. A dire la verità ho messo "in pensione" D&D 3.5 da un po' di tempo (come DM), anche se continuo ad esserci parecchio affezionato, giocando di ruolo da più di 10 anni ed avendo avuto la mia prima esperienza proprio con D&D 3. Al momento sto masterando 2 campagne di D&D 5 e devo dire che quest'edizione porta con se una ventata d'aria fresca della quale si sentiva il bisogno, davvero. Non vi elencherò i motivi per i quali preferisco quest'edizione alla 3.5, per farsi un'idea ci sono già molti altri post a riguardo. Personalmente ho giocato molto ad altri giochi, fra tutti cito il nuovo (e vecchio) mondo di tenebra e il richiamo di cthulhu. Ultimamente sono in fissa per Sine Requie e Runequest II, ottimi prodotti purtroppo molto sottovalutati. Fra l'altro visto che siamo in tema fantasy, vi straconsiglio Runequest II, se siete interessati ad un sistema di gioco che comporta una meccanica di combattimento molto realistico (e brutale). Come dicevo gioco da un bel po' di tempo, ma rimango del parere che chiunque possa cominciare a giocare (anche nel 2015) comincerà con la 3.5 per una serie di motivi: 1 - Se ci si avvicina a questo mondo si verrà automaticamente indirizzati verso il mostro sacro che è Dungeons & Dragons, è inevitabile. 2 - La quarta edizione è considerata, dalla stragrande maggioranza dei fan, "un errore". 3 - La quinta edizione non è disponibile ufficialmente in lingua italiana. Sinceramente spero VIVAMENTE che la popolarità di D&D 3.5 cali con il passare degli anni. Non perchè non mi piaccia, anzi, tutto il contrario...ma perchè "fossilizzandosi" su un'edizione (molti miei amici giocano sempre e solo ad AD&D, ad esmpio) o su uno specifico GDR, secondo me, si perdono le varie sfaccettature che compongono il panorama ruolistico attuale. Abbiamo UN'ENORMITA' di giochi validissimi, almeno quanto (se non di più, in alcuni casi) di D&D 3.5 (in termini di regolamento, s'intende), ma continuiamo ad ignorarli. Provateli tutti, su, mettetevi alla prova! Giocare di ruolo è anche questo, non solo studiarsi la build perfetta per il proprio PG su un'edizione che si conosce ormai a memoria
  2. Tanti auguri!!! :) Buon Natale e buone feste!!!

  3. ci sono master ;)

  4. Ohi! Ci sei per continuare con Il Seme Del Male? :)

  5. revoco le scuse: Eltariooooooooos non c'abbandonare!!!! :cry::cry::cry::cry:

  6. ehi che si fa nel seme del male? EDIT: ti chiedo scusa: leggo solo ora il tuo messaggio nella firma. Buona guarigione, perdonami ancora ;)

  7. Ehi, sei sparito? O.O

  8. uehi io dico, a bassa voce ma udibile, "Goz? GErrard?

  9. Ah, ok! xD No, allora l'errore è mio. Sistemo subito la cosa ^__*

  10. se controlli il post numero 264 vedrai che hai scritto "attendendo il ritorno del cacciatore", quando io di tornare non ne ho l'intenzione, ma li aspetterei lì dove sono. Che dici, gli spieghi l'inconveniente? TEmo abbian preso per buona la tua versione, mentre io pensavo mi raggiungessero, come abbiam fatto anche prima :)

  11. Oddio, aspetta, di cosa stai parlando? o___O"

  12. babbo!!!!! Tu hai detto che tornavo, anche se non ne ho l'intenzione!!!! :lol: :lol: :lol:

  13. No, no, tranquillo, nulla di tutto ciò. Ti è semplicemente sembrato di sentire un rumore in lontananza nel salone...che potrebbe benissimo essere auto-suggestione :)

  14. uehi il rumore non era quello del pugnale e del rampino, neh? No, perchè penso che quello riuscirei a distinguerlo bene :D comunque continuo ad attendere gli altri, sempre immobile ecc.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.